Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto nonostante visiti già da un po' i vostri utili thread . Son circa 10 mesi che mi alleno assiduamente. Ho iniziato che pesavo 68 kg cn una scheda per far massa, ora peso 75. Il punto è che per lavoro, da circa due mesi, mi son trasferito in Tailandia, in un paesello sperduto e caldissimo. Non ho rinunciato agli allenamenti e nonostante i ritmi di lavoro riesco comunque dalle 3 alle 4 volte settimanali. Il punto è che non so più che scheda seguire dato che qui nn c e nessuno su cui possa fare affidamento per impostarne una nuova, e non sono abbastanza esperto per poterla fare da solo. E' già un successo aver trovato una palestra! Son già 4 mesi che vado avanti con la vecchia scheda impostata solo ed esclusivamente per far massa( in dieci mesi non ho mai fatto fino adesso definizione ). Oltretutto non posso più seguire la dieta che facevo in Italia e il risultato è che ho messo su massa magra ma anche un po' di pancetta(non ho più l addome asciutto). Insomma vorrei capire da voi più esperti se è il caso che inizi un ciclo di definizione oppure no, forse data la temperatura e il lavoro frenetico rischierei solo di dimagrire come un maratoneta. Pensavo magari di fare solo attenzione al cibo mantenendo comunque una scheda impostata sulla massa e incrementando con un po' di aerobica, cosa che da quando son qui nn ho più fatto e forse ho messo su pancia per questo. Comunque se avete la possibilità di indirizzarmi su una possibile scheda da seguire ve ne sarei molto grato, se riusciste a chiarirmi le idee sul fatto se sia il caso o meno di iniziare un ciclo di definizione( dato che sin ora come dicevo nn l ho mai fatto) o semplicemente continuare cn la massa ma cambiando scheda, vi ripeto, ve ne sarei enormete grato ! Insomma ditemi un pò voi, io sono in palla e non so più che fare..di certo devo cambiare scheda, e questa pancetta dopo tutta la fatica mi rompe assai
sono alto 1.80 e peso 75kg
sono alto 1.80 e peso 75kg
Commenta