Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Osservazione ACUTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Osservazione ACUTA

    Ma il muscolo quando cresce?? Cioè in che momento dopo l'allenamento??
    Esempio: io vado a casa dopo la palestra e sono un pò "gonfio" perchè il muscolo è ipertrofizzato. Mangiando proteine vado a riempire i buchi, giusto??

    Ma allora quello è il livello massimo che posso raggiungere di volta in volta???

    oppure questo discorso non c'entra nulla e il muscolo cresce per altri motivi in altri momenti???

    #2
    I muscoli crescono durante la cosiddetta sintesi proteica, la quale purtroppo non si sa quando avviene....per questo i bodybuilder devono mangiare tanto e sempreer mettere il più volte possibile durante la giornata il corpo in condizione di assumere proteine.
    GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

    Commenta


      #3
      funziona cosi':

      stimolo distruttivo --> demolizione fibre vecchie --> riparazione fibre E sintesi nuova massa.

      il tutto dura un lasso di tempo variabile... di solito l'aumentata sintesi proteica ha un boost per circa 36 /90 e passa ore... se non di piu.
      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
      marcolone@bodyweb.it

      Commenta


        #4
        36-48 ore si!........... 90 e piu' proprio non mi sembra per la sintesi proteica, ma sei sicuro?
        Occhio a non confondere la sintensi proteica muscolare con il recupero neurale che sono due cose differenti.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          dipende erikz, cianti sostiene (vedi hpo) che il deposito proteico va ben oltre le 48 ore.

          poi ovviamente semo tutti diversi (CAAARAAAA!! )
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Bè, la sintesi proteica avviene appena dopo il grande stimolo come l'allenamento.
            I processi di ricostruzione anche se sono immediati sono più o meno lenti.
            Ciao

            Commenta


              #7
              io ritengo che la stimlazione della sintesi proteica abbia un grosso innalzamento durante le prime 36/48 ore ma che non smetta mai nei giorni a seguire 8 certo non continua all'infinito) solo si abbassa la velocità di sintesi

              Ciao
              A

              Commenta


                #8
                pt

                Lo stimolo della sintesi è direttamente proporzole alle sostanza metabolizzate (pool aminoacidico e base energetica).In un lavoro fatto recentissimamente su me stesso e su un gruppo di atleti ho assunto e fatto assumere nel post work un idrolizzato proteico su base liquida unitamente ad un idrolizzato peptidico compresso a cui si aggiungono i soliti vettori (glicerolo) i volumizzatori (creat e gluta) ed una base energetica a medio indice glicemico. Risultato strepitoso se poi segue un pasto solido ed nel pre nanna un temporizzato di qualità. Il risultato è stato eccellente e la "trofia muscolare" sia visiva che al tatto è stata modificata positivamente anche in termini di recupero attivo La riparazione tissutale avviene sicuramente in "stimolo di sintesi" e l'assunzione continua e frazione di miscelel proteiche assume un ruolo fondamentale nella generazione di nuove fibre e nell'ipertrofia di unità contrattili preesistenti.

                Commenta


                  #9
                  Esempio.
                  ma se dopo l'allenamento il mio muscolo misura 4 cm è possibile che cresca fino a raggiungere i 6???

                  So che non ha senso ma è per rendere l'idea

                  Commenta


                    #10
                    pt

                    nell'immediato post allenamento il volume muscolare ovvero il pompaggio è dato solo da un richiamo di sangue a livello de distrotto o muscolo allenato......l'importante è quello che avviene nel recupero attivo sia esso metabolico, psico-fisco, e soprattutto mentale.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Yooghan
                      So che non ha senso























                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by arabafenice
                        io ritengo che la stimlazione della sintesi proteica abbia un grosso innalzamento durante le prime 36/48 ore ma che non smetta mai nei giorni a seguire 8 certo non continua all'infinito) solo si abbassa la velocità di sintesi

                        Ciao
                        A
                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                        Commenta


                          #13
                          Re: pt

                          Originally posted by pt
                          nell'immediato post allenamento il volume muscolare ovvero il pompaggio è dato solo da un richiamo di sangue a livello de distrotto o muscolo allenato......l'importante è quello che avviene nel recupero attivo sia esso metabolico, psico-fisco, e soprattutto mentale.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎