organizzazione allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    organizzazione allenamento

    Ho letto vari pareri sull' esecuzioni degli stacchi, si mantiene la schiena iperestesa e le scapole addotte durante tutto il rom di movimento, ma se provo a simulare il movimento con l'arco dorsale, quando completo il movimento mi ritrovo in posizione con sedere e parte alta della schiera all'infuori quindi la colonna vertebrale crea una curva molto accentuata. Ora vorrei sapere se è corretto o meno perché nei vari video foto assumono una posizione dritta senza arco.
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    #2
    splittaggio allenamento con programma trazioni leviatano

    se volessi provare il programma di leviatano per le trazioni, il 2.0, allenerei il dorso in tutte e 3 le sessioni settimanali con le trazioni,
    come potrei organizzare la suddivisione dei restanti muscoli?
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Puoi postarci la tabella?Grazie
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

        #4
        organizzazione allenamento gambe

        So che non posso ambire a grandi sviluppi ipertrofici, ma con solo leg extension, leg curl e calf come posso organizzare l'allenamento?
        Leg ext 14 12 10 8 6 peso crescente
        Leg curl 14 12 10 8 6 peso crescente
        Calf 4x20
        che ne dite?
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        • le89le
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2014
          • 993
          • 110
          • 113
          • Send PM

          #5
          diciamo che è un pò poco....

          Ma tutto il resto lo scarti per problemi fisici o per poca voglia?

          Commenta

          • ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

            #6
            piero usa un solo 3d......altrimenti molte info vanno disperse, e risulterebbe caotico riuscire a strutturare la scheda con tutti i vincoli che poni.....vedi trazioni e problemi alla rotula.
            cerca di dare più info possibili.....nella scheda per le gambe, non vedo spiegato il motivo.....lo so io perchè ho visto il 3d in medicina...ma chi non lo ha letto non può/deve andare in giro a reperire info su di te, quando sei tu che devi essere più preciso.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            • Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
              diciamo che è un pò poco....

              Ma tutto il resto lo scarti per problemi fisici o per poca voglia?
              Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
              diciamo che è un pò poco....

              Ma tutto il resto lo scarti per problemi fisici o per poca voglia?
              per problemi fisici al ginocchio, durante lo sviluppo mi si è sviluppata alta la rotula... magari potessi fare lo squat , mi dava una carica di adrenalina mostruosa. neanche la pressa posso fare, in genere esercizi in cui fletto il ginocchio e carico peso quindi neanche gli stacchi tranne quelli a gambe tese che ho deciso di inserire per i femorali.
              avevo pensato ai mezzi squat per limitare il movimento della rotula ma nella prima fase fino al parallelo il peso si concentra maggiormente sulle ginocchia quindi ho preferito evitare.

              potrebbe essere utile 5 10 minuti di cyclette pesante? prima dell'allenamento come pre affaticamento per i quad? c'è una cyclette nella mia palestra con una manopola che se girata al massimo rende la pedalata davvero molto difficoltosa, dopo 3 4 minuti sono costretto a fermarmi per lo sforzo e le gambe me le sento distrutto, tipo 4 serie da 4 minuti di cyclette in questo modo ? potrebbe dare qualche giovamento a livello ipertrofico?

              comunque avevo pensato come possibile sessioone
              Stacchi a gambe tese 6 8 8 10 60''
              leg curl 3x12 60''
              leg extension 14 12 10 8 8 6 6 60''
              calf pesante in piedi 4x10 60''
              calf da seduto 3x20 45''

              a sto punto punto maggiormente sui femorali per ingrossare la gambe dato che per i quad posso fare ben poco, così potrebbe essere una buona soluzione?

              ---------- Post added 02-03-2015 at 14:04:20 ---------- Previous post was 01-03-2015 at 14:54:47 ----------

              Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
              per problemi fisici al ginocchio, durante lo sviluppo mi si è sviluppata alta la rotula... magari potessi fare lo squat , mi dava una carica di adrenalina mostruosa. neanche la pressa posso fare, in genere esercizi in cui fletto il ginocchio e carico peso quindi neanche gli stacchi tranne quelli a gambe tese che ho deciso di inserire per i femorali.
              avevo pensato ai mezzi squat per limitare il movimento della rotula ma nella prima fase fino al parallelo il peso si concentra maggiormente sulle ginocchia quindi ho preferito evitare.

              potrebbe essere utile 5 10 minuti di cyclette pesante? prima dell'allenamento come pre affaticamento per i quad? c'è una cyclette nella mia palestra con una manopola che se girata al massimo rende la pedalata davvero molto difficoltosa, dopo 3 4 minuti sono costretto a fermarmi per lo sforzo e le gambe me le sento distrutto, tipo 4 serie da 4 minuti di cyclette in questo modo ? potrebbe dare qualche giovamento a livello ipertrofico?

              comunque avevo pensato come possibile sessioone
              Stacchi a gambe tese 6 8 8 10 60''
              leg curl 3x12 60''
              leg extension 14 12 10 8 8 6 6 60''
              calf pesante in piedi 4x10 60''
              calf da seduto 3x20 45''

              a sto punto punto maggiormente sui femorali per ingrossare la gambe dato che per i quad posso fare ben poco, così potrebbe essere una buona soluzione?
              up! dai raga aiutatemi con ste gambe, perfavore
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta

              Working...
              X