Possibile che i dolori post w.o. lo sento non il giorno dopo, ma due giorni dopo?
Consiglio
Collapse
X
-
Re: Consiglio
Originally posted by fede79
Possibile che i dolori post w.o. lo sento non il giorno dopo, ma due giorni dopo?Enrico e stop!
Commenta
-
-
anche a me capita che mi vengano due giorni dopo, addirittura i doms del lunedì (petto,tric o bic) me li trascino fino al giovedi!mentre le spalle le sento al momento e non i fùgiorni dopo....il dorso quasi come i pett...
spero che sia normale, cavolo sono in massa...mangio tanto...speravo di avere un recupero più veloce ma nulla....
voi cosa dite..
grazieee
Commenta
-
-
meno male cominciavo a preoccuparmi
I dolori li trascino anche io per un paio di giorni, poi tutto nella norma, grazie per le risposte tempestive.
Un'altra cosa, è meglio caricare ad ogni serie o partire con un carico pesante e poi scalare?
Esempio
Panca piana 3 x 10-8-6 40Kg-50Kg-60Kg
o l'inverso?
Si vede che sono un principiantebabysigpic
Free at last, they took your life
They could not take your PRIDE
Commenta
-
-
Dai che fra qualche anno i 60 diventeranno 120 allenati e mangia riposa piu' che puoi ...............
Mah 10-8-6 è una buona combinazione inoltre le prime due serie sono praticamente da riscaldamento se vuoi alterna i due piramidali e qualche volta per shockarli nella stessa sessione fai un piramidale sali/scendi
10-8-6-8-10
Occhio che piu' diventerai avanzato piu' necessiterai di riscaldamento quindi un piramidale piu' ampio
15/12-10-8-6-4
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
ma dopo non diventano troppe serie per singolo esercizio?
Comunque mi alleno solo da Ottobre 2002 penso che come risultato possa andare bene.
ciao
PS Non prendere mai alla lettera nessun consiglio prova, prova e prova ancora, solo cosi scoprirai cio che va e non va bene x te!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Re: Consiglio
Possibile che i dolori post w.o. lo sento non il giorno dopo, ma due giorni dopo?
Un saluto,
Valerio
PS: se ti interessa smaltire meglio i DOMS potresti allenarti blandamente il giorno dopo il w.o.
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Tieni conto che in un piramidale 12-10-8-6-4 solitamente solo le ultime 2-3 serie sono veramente pesanti non arrivare mai a cedimento tieniti sempe 1-2 cartucce in canna mira pero' a buttare su' ghisa ogni tanto.
ciao
PS Non prendere mai alla lettera nessun consiglio prova, prova e prova ancora, solo cosi scoprirai cio che va e non va bene x te!
Un piramidale ampio non dovrebbe essere più largo del 10- 12% (va be' facciamo 15%) di intensità tra i estremi di rps...
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by vabo950
Enrico, scusami, già che i piramidali sono criticati poi tu ti metti a discuterne di amplissimi!
Un piramidale ampio non dovrebbe essere più largo del 10- 12% (va be' facciamo 15%) di intensità tra i estremi di rps...
Un saluto,
ValerioEnrico e stop!
Commenta
-
Commenta