Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Haney Tips

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Haney Tips

    Ogni muscolo va "bombardato" almeno 2 volte a settimana in taluni cicli anche 3, piuttosto di fare carichi pesanti e riposi medio/lunghi tra i set meglio tenere pesi medio-leggeri e un riposo tra le serie molto breve 30-40secondi o meno non arrivare mai alla totale incapacita' muscolare.
    D'altronde è risaputo che Haney non usava carichi pesantissimi (pare non piu' di 12kg alle aperture laterali per braccio è un 100 kg per la panca piana) l'8 volte Mr OL parla sempre di qualita' della contrazione! la sia filosofia rispecchia molto altre filosofie quali quelle di Labrada, Pearl, Nubret (anche se lui esagerava poi col volume) e tanti altri .............
    Non trovate che il mischiare volume con la frequenza senza raggiungere l'incapacita' muscolare sia l'antitesi delle teorie del GVT e del HST le quali si sono incentrate solo in una delle due variabili?

    NB Anche Haney sostiene la variazione dei WO anche come volume non solo come esercizi.


    saluti
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Haney Tips

    Originally posted by ErikZ
    Ogni muscolo va "bombardato" almeno 2 volte a settimana in taluni cicli anche 3, piuttosto di fare carichi pesanti e riposi medio/lunghi tra i set meglio tenere pesi medio-leggeri e un riposo tra le serie molto breve 30-40secondi o meno non arrivare mai alla totale incapacita' muscolare.
    D'altronde è risaputo che Haney non usava carichi pesantissimi (pare non piu' di 12kg alle aperture laterali per braccio è un 100 kg per la panca piana) l'8 volte Mr OL parla sempre di qualita' della contrazione! la sia filosofia rispecchia molto altre filosofie quali quelle di Labrada, Pearl, Nubret (anche se lui esagerava poi col volume) e tanti altri .............
    Non trovate che il mischiare volume con la frequenza senza raggiungere l'incapacita' muscolare sia l'antitesi delle teorie del GVT e del HST le quali si sono incentrate solo in una delle due variabili?

    NB Anche Haney sostiene la variazione dei WO anche come volume non solo come esercizi.


    saluti
    Ho letto un suo intervento in qualità di esperto di alimentazione e qualcos'altro ad un seminario SWIS... lasciamo perdere!
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      L'alimentazione va tarata sul singolo, diciamo che nessun guru del ferro o atleta a mio avviso si potrebbe dire veramente esperto di alimentazione (ce chi puo capirne di piu' chi meno) un dietista, un alimentarista difficilmente pratica BBing.
      Sono le esperienze fatte in palestra che bisogna osservare da certi campioni sempre facendo le debite proporzioni.
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        L'alimentazione va tarata sul singolo, diciamo che nessun guru del ferro o atleta a mio avviso si potrebbe dire veramente esperto di alimentazione (ce chi puo capirne di piu' chi meno) un dietista, un alimentarista difficilmente pratica BBing.
        Sono le esperienze fatte in palestra che bisogna osservare da certi campioni sempre facendo le debite proporzioni.
        Non lo metto in dubbio ma dovevi leggere l'intervento!
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Re: Haney Tips

          Originally posted by ErikZ
          Ogni muscolo va "bombardato" almeno 2 volte a settimana in taluni cicli anche 3, piuttosto di fare carichi pesanti e riposi medio/lunghi tra i set meglio tenere pesi medio-leggeri e un riposo tra le serie molto breve 30-40secondi o meno non arrivare mai alla totale incapacita' muscolare.
          D'altronde è risaputo che Haney non usava carichi pesantissimi (pare non piu' di 12kg alle aperture laterali per braccio è un 100 kg per la panca piana) l'8 volte Mr OL parla sempre di qualita' della contrazione! la sia filosofia rispecchia molto altre filosofie quali quelle di Labrada, Pearl, Nubret (anche se lui esagerava poi col volume) e tanti altri .............
          Non trovate che il mischiare volume con la frequenza senza raggiungere l'incapacita' muscolare sia l'antitesi delle teorie del GVT e del HST le quali si sono incentrate solo in una delle due variabili?

          NB Anche Haney sostiene la variazione dei WO anche come volume non solo come esercizi.

          saluti
          Boh...

          PS 100 kg di panca piana = 12 kg di aperture laterali (sarebbero le croci, non le alzate laterali, no?) Mi sembra poco (le aperture)...

          Commenta


            #6
            bhè io faccio, ora che sn sceso molto con le kcal (anche se nn mi è mai fregato molto della forza) p piana da 8-10 con 115 kg un pò + un pò -,ma le croci nn supero mai i 14 kg (ogni tanto 16 perché qulcuno me li frega), ma se li faccio con criterio da sentirli e 10-2 vanno benissimo.
            Io la penso così, ci sn certi esercizi in cui va benissimo tirare altri che servono + in allungamento ecc... quindi una sorta di "modellamento" per le varie fibbre (perimisio ecc...).
            vedo dei piscelletti con 20-22 o 30 kg x man con le croci e di panca faranno 60-70 max max 80. ma l'esercizio lo svolgono x 30-45°, quando lo faccio tocco quasi il pavimento....
            x questo sn d'accordo con nubret, haney e in misura anche con arnold (la fase bassa delle croci la faceva bene, poi a volte si dimenticava di chiudere....)
            zao zao

            Commenta


              #7
              Re: Haney Tips

              Originally posted by ErikZ
              Ogni muscolo va "bombardato" almeno 2 volte a settimana in taluni cicli anche 3, piuttosto di fare carichi pesanti e riposi medio/lunghi tra i set meglio tenere pesi medio-leggeri e un riposo tra le serie molto breve 30-40secondi o meno non arrivare mai alla totale incapacita' muscolare.
              D'altronde è risaputo che Haney non usava carichi pesantissimi (pare non piu' di 12kg alle aperture laterali per braccio è un 100 kg per la panca piana) l'8 volte Mr OL parla sempre di qualita' della contrazione! la sia filosofia rispecchia molto altre filosofie quali quelle di Labrada, Pearl, Nubret (anche se lui esagerava poi col volume) e tanti altri .............
              NB Anche Haney sostiene la variazione dei WO anche come volume non solo come esercizi.


              saluti
              che dovrei dire,mi sembra davvero una cosa assurda.
              ERIKz ma perchè in questi giorni prendi ad esempio solo gli allenamenti di personaggi famosi dopati?
              che senso ha sapere che Haney facevo 100kg di panca quando chissà che si inniettava?

              Commenta


                #8
                bhé io sn natural e sempre stato...se il caffé nn si considera doping perché me ne faccio uno doppio prima di ogni allenamento...
                io cmq ero d'accordo sul fatto di caricare + gli eserzioni e controllare i pesi e maniacalmente pure l'esecuzione e il fine negli esercizietti...
                cmq stando con dei campioni natural o meno, specialmente degli anni 80 italiani (io posso dire solo di questo perché conosco solo q vecchie glorie) si impara sempre molto (se si ha l'intelligenza di confrontare e mettere in un determinato contesto)
                zao zao

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Haney Tips

                  Originally posted by robby
                  Boh...

                  PS 100 kg di panca piana = 12 kg di aperture laterali (sarebbero le croci, non le alzate laterali, no?) Mi sembra poco (le aperture)...
                  Le aperture sono le aperture (deltoidi) le croci sono le croci
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    valerio, gli unici pro intelligenti che conosco sono due; uno è morto due anni fa e l'altro si è ritirato nel '98.

                    Piccolo indizio: entrambi bianchi.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Gigars
                      valerio, gli unici pro intelligenti che conosco sono due; uno è morto due anni fa e l'altro si è ritirato nel '98.

                      Piccolo indizio: entrambi bianchi.
                      Capisco, pertò è anche vero che il nostro eroe ne ha sparate di scemenze! Dorian non lo conosco e non posso giudicarlo.
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        pero' haney e' haney e voi siete solo zero sia mister x che vabo

                        cioe un ragazzetto che dice ho letto un seminario e bla bla

                        e mr.x pero chissa che si iniettava......ma perche se tu ti inietti diventi come haney......

                        ma per piacere

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by daniel
                          pero' haney e' haney e voi siete solo zero sia mister x che vabo

                          cioe un ragazzetto che dice ho letto un seminario e bla bla

                          e mr.x pero chissa che si iniettava......ma perche se tu ti inietti diventi come haney......

                          ma per piacere
                          Wow, tutta questa acredine da cosa deriva?
                          Mica ti ho fatto qualcosa!
                          Cmq sia, a parte i tuoi rancori nei confronti miei (e non so perché) che credibilità hanno alcuni soggetti che su 10 affermazioni 9 sono sparate galattiche!
                          E ricorda che nel mio caso non vado da nessuna parte a cercare soldi per le mie (scarse) conoscenza in tema di sport.
                          Se ti interessa approfondire cosa sia il talento e come non si sa da dove provenga prova a ricordarti Maradona...
                          Un saluto,
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            beh
                            ti do ragione
                            (ed e' la prima volta :-)) )

                            pero' ***** haney non e che era proprio un minchione


                            non c'e l'ho con te solo che sono il n.1

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by daniel
                              pero' haney e' haney e voi siete solo zero sia mister x che vabo

                              cioe un ragazzetto che dice ho letto un seminario e bla bla

                              e mr.x pero chissa che si iniettava......ma perche se tu ti inietti diventi come haney......

                              ma per piacere
                              prima di sparare a zero così cerca di capire il senso di un post.
                              è logico che Haney era un talento genetico e che se io mi inniettassi quello che si inniettava lui non sarei nemmeno come un suo braccio,ma resta il fatto che non è un esempio PER ME da prendere in considerazione per un natural.


                              grande VALE invece.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎