Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat e problemi al menisco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    squat e problemi al menisco

    Buonasera, ho un amico che si è appena iscritto in palestra e affidandosi a me l ho messo sotto al bilanciere vuoto per fargli imparare il movimento, però dopo qualche scricchiolio ha detto di sentir fastidio e un po male. Quando fa es ai macchinari non ha nulla di che. Cosa dovrei consigliarti di provare il movimento finché riesce oppure lavorare coi macchinari e potenziarsi prima cosi?

    #2
    di rivolgersi ad un medico per il momento.....a meno che l'esecuzione è totalmente errata!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      È già andato da un medico e gli ha detto di potenziare il quadricipite

      Commenta


        #4
        con quali esercizi?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          So che potenziare il vasto mediale (maggior stabilizzatore del ginocchio) è il consiglio principale in questi casi,ma questo muscolo si potenzia principalmente alla leg extension,non proprio amica delle ginocchia...
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Oggi glie lo richiedo ma credo che il medico che l' ha visitato sia rimasto un po troppo vago su come potenziare i quadricipiti.

            Invece avevo letto un articolo che parlava di ginocchia durante squat, leg extension e squat alla multipower dove diceva appunto che nella leg extension e nello squat classico le ginocchia sono al sicuro

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
              È già andato da un medico e gli ha detto di potenziare il quadricipite
              Il medico ha specificato se solo in catena cinetica aperta o anche in chiusa? Oppure se non può sovraccaricare oltre un certo grado di flessione?

              A seconda del dettaglio della problematica ci sono specifiche diverse.


              In ogni caso se parte da un quadricipite debole non è detto che possa partire subito dallo squat. Potrebbe essere necessario partire da più lontano (pressa orizzontale, leg extension, ex propedeutici allo squat, ecc...) e uno volta potenziato il muscolo passare alla didattica dello squat vero e proprio.
              Se ha un quadricipite debole potrebbe aver dolore perché dopo un certo grado di accosciata il muscolo non ce la fa più bene e scarica molto sull'articolazione. Ovviamente è una supposizione, ma in ogni caso se ha già una problematica il dolore è un campanello d'allarme e non va forzato, per ora lascia stare lo squat ed eventualmente, se non hai ulteriori specifiche mediche, riprovalo più avanti e valuta di volta in volta.

              ---------- Post added at 15:54:08 ---------- Previous post was at 15:49:51 ----------

              Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
              Invece avevo letto un articolo che parlava di ginocchia durante squat, leg extension e squat alla multipower dove diceva appunto che nella leg extension e nello squat classico le ginocchia sono al sicuro
              Per leg extension (soprattutto a certe angolazioni) e squat al multipower è già ampiamente risaputo che hanno un certo di grado di problematicità per le ginocchia. Un articolo non cambia di certo questo assunto.

              Comunque sia tu stai lavorando con un persona con problematiche pregresse. E' quindi un caso singolo e quello che in genere può o potrebbe andare bene per tutti per lui può non valere. Devi quindi avere un approccio individualizzato. Assicurati di sapere quello che stai facendo.

              Commenta


                #8
                Ho chiesto se il dottore aveva specificato qualcosa ma nulla, solo di potenziare il quadricipite. Conviene che vada da uno più serio

                Commenta


                  #9
                  esatto, è molto generica la risposta, potenziare significa tutto e nulla.....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎