Ciao a tutti,
ho fatto una scheda upper / lower con la quale mi trovo bene. Mi alleno (seriamente) da circa 4 mesi - prima avevo sempre una upper / lower.
L'allenamento lo sento, vorrei però qualche consiglio e sapere se la mia scheda è valida.
UPPER
Panca piana Manubri - 4x8 (sostituita a panca piana, la sento meglio, ma sicuramente alternerò)
Panca inclinata Manubri - 3x10
Croci al cavo - 3x12
Trazioni - 4x8 (alla macchina che toglie un 15- 20kg finchè riesco a farle a corpo libero)
Rematore Manubri - 3x10 (idem anche qui sostituito al rematore bilanciere)
Lento avanti manubri - 3x10
Alzate laterali - 3-4x12
Curl bicipite al cavo - 3-4x12 (purtroppo al momento ho un fastidio tra bicipite e avambraccio sinistro e l'unico esercizio che riesco a fare senza troppe rogne è il cavo)
Tricipiti sul cavo - 3-4x12
LOWER
Squat - 4x10
Leg press - 3x12
Affondi manubri - 3x10
Leg curl - 3x12
Polpacci alla leg press - 4x15
Addominali: un circuito di addominali a caso.
PS: mi piacerebbe aggiungere le tirate al mento nella prima scheda ma è già piena di esercizi e non saprei che togliere.
ho fatto una scheda upper / lower con la quale mi trovo bene. Mi alleno (seriamente) da circa 4 mesi - prima avevo sempre una upper / lower.
L'allenamento lo sento, vorrei però qualche consiglio e sapere se la mia scheda è valida.
UPPER
Panca piana Manubri - 4x8 (sostituita a panca piana, la sento meglio, ma sicuramente alternerò)
Panca inclinata Manubri - 3x10
Croci al cavo - 3x12
Trazioni - 4x8 (alla macchina che toglie un 15- 20kg finchè riesco a farle a corpo libero)
Rematore Manubri - 3x10 (idem anche qui sostituito al rematore bilanciere)
Lento avanti manubri - 3x10
Alzate laterali - 3-4x12
Curl bicipite al cavo - 3-4x12 (purtroppo al momento ho un fastidio tra bicipite e avambraccio sinistro e l'unico esercizio che riesco a fare senza troppe rogne è il cavo)
Tricipiti sul cavo - 3-4x12
LOWER
Squat - 4x10
Leg press - 3x12
Affondi manubri - 3x10
Leg curl - 3x12
Polpacci alla leg press - 4x15
Addominali: un circuito di addominali a caso.
PS: mi piacerebbe aggiungere le tirate al mento nella prima scheda ma è già piena di esercizi e non saprei che togliere.
Commenta