Durata WO...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cipox
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 285
    • 1
    • 2
    • Milano Sud
    • Send PM

    Durata WO...

    Ciao a tutti,
    ho usato il tasto search, ma ho trovato poco.
    Leggendo sul forum, tanti indicano come durata ideale del WO un tempo di 60', massimo 90'...poi c'è chi dice di arrivare a 100'/120'.
    Ovvio che tutto dipende da volume/intensità del wo, dieta e predisposizione al recupero più o meno veloce.
    Nel mio caso, facendo una scheda presa dal post di Leviatano:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    A
    Squat 4×6
    Leg extension 3×8
    Panca piana 4×6
    Croci manubri 3×8
    Rematore bilanciere 3×8
    Alzate laterali 90° 2×12
    Curl bilanciere 3×10
    abs. B
    Stacchi da terra 4×4
    Leg curl 3×10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3×8
    Lento avanti 3×8
    Dip 3×8
    French press 3×10
    abs.

    Facendo 90"/120" di riposo nei big, e 60"/90" negli altri...tranquillamente il wo dura oltre i 90'.
    Normalmente, dalla prima serie di riscaldamento, all'ultima serie dell'ultimo esercizio mi vanno tra i 90'/110'...mi sembra tanto.
    Come fate a rimanere entro i 60'/70'? Fate meno esercizi? riposate meno?
    Quanto incide la durata del wo sul rapporto testosterone/cortisolo, e come ottimizzarlo?
    Voi quanto state in palestra? (il tempo per broccolare, chiacchierare e inviare whatsapp non vale)
    Ciao e grazie,
    cipox
    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35942
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da cipox Visualizza Messaggio

    A
    Squat 4×6
    Leg extension 3×8
    Panca piana 4×6
    Croci manubri 3×8
    Rematore bilanciere 3×8
    Alzate laterali 90° 2×12
    Curl bilanciere 3×10
    abs.

    B
    Stacchi da terra 4×4
    Leg curl 3×10
    Trazioni 4 max.
    Pull-down lat machine 3×8
    Lento avanti 3×8
    Dip 3×8
    French press 3×10
    abs.
    Chiedo una banalità, ma ovviamente la scheda tu la leggi come sopra vero? Ossia due sessioni, A e B
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • cipox
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 285
      • 1
      • 2
      • Milano Sud
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Chiedo una banalità, ma ovviamente la scheda tu la leggi come sopra vero? Ossia due sessioni, A e B
      Certo Ozn se no altrochè 90'
      CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        cipox....ho fatto un conto veloce della seduta A.....considerando una media di 40" a serie, 1' tra un ex e l'altro.....dovrebbero essere 47' a wo .....escluso addome e riscaldamento...ma dubito che questi due possano durare come il wo
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • cipox
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 285
          • 1
          • 2
          • Milano Sud
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          cipox....ho fatto un conto veloce della seduta A.....considerando una media di 40" a serie, 1' tra un ex e l'altro.....dovrebbero essere 47' a wo .....escluso addome e riscaldamento...ma dubito che questi due possano durare come il wo
          Eccheccazz...in effetti è così...diciamo che, nel riscalamento a volte ci vado giù pesante, comunque qualcosa non torna
          Di solito faccio 907120" per i big, 60/90" per gli altri e 2/3 minuti tra un esercizio e l'altro.
          In effetti l'applicazione che uso durante l'allenamento, mi indica un tempo effettivo di wo tra i 25/30 minuti minuti, esclusi recuperi.
          In ogni caso, chi sta in palestra 60/70 minuti avrà più o meno gli stessi recuperi/pause, di conseguenza il wo sarà comunque più breve; mentre chi sta in palestra 2 ore, a parità di rest/pause, avrà un wo più lungo.
          A questo punto si deve considerare il tempo inpiegato per il wo effettivo, oppure quello ottenuto aggiungendo i rest/pause come da scheda?

          ---------- Post added at 20:50:04 ---------- Previous post was at 20:45:14 ----------

          PS: probabilmente faccio tanto/troppo riscaldamento!?
          Normalmente faccio lo stesso numero di ripetizioni che farò col peso allenante...come da post in rilievo.
          CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            (sempre considerando solo la A...)di base dovresti fare il riscaldamento per lo squat, per la panca e per il rematore....stop...anche stare larghi.....110' mi sembrano davvero troppi



            EDIT: nel post in rilievo vai a scalare le reps
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • cipox
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 285
              • 1
              • 2
              • Milano Sud
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
              (sempre considerando solo la A...)di base dovresti fare il riscaldamento per lo squat, per la panca e per il rematore....stop...anche stare larghi.....110' mi sembrano davvero troppi



              EDIT: nel post in rilievo vai a scalare le reps
              Bene, se poteva servire a qualcosa sto post, servirà a riconsiderare i tempi dei miei wo.
              Probabilmente "perdo" troppo tempo...

              Ma quando si parla di tempi del wo, si parla del wo in toto, o del tempo effettivo di allenamento?

              PS: grazie Ston/Ozn
              CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

              Commenta

              • debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

                #8
                Non ho fatto un conto serie per serie, ma grossomodo, guardando la globalità dell'allenamento, mi sembra un allenamento di circa 75', esclusi riscaldamento e addominali, con i quali puoi arrivare anche a 100' se ti riscaldi per bene. C'è da dire che la multifrequenza viaggia un po' su binari separati rispetto alla monofrequenza. Comunque sia, l'allenamento stanca e la stanchezza incide sull'allenamento, quindi in linea teorica è molto meglio concentrare le forze in 45' e stop (riscaldamento escluso, eh), a meno che non si facciano allenamenti mirati alla resistenza.

                Commenta

                Working...
                X