Ciao a tutti,
ho usato il tasto search, ma ho trovato poco.
Leggendo sul forum, tanti indicano come durata ideale del WO un tempo di 60', massimo 90'...poi c'è chi dice di arrivare a 100'/120'.
Ovvio che tutto dipende da volume/intensità del wo, dieta e predisposizione al recupero più o meno veloce.
Nel mio caso, facendo una scheda presa dal post di Leviatano:
A
Squat 4×6
Leg extension 3×8
Panca piana 4×6
Croci manubri 3×8
Rematore bilanciere 3×8
Alzate laterali 90° 2×12
Curl bilanciere 3×10
abs. B
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 3×10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3×8
Lento avanti 3×8
Dip 3×8
French press 3×10
abs.
Facendo 90"/120" di riposo nei big, e 60"/90" negli altri...tranquillamente il wo dura oltre i 90'.
Normalmente, dalla prima serie di riscaldamento, all'ultima serie dell'ultimo esercizio mi vanno tra i 90'/110'...mi sembra tanto.
Come fate a rimanere entro i 60'/70'? Fate meno esercizi? riposate meno?
Quanto incide la durata del wo sul rapporto testosterone/cortisolo, e come ottimizzarlo?
Voi quanto state in palestra? (il tempo per broccolare, chiacchierare e inviare whatsapp non vale)
Ciao e grazie,
cipox
ho usato il tasto search, ma ho trovato poco.
Leggendo sul forum, tanti indicano come durata ideale del WO un tempo di 60', massimo 90'...poi c'è chi dice di arrivare a 100'/120'.
Ovvio che tutto dipende da volume/intensità del wo, dieta e predisposizione al recupero più o meno veloce.
Nel mio caso, facendo una scheda presa dal post di Leviatano:
A
Squat 4×6
Leg extension 3×8
Panca piana 4×6
Croci manubri 3×8
Rematore bilanciere 3×8
Alzate laterali 90° 2×12
Curl bilanciere 3×10
abs. B
Stacchi da terra 4×4
Leg curl 3×10
Trazioni 4 max.
Pull-down lat machine 3×8
Lento avanti 3×8
Dip 3×8
French press 3×10
abs.
Facendo 90"/120" di riposo nei big, e 60"/90" negli altri...tranquillamente il wo dura oltre i 90'.
Normalmente, dalla prima serie di riscaldamento, all'ultima serie dell'ultimo esercizio mi vanno tra i 90'/110'...mi sembra tanto.
Come fate a rimanere entro i 60'/70'? Fate meno esercizi? riposate meno?
Quanto incide la durata del wo sul rapporto testosterone/cortisolo, e come ottimizzarlo?
Voi quanto state in palestra? (il tempo per broccolare, chiacchierare e inviare whatsapp non vale)
Ciao e grazie,
cipox
Commenta