Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda

    Salve a tutti!.siccome non ho visto una sezione per presentarsi lo faccio qui quindi chiedo anticipatamente scusa se sbaglio . Detto ciò mi chiamo matteo ed ho 23 anni sono alto 185.cm per 78 kg.
    purtroppo in questi mesi non mi sono potuto allenare benissimo causa lombalgia e cio mi ha fatto perdere molto,in estate ero almeno 4-5 kg in più. Siccome diciamolo, vedersi più magri,dopo aver buttato il sangue in palestra non piace a nessuno ,quindi dopo un mese e passa di un bel risveglio muscolare voglio ritornare un careggiata e riprendermi i kg persi(almeno si spera) quindi vorrei consigli per impostare un bel lavoro.
    premetto che per le gambe,glutei faro un lavoro estremamente leggero causa lombalgia ,il mio pallino è riaumentare la "parte alta del corpo". avevo pensato di impostare un lavoro piramidale crescente diviso in
    GiornoA
    petto: Bilanciere panca p:10-8-6-6 Croci panca p. 3x8-10 dip3x8-10
    spalle: lento avanti10-8-6-6 alzate laterali 3x8
    tricipiti: french press bilanciere 8-8-6 distensioni sul capo3x8
    giornoB
    dorso: lat avanti 10-8-6-6 parallele presa stretta 3x8 pulley 3x8
    bicipiti hummer 8-8-6 curl con manubri 3x8

    Allora che ne pensato? Premetto che dopo questo ciclo intendo passare a un piramidale inverso
    grazie in anticipo per i consigli

    #2
    Ma ti alleni 1 volta a settimana?

    Commenta


      #3
      No 2 giorni (AeB per L appunto) con un terzo giorno dedicato solo ad allungamento muscolare per combattere la lombalgia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mattsapiss Visualizza Messaggio
        No 2 giorni (AeB per L appunto) con un terzo giorno dedicato solo ad allungamento muscolare per combattere la lombalgia
        Ah si scusa, sono io che ho letto male , per le gambe che esercizi fai?

        Commenta


          #5
          Le gambe purtroppo non posso allenarle posso fare solo qualcosina a corpo libero quindi non le ho proprio messe

          Commenta


            #6
            Capito stacco e rematore non puoi farli?

            Commenta


              #7
              Mi hanno consigliato trazioni e pulley solo comunque a me interessa molto il petto..per le gambe ormai mi sono rassegnato ... Ma eventualmente posso associare un esercizio in stripping o e troppo?

              Commenta


                #8
                Piccolo dubbio su costituzione scheda



                Ragazzi illuminatemi su una cosa: prendendo in considerazione,come esmpio, il metodo piramidale crescente ho sempre avuto la convinzione di scolgere 1 esercizio fondamentale come la panca p con il piramidale e altri 2-3 es. con 3x8-10. Pero adesso mi capita sempre piu spesso che Diversi istruttori in palestra mi propongono di fare tutti e 4-5 esercizi in piramidale.. La mia domanda è sono io che ho convinzioni sbagliate o sono loro completamente ignoranti?

                Commenta


                  #9
                  La prima cosa che devi prendere in considerazione è l'obiettivo di un programma di allenamento.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    Scusami ma che c entra? XD volevo sapere se concettualmente è sbagliato cio che mi hanno proposto gli istruttori o se si può fare

                    Commenta


                      #11
                      Mah io sono dell'idea che fare tutto in piramidale non sia una buona cosa, io ho sempre saputo e mi hanno sempre detto che è ottimale fare un fondamentale a basse rip (4-6), poi uno a medie (8-10) e un terzo (10/12) questo indicativamente, poi bisogna vedere se si parla di muscoli grandi o piccoli e del volume che si vuole adottare.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎