If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho 18 anni, sono alto 180cm e il mio obiettivo sarebbe quello di togliere la massa grassa mantenendo la massa magra.
Da marzo vorrei cominciare a inserire la corsa durante la settimana per raggiungere l'obiettivo. Vorrei cominciare questa scheda :
Alzate Lento avanti in piedi 4x8 (2.30)
Alzate avanti 3x10 (1.30)
Alzate Laterali 3x10(1.30)
Tirate al mento 3x10 (1.30)
Ciò che ho scritto tra parentesi sono i tempi di riposo.
Ho qualche dubbio sul petto se aggiungere anche il Pull Over. Oppure se fare spalle e petto lo stesso giorno e aggiungere quindi poi il giorno di tricipiti un nuovo esercizio.
Sulle gambe ho qualche dubbio sui polpacci e in generale, mi sembra un po' poco quel che faccio, se mi potreste consigliare qualcosa.
Il venerdì e la Domenica avevo intenzione un giorno di fare un hiit e l'altro correre normalmente per circa 45 minuti.
In generale ho posto la divisione della scheda così
Petto e Tricipiti
Gambe
Dorso e Bicipiti
Spalle
Quindi se in caso la scheda avesse troppi problemi, se ne può fare un altra seguendo questo "schema"?
Sulle gambe concordo anchio che siano sotto allenate, manca prima di tutto lo squat e a mio avviso gli stacchi a gambe tese.
Nell'allenamento delle spalle manca almeno un esercizio per la sfera posteriore, le alzate a 90 per esempio.
Nel dorso toglierei la lat machine, per pulley machine cosa intendi? pulley basso? Inserirei le scrollate per il trapezio.
Allora per le gambe purtroppo nella mia palestra non posso fare gli squat. Li potrei fare solamente con la Multipower, ma mi avete consigliato che è meglio evitare di fare lo squat con essa. Qualche altro esercizio che mi potete consigliare?
Per pulley machine intendo pulley basso.
Per la sfera posteriore delle spalle non so cosa fare, perché le alzate a 90 sia mi trovo a scomodo a farle e sia non riesco a farle un granché bene.
la panca declinata negli anni è caduta in disuso. se non si trova in palestra, difficilmente viene in mente di mettere due dischi spessi per declinare la panca anche solo per farci semplici croci. Il motivo dell'abbandono è legato ad aspetti della sicurezza esecutiva: movimento complesso della traiettoria, instabilità dell'articolazione scapolo omerale, difficoltà nella gestione dei casi di "emergenza".
Personalmente la faccio utilizzare nelle routine di croci, quindi con carichi facili e serie lunghe, altre volte per distensioni con bilanciere ma sotto controllo per correggere la traiettoria esecutiva.
Grazie Menez ma sulla panca declinata ho già risolto i miei dubbi.
Ora ne ho sulla scheda che ho postato e sull'ultimo messaggio che ho scritto.
Purtroppo avevo aperto una nuova discussione proprio per non fa accadere questo ma me l'hanno spostata......
la panca declinata negli anni è caduta in disuso. se non si trova in palestra, difficilmente viene in mente di mettere due dischi spessi per declinare la panca anche solo per farci semplici croci. Il motivo dell'abbandono è legato ad aspetti della sicurezza esecutiva: movimento complesso della traiettoria, instabilità dell'articolazione scapolo omerale, difficoltà nella gestione dei casi di "emergenza".
Personalmente la faccio utilizzare nelle routine di croci, quindi con carichi facili e serie lunghe, altre volte per distensioni con bilanciere ma sotto controllo per correggere la traiettoria esecutiva.
io la trovo eccezionale proprio per maneggiare grossi carichi (grossi per me si intende ). Concordo tuttavia sulla delicatezza dell'esercizio: la posizione impone di trovare un setup ottimale e di lavorare con uno spotter.
io la trovo eccezionale proprio per maneggiare grossi carichi (grossi per me si intende ). Concordo tuttavia sulla delicatezza dell'esercizio: la posizione impone di trovare un setup ottimale e di lavorare con uno spotter.
se usi manubri pesanti si', meglio essere assistiti,...altrimenti si riesce da soli anche con il bilanciere. Dipende poi da come è fatta la panca.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
se usi manubri pesanti si', meglio essere assistiti,...altrimenti si riesce da soli anche con il bilanciere. Dipende poi da come è fatta la panca.
il problema per me è posare il bilanciere, nemmeno tanto staccarlo: i fermi si trovano abbastanza indietro rispetto alla linea delle spalle, quindi "trovarli" dopo una serie condotta magari a cedimento può essere problematico. Sarà sicuramente la panca che uso che è molto declinata. Quanto ai manubri, non riesco proprio a farmeli piacere: richiede più sforzo prenderli ogni volta e sistemarsi sulla panca, che eseguire la serie .
Ps per me lavorare con lo spotter, non vuol dire farsi togliere lavoro, ma, anzi, innalzare l'intesità (ovvero chiudere reps che altrimenti non si chiuderebbero - ovviamente ci vuole uno spotter all'altezza).
Salve a tutti nella mia palestra finalmente hanno rimesso i cavi che si erano guastati, volevo quindi inserirli nella mia routine per il petto e tricipiti:
PANCA PIANA 3X8
PANCA INCLINATA 3X8
CROCI PANCA INCLINATA 3X10 ( DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVREI INIZIARE A FARLI SU PANCA PIANA O DECLINATA )
PULLOVER 3X12
DIP ALLE PARALLELE 3X10-12 CON SOVRACCARICO 1XMAX A CORPO LIBERO.
VOLEVO INSERIRE O LE CROCI AI CAVI ALTI O LE CROCI AI CAVI BASSI QUALE MI CONSIGLIATE TRA I 2 IN BASE AGLI ESERCIZI CHE SVOLGO ? E AL POSTO DI QUALE LE INSERISCO ? IO AVEVO PENSATO DI ELIMINARE LE CROCI CON I MANUBRI VISTO CHE IL MOVIMENTO CREDO SIA LO STESSO ...OPPURE LASCIARE LE CROCI CON I MANUBRI E INSERIRE LE CROCI AI CAVI BASSI AL POSTO DEL PULLOVER
I MIEI DATI SONO: 165 cm, 59 kg, 12-13% bf, anzianità allenamento 1 anno e 4 mesi, obiettivo massa.
Grazie mille a tutti in anticipo !!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta