Durata dell'allenamento due volte a settimana in relazione al cortisolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • circoloco
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 8790
    • 171
    • 122
    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Spero tu stia scherzando.
    1) Se non si aumentano progressivamente i carichi non si aumentano nemmeno le masse muscolari che dovranno sostenere allenamenti con quei carichi. Non per forza si deve aumentare il carico, è vero, si possono aumentare anche volumi d'allenamento o intensità di allenamento, ma la cosa più semplice e sicura di crescita muscolare è il carico progressivo. E non è che lo dico io, eh.
    E chi lo direbbe?? (se hai testi scientifici che dimostrino la cosa posta pure)
    Ti ripeto che il tuo discorso vale per un principiante, non per un avanzato che ha già costruito nel corso degli anni una base di forza..
    questi sono dogmismi ignoranti belli e buoni, in questo sport non esiste il:"questo è meglio questo è peggio" ci sono solo tanti modi(da variare) per arrivare al unico obbiettivo che interessa ad un bb (la crescita muscolare) che poi lo fai abbassando i tempi di recupero, il tut o aumentando i pesi sul bilancere cosa cambia?
    Non sono tutti modi per scioccare l'organismo e dargli l'imput per crescere??
    Per quale motivo l'aumentare i pesi è il modo migliore?..ma dove sta scritto?

che ci voglia una base di forza e che non ha senso allenarsi con pesi da 2 chili....sono discorsi scontati dai!..
    Anche io dò importanza alla forza e all'aumentare i carichi nel tempo ma non è certo per quei 5 kg l'anno in più sul bilancere che si cresce e di certo non si smette di crescere non aumentando più i carichi.

Il bb è altro...forse ancora non l'hai capito.

Se ti sfondi due ore a botta??
    vai a parlare di catabolismo a un atleta agonista che si allena 4 ore al giorno e vedi dove ti manda...sti problemi se li fanno i palestrati medi che non hanno mai aperto un libro serio e hanno letto troppi articoli di sfugita su internet.

Il problema del 95% degli utenti medi che girano in palestra e che non si fanno il culo...altro che allenarsi troppo.

E con questo non voglio dire che bisogna allenarsi 5 ore a seduta ma di farsi meno pippe mentali su cose che non contano nulla..perchè quello che conta è la passione e la voglia di allenarsi stop.
    Last edited by circoloco; 26-02-2015, 00:52:59.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

iniziate ad allenarvi 6 volte a settimana poi tra qualche mese venite a dirmi che ho torto

non dico a te circoloco, ti sto dando ragione

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        E chi lo direbbe?? (se hai testi scientifici che dimostrino la cosa posta pure)
        Ti ripeto che il tuo discorso vale per un principiante, non per un avanzato che ha già costruito nel corso degli anni una base di forza..
        Ma infatti qui parliamo di un principiante, salvo prova contraria. Una persona che si domanda come fare una scheda di due sedute e che si preoccupa del cortisolo, lo definisci un esperto di questo sport? Tra l'altro di questo ragazzo/uomo non abbiamo alcun dato, non si è mai presentato, non ha mai fatto un profilo descrittivo e ha scritto solo 4 messaggi, tutti in questa discussione. Cosa ti fa pensare che sia già pieno di forza e muscoli?
        Comunque, per rispondere alla tua prima domanda, lo dicono in diversi esperti che hanno dedicato la vita intera a questo sport come campioni, excampioni e allenatori. Il primo che mi viene in mente è Stuart McRobert. Ma ne ho letti diversi di autori che mirano sempre a questa conclusione, lui è solo il primo che mi viene in mente.

questi sono dogmismi ignoranti belli e buoni, in questo sport non esiste il:"questo è meglio questo è peggio" ci sono solo tanti modi(da variare) per arrivare al unico obbiettivo che interessa ad un bb (la crescita muscolare) che poi lo fai abbassando i tempi di recupero, il tut o aumentando i pesi sul bilancere cosa cambia?
        Non sono tutti modi per scioccare l'organismo e dargli l'imput per crescere??
        Per quale motivo l'aumentare i pesi è il modo migliore?..ma dove sta scritto?
        Certo che esiste il "questo è meglio e questo è peggio", come in qualunque altro sport o qualunque altra cosa della vita. Altrimenti ogni allenamento, se ben fatto, porterebbe agli stessi risultati. Invece a seconda degli obiettivi che abbiamo ci alleniamo in maniera differente. Abbassare i tempi di recupero, aumentare il volume e aumentare il carico sono tre modi per avere una progressione d'allenamento. E che serva una progressione d'allenamento credo non ci siano dubbi, no? In linea teorica assoluta vanno bene tutti e tre, ma l'aumento del carico è il modo migliore perché è l'unico che non ha mai fine. Se abbassi i tempi di recupero va bene, ma fin dove potrai abbassarli? Puoi fare un allenamento con 10 secondi di recupero? E anche fosse? Arriverai a 0 secondi e non potrai più abbassare nessun tempo. Vuoi aumentare il volume di allenamento aumentando le serie? Va bene, ma fino a che punto puoi aumentare questo volume? Arriverai a fare 4 allenamenti alla settimana di due ore l'uno? Non credo che vada bene nemmeno questo. L'unico in grado di rendere costante l'allenamento, ma renderlo sempre più impegnativo a livello muscolare (con il muscolo spinto a crescere, quindi l'impegno dovrebbe essere sempre lo stesso a livello mentale), è l'aumento del carico. C'è poco da fare. Tutto il resto sono solo alternative date dal mercato e dalla mania di andare verso le ultime novità del momento. E anche questo lo puoi trovare nei testi di McRobert o di altri professionisti.

che ci voglia una base di forza e che non ha senso allenarsi con pesi da 2 chili....sono discorsi scontati dai!..
        Anche io dò importanza alla forza e all'aumentare i carichi nel tempo ma non è certo per quei 5 kg l'anno in più sul bilancere che si cresce e di certo non si smette di crescere non aumentando più i carichi.
        Il bb è altro...forse ancora non l'hai capito.
        E per che cosa, secondo te? È proprio il raggiungimento di quei 5kg in più sul bilanciere che ti fa crescere (in un anno di seguito si spera tu aumenti ben più di 5kg sul bilanciere, altrimenti è ovvio che non cresci). Hai ragione, puoi crescere anche tenendo lo stesso peso e aumentando l'intensità dell'allenamento manovrando volume e pause, ma prima o poi vai in stallo. Bene o male sappiamo un po' tutti come si deve fare per stimolare bene le fibre bianche, quindi capisci anche da solo che cosa sia meglio e cosa sia peggio a lungo andare.

Se ti sfondi due ore a botta??
        vai a parlare di catabolismo a un atleta agonista che si allena 4 ore al giorno e vedi dove ti manda...sti problemi se li fanno i palestrati medi che non hanno mai aperto un libro serio e hanno letto troppi articoli di sfugita su internet.
        Il problema del 95% degli utenti medi che girano in palestra e che non si fanno il culo...altro che allenarsi troppo.
        E con questo non voglio dire che bisogna allenarsi 5 ore a seduta ma di farsi meno pippe mentali su cose che non contano nulla..perchè quello che conta è la passione e la voglia di allenarsi stop.
        Non ti posso rispondere come vorrei, perché è vietato parlare di doping in questo forum, ma credo ci siamo già capiti. Prova ad allenarti tu 4 ore al giorno e poi mi dici quanta massa (pulita) sei riuscito a guadagnare in un anno. Il 95% degli utenti medi non sanno come allenarsi proprio perché non leggono e non studiano niente. Pensano di andare in palestra e ottenere risultati per intercessione di qualche santo, ma qui è proprio il caso di dirlo: "il bodybuilding è un'altra cosa".

Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        iniziate ad allenarvi 6 volte a settimana poi tra qualche mese venite a dirmi che ho torto
        Qui evidentemente è colpa mia che mi sono spiegato male. Non ho mai detto che se una persona si allena 6 volte alla settimana non ottiene risultati. Se uno vuole allenarsi 6 volte va benissimo, purché programmi l'allenamento su quelle 6 sedute in maniera seria e intelligente. Comunque sia qui dobbiamo dare per scontato che il ragazzo/uomo di cui sopra abbia soltanto 2 sedute a disposizione. È anche nel titolo della discussione. Non è che possiamo rispondere "allenati 4 volte" se uno chiede come poter risolvere il "problema" della durata dell'allenamento se deve fare tutto in due sedute. Quando ci sarà quello che chiederà come fare per allenarsi 6 volte gli risponderemo in altri termini.

Commenta

• circoloco
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 8790
          • 171
          • 122
          • Send PM

Partendo dal fatto che secondo me ti stai arrampicando sugli specchi..
          stiamo andando ot con la discussione...e di brutto.
          Il ragazzo ha semplicemente chiesto se il cortisolo è un pericolo in 2 allenamenti da 1 ora a seduta e ho detto che per me non lo è neanche in sedute da 2 o 3 ore, i motivi li ho scritti per 3 volte nel corso della discussione.

La storia vietata dal regolamento è di un ignoranza assurda..conosco personalemte atleti che si allenano per 4 ore a sedute tutti i giorni e non fanno nulla contro il regolamento di BW, (se non sai le cose non parlare oppure rispondi con studi che dimostrino che una persona sana non possa sostenere allenamenti di 4 ore per seduta a patto di non essere sbranata viva dalla gluconeogenesi data dal catabolismo proteico).

Inoltre le tue teorie sull allenamenti non sono inerenti alla discussione, sono intervenuto solo per evitare che l'utente si ciucci i tuoi dogmatismii e saprei assoluti che ripeto nel bb non esistono....in questo sport esiste solo:"quello che va bene per te che potrebbe non andare bene per me" punto (sarebbe bello se ci fosse una strada sicura da seguire ma purtroppo non è cosi).

In conclusione cercare di raggionare con una persona convinta che la crescita muscolare e tutti i suoi frutti annui siano dati dai 5 kg aumentati sul bilancere sinceramente di deprime un pò..

Io di consiglio di rivedere le tue convinzioni assolute e di aprire un pò più la mente(leggiti libri di fisiologia umana e di bioenergetica..capirai da solo perchè ipertrofia e froza muscolare non sono collegate in maniera cosi sostanziale come pensi), prendi questo come un consiglio e non come un attacco nei tuoi confronti.

PS questa me la posso mettere in firma??
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          l'aumento del carico è il modo migliore perché è l'unico che non ha mai fine
          immagino un uomo immortale al suo 300esimo anno di allenamento con masse spropositate fare calf in piedi con i container(monolaterali eh!)
          Last edited by circoloco; 26-02-2015, 19:17:35.

INSTAGRAM:

Commenta

• R0vIna
            Bodyweb Member
            • Feb 2015
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

.
            Last edited by R0vIna; 12-03-2015, 17:54:03.

Commenta

• circoloco
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 8790
              • 171
              • 122
              • Send PM

Credo che ti conviene aprire una discussione con un altro titolo perchè su questa chiedevi consigli sul cortisolo e siamo gia fuori tema..se no rischi che ti chiudano la discussione.

INSTAGRAM:

Commenta

• R0vIna
                Bodyweb Member
                • Feb 2015
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Credo che ti conviene aprire una discussione con un altro titolo perchè su questa chiedevi consigli sul cortisolo e siamo gia fuori tema..se no rischi che ti chiudano la discussione.
                Ah ok capito, scusate ancora, nn sono molto addentro ai limiti sui quali si può sforare.. allora copio il post sulla pag 1 e questo in un altra discussione... non volevo sembrare ripetitivo riscrivendo tutto in un'altra pagina

Commenta

• Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

Per me sbagli completamente non solo ad allenarti così poco ma soprattutto a porti l'obiettivo di essere il più simile possibile ad un'altra persona. NON ESISTE l'allenamento/dieta per diventare come tizio o come caio.
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• R0vIna
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2015
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                    Per me sbagli completamente non solo ad allenarti così poco ma soprattutto a porti l'obiettivo di essere il più simile possibile ad un'altra persona. NON ESISTE l'allenamento/dieta per diventare come tizio o come caio.
                    No certo nessuno può diventare identico ad un altro ma comunque ci sono muscoli su cui puntare di più, scelte in fatto di percentuale bf ecc ecc... L'esperienza che ho riguardo all'allenamento è che scegliere su cosa concentrarsi per forza di cose porta dei risultati maggiori verso alcuni muscoli e meno verso altri. Ricordo di quando per esempio non staccavo mai e avevo una schienuccia sottile sottile

Commenta

• debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

Va bene, circoloco, nessun problema, solo opinioni diverse. Mi tiro fuori da questa discussione.

Commenta

• Mork
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2012
                        • 1195
                        • 100
                        • 334
                        • Roma
                        • Send PM

sono tutte cavolate, 100 minuti di allenamento a settimana tanto vale che stai a casa, al limite eviterai qualche infarto da vecchio, ma di certo non raggiungerai nessun risultato
                        beh per quanto riguarda gli infarti sono i bb "professionisti" che rischiano qualcosina in più...

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                        Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                        Originariamente Scritto da anto96ss
                        Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• cardi
                          - Sinner -
                          • Mar 2009
                          • 3897
                          • 322
                          • 305
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
                          beh per quanto riguarda gli infarti sono i bb "professionisti" che rischiano qualcosina in più...
                          che centra? non di certo perche si allenano tutti i giorni

Commenta

• R0vIna
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2015
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Come consigliato da uno degli utenti che mi hanno dato risposta ho creato un nuovo topic dato che l'argomento stava cambiando piega, potreste dare un'occhiata?

Sono da anni interessato a questo personaggio e ho eseguito diverse ricerche sul tipo di allenamento che Tom Hardy ha eseguito per questa e per altre parti non molto distanti. Le informazioni che ho scoperto sono molte, troppe e troppo controverse, non capisco cosa è vero e cosa non lo è, ho grandi difficoltà a vederci chiaro.

Commenta

• Mork
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 1195
                              • 100
                              • 334
                              • Roma
                              • Send PM

che centra? non di certo perche si allenano tutti i giorni
                              Ah ok

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                              Originariamente Scritto da anto96ss
                              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

Working...
                              X