Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento consigli

    salve a tutti e complimenti per il forum....sono 2 anni che vado in palestra...lo scorso anno con meno costanza quest'anno non lho mai persa...pero sento che le schede che mi vengono fatte non mi soddisfano...siccome la palestra dove vado l'istruttore ti fa le schede una volta avanzata poi torna indietro non ti ci fa capire nulla ho deciso di cercarmi delle schede su internet e volevo chiedervi consiglio e voi che ne pensate sto facendo un allenamento tonificante
    Lunedi
    Riscaldamento
    addominali
    Petto
    Distenzioni con manubri su panca 30gradi 4x12
    Croci ai cavi 4x15
    Distenzioni su panca obbliqua con bilancere 4x12
    Croci al macchinario 4x12
    Bicipiti
    Curl con bilancere in piedi 4x 12
    Curl in piedi con manubri 4x12
    Aerobica
    Mercoledi
    Riscaldamento
    Addominali
    Gambe
    Squat 4x12
    Leg extension 4x12
    Leg curl 4x12
    Pressa 4x12
    Polpacci in piedi 4x12
    Tricipiti
    Spinte basse al cavo 4x12
    distenzioni in piedi da dietro al collo manubri alterni 4x12
    Macchinario 4x12 è da seduto spinte in alto
    aerobica
    Venerdi
    Riscaldamento
    Addominali
    Dorsali
    trazioni al macchinario che l'asta la faccio arrivare dietro la nuca 4x12
    pulley basso 4x12
    rematore 4x12
    spalle
    sollevamenti laterali con manubri 3x12
    distenzioni seduto tipo Arnold 3x12
    croci con manubri 3x12

    i giorni a riposo ho iniziato a uscire a correre o esco in bicicletta....come metto i minuti sulle gambe per la bicicletta le belle giornate andrò in bici in palestra
    scusatemi se non spiego bene gli esercizi ma non so bene come spiegarli
    ovviamente il tutto accompagnato da una buona alimentazione...vi ringrazio in anticipo e pronto ad ascoltare ogni consiglio
    Last edited by mircoasr; 23-02-2015, 15:19:46.

    #2
    allora, cerca di trovare i nomi degli esercizi....dato che le spiegazioni che dai dei movimenti sono a dir poco caotiche....
    bilanciere....
    distensioni.....

    età?
    peso?
    altezza?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      cosi al volo ti dico:
      - che riscaldamento fai? Cardio???? Se si non serve praticamente a nulla
      - gli addominali all inizio non li farei e tra l'altro in linea di massima andrebbero fatti una volta a settimana come tutti gli altri muscoli
      - gambe e tricipiti non se po vede
      - fai sempre le stesse ripetizioni/serie per tutti gli esercizi devi variare
      - nel complesso è anche troppo voluminosa

      Commenta


        #4
        ora come torno a casa cerco di dare una descrizione piu' completa...cerco i nomi precisi degli esercizi
        ho 30anni sono alto 1.85 peso 98
        grazie in anticipo per i vostri consigli

        ---------- Post added at 15:21:58 ---------- Previous post was at 13:53:42 ----------

        ho modificato le diciture sulla scheda spero di essermi spiegato meglio il riscaldamento mi faccio 10 o 15 minuti di camminata veloce su tapirulans o l'ellittica
        grazie per la pazienza

        Commenta


          #5
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎