Ciao a tutti, come da consiglio, apro un nuovo 3d.
Il tema è semplice, ho iniziato un "viaggio" a Settembre del 2014 (link in firma) ed ora mi trovo ad iniziare a fare dei ragionamenti per l'ultima fase: ipocalorica + cardio per bruciare grassi.
In sostanza attualmente sto seguendo questo programma (grazie al buon Sim0ne):
Dorso-Schiena
Gambe-Bicipiti
Petto-Spalle-Tricipiti
1°Giorno
Dorso
4xMax trazioni alla sbarra larghe
4x6 rematore bilanciere
3x10 low row
2x12 pull down braccia tese
4x10/12 spalla posteriore
Addome
3x10 crunch con peso
3x10 crunch inverso con peso
2° Giorno
Gambe
4x6 squat
4x8 stacchi
3x8 pressa
3x10 leg curl
2x12 polpacci
Bicipiti
4x6/8 bilanciere in piedi
3x10 hummer manubri /manubri alternati
3° Giorno
Petto
4x6 panca piana
3x8 distensioni manubri
3x6/8 DIP
2x12 croci manubri
Spalle
4x6 spinte manubri
3x10 alzate laterali
Tricipiti
3x10 french press
3x10 pull-down
Mi piace molto la scheda e mi sta dando grosse soddisfazioni...(come scritto da altre parti siamo partiti a 76kg a Settembre con 14,4% Bf e ad oggi siamo a 83kg con 17% bf circa). Ma ora è tempo di studiare ed ho un mesetto. A metà Marzo vorrei iniziare la fase "finale" ossia la "definizione" (se così possiamo chiamarla..): ipocalorica + cardio.
Per la dieta ho già materiale da studiare... Per il cardio ho letto qui sul forum tutte le discussioni (e le battaglie fra HIIT e Fondo) e sono più orientato verso la corsa al 60-70% FcMax. Un po' perché è meno "impegnativa" dal punto di vista mentale e un po' perchè non sono, secondo me, in grado ancora di raggiungere lo "sforzo" richiesto per il buon fine della tecnica.
L'ipotesi che volevo discutere (e magari riceve in risposta anche link ad articoli..) prevede l'accorpamento del wo in 2 giornate ed il 3° giorno corsa per 60-70 min magari lontana dalle gambe il più possibile. Ahimè 4 giorni la sera non riesco ad andare...
L'alterativa potrebbe essere correre la mattina appena sveglio ma il tempo si ridurrebbe a 30 min massimo...
Il tema è semplice, ho iniziato un "viaggio" a Settembre del 2014 (link in firma) ed ora mi trovo ad iniziare a fare dei ragionamenti per l'ultima fase: ipocalorica + cardio per bruciare grassi.
In sostanza attualmente sto seguendo questo programma (grazie al buon Sim0ne):
Dorso-Schiena
Gambe-Bicipiti
Petto-Spalle-Tricipiti
1°Giorno
Dorso
4xMax trazioni alla sbarra larghe
4x6 rematore bilanciere
3x10 low row
2x12 pull down braccia tese
4x10/12 spalla posteriore
Addome
3x10 crunch con peso
3x10 crunch inverso con peso
2° Giorno
Gambe
4x6 squat
4x8 stacchi
3x8 pressa
3x10 leg curl
2x12 polpacci
Bicipiti
4x6/8 bilanciere in piedi
3x10 hummer manubri /manubri alternati
3° Giorno
Petto
4x6 panca piana
3x8 distensioni manubri
3x6/8 DIP
2x12 croci manubri
Spalle
4x6 spinte manubri
3x10 alzate laterali
Tricipiti
3x10 french press
3x10 pull-down
Mi piace molto la scheda e mi sta dando grosse soddisfazioni...(come scritto da altre parti siamo partiti a 76kg a Settembre con 14,4% Bf e ad oggi siamo a 83kg con 17% bf circa). Ma ora è tempo di studiare ed ho un mesetto. A metà Marzo vorrei iniziare la fase "finale" ossia la "definizione" (se così possiamo chiamarla..): ipocalorica + cardio.
Per la dieta ho già materiale da studiare... Per il cardio ho letto qui sul forum tutte le discussioni (e le battaglie fra HIIT e Fondo) e sono più orientato verso la corsa al 60-70% FcMax. Un po' perché è meno "impegnativa" dal punto di vista mentale e un po' perchè non sono, secondo me, in grado ancora di raggiungere lo "sforzo" richiesto per il buon fine della tecnica.
L'ipotesi che volevo discutere (e magari riceve in risposta anche link ad articoli..) prevede l'accorpamento del wo in 2 giornate ed il 3° giorno corsa per 60-70 min magari lontana dalle gambe il più possibile. Ahimè 4 giorni la sera non riesco ad andare...
L'alterativa potrebbe essere correre la mattina appena sveglio ma il tempo si ridurrebbe a 30 min massimo...
Commenta