Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pull-Up = Military Press?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pull-Up = Military Press?

    Salve non so se è la sezione giusta...ho una curiosita' da chiedere,un atleta di supponiamo 75kg che fa agevolmente diciamo 8 rip di pull-up alla sbarra....puo' fare 8 rip con un bilanciere da 75kg di military press?

    #2
    Son due cose totalmente differenti.

    Commenta


      #3
      si...pero' pull up tiri su il peso...75kg...e military lo spingi....ma...la forza ci deve essere aldila' della tecnica

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
        Salve non so se è la sezione giusta...ho una curiosita' da chiedere,un atleta di supponiamo 75kg che fa agevolmente diciamo 8 rip di pull-up alla sbarra....puo' fare 8 rip con un bilanciere da 75kg di military press?
        Assolutamente no, cioè se l'alteta è forte e riesce a fare entrambi gli esercizi ok ma la cosa non è matematica..
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Non c'entra nulla , usi muscoli diversi e qundi non comparabili .

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
            Assolutamente no, cioè se l'alteta è forte e riesce a fare entrambi gli esercizi ok ma la cosa non è matematica..

            in effetti su di me è come dici te...posso fare ora come ora 5 pull-up....e sono 84 kg...ma assolutamente non potrei fare neanche una rip di military press con 84kg....magari sono io,pero' mi stai confermando che è una routine....pero' non capisco perchè......son sempre gli stessi kg...o no? Per esempio di panca faccio 100 kg ma di rematore assolutamente no,,faro' 65kg una rip

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
              in effetti su di me è come dici te...posso fare ora come ora 5 pull-up....e sono 84 kg...ma assolutamente non potrei fare neanche una rip di military press con 84kg....magari sono io,pero' mi stai confermando che è una routine....pero' non capisco perchè......son sempre gli stessi kg...o no? Per esempio di panca faccio 100 kg ma di rematore assolutamente no,,faro' 65kg una rip
              Stiamo parlando di cose differenti adesso.. il fatto che non hai i carichi equilibrati può essere causato dal tuo allenamento, da come sei fisicamente ecc ecc..
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                Stiamo parlando di cose differenti adesso.. il fatto che non hai i carichi equilibrati può essere causato dal tuo allenamento, da come sei fisicamente ecc ecc..

                comunque ritornando al tema principale....(essendo muscoli diversi da quello che dice Abra), se uno è forte è forte altrimenti a parita' di allenamento è comunque piu' semplice fare il pull-up al military press? voglio dire che è probabile fare il pull-up ma non lo è normalmente fare il military con lo stesso peso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BelvaFeroce Visualizza Messaggio
                  comunque ritornando al tema principale....(essendo muscoli diversi da quello che dice Abra), se uno è forte è forte altrimenti a parita' di allenamento è comunque piu' semplice fare il pull-up al military press? voglio dire che è probabile fare il pull-up ma non lo è normalmente fare il military con lo stesso peso
                  ma scusami, sai cos'è il pull-up e sai cos'è la military press? il "pull up al military press" è come dire fare squat a panca inclinata.
                  ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da FrankBB Visualizza Messaggio
                    ma scusami, sai cos'è il pull-up e sai cos'è la military press? il "pull up al military press" è come dire fare squat a panca inclinata.

                    si lo so che sono due esercizi diversi....forse hai letto male..

                    Commenta


                      #11
                      La discussione impostata così non ha senso.

                      Ok che il military sarebbe l'opposto delle trazioni, ma i muscoli target sono anatomicamente diversissimi. Le trazioni sono tendenzialmente un esercizio per il dorsale, che ha un certo volume, il military invece è un esercizio tendenzialmente per i deltoidi, che hanno tutt'altro volume.

                      E' impossibile quindi pensare che si possano essere alla pari un muscolo grande e un muscolo piccolo.
                      Seguendo un ragionamento simile se nello squat che, grossolanamente, allontana il petto dalle ginocchia uso in carico di 150 kg, nel crunch inverso che, altrettanto grossolanamente, avvicina le ginocchia al petto dovrai usare un sovraccarico di 150 kg?!

                      Commenta


                        #12
                        Belva, è un paragone che non può sussistere....

                        Se consideriamo che, prendendo in esame lo stesso distretto muscolare, ci sono divergenze di carichi con esercizi differenti ( vedi panca--->croci......oppure tirate al mento--->alzate laterali...ecc ) per via di leve più o meno favorevoli e/o coinvolgimento più o meno consistente di altri distretti muscolari che possono interagire e aiutare un dato movimento; come possiamo rapportare le trazioni al military che sono esercizi totalmente differenti con muscoli target differenti?
                        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                          La discussione impostata così non ha senso.

                          Ok che il military sarebbe l'opposto delle trazioni, ma i muscoli target sono anatomicamente diversissimi. Le trazioni sono tendenzialmente un esercizio per il dorsale, che ha un certo volume, il military invece è un esercizio tendenzialmente per i deltoidi, che hanno tutt'altro volume.

                          E' impossibile quindi pensare che si possano essere alla pari un muscolo grande e un muscolo piccolo.
                          Seguendo un ragionamento simile se nello squat che, grossolanamente, allontana il petto dalle ginocchia uso in carico di 150 kg, nel crunch inverso che, altrettanto grossolanamente, avvicina le ginocchia al petto dovrai usare un sovraccarico di 150 kg?!
                          Seguendo il tuo ragionamento mi viene da pensare alle croci ed alle alzate a 90 gradi.
                          Esempio: una persona che esegue 10 ripetizioni di croci con manubri da 20 chili non riuscirà mai ad eseguire 10 ripetizioni di alzate con gli stessi manubri.

                          Comunque concordo con gli altri: domanda senza senso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
                            Seguendo il tuo ragionamento mi viene da pensare alle croci ed alle alzate a 90 gradi.
                            Esempio: una persona che esegue 10 ripetizioni di croci con manubri da 20 chili non riuscirà mai ad eseguire 10 ripetizioni di alzate con gli stessi manubri.

                            Comunque concordo con gli altri: domanda senza senso.
                            .
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              si non è che non mi ero reso conto che facendo il military press utilizzo deltoidi,braccia e anche addominali nel mio caso....e facendo la sbarra utilizzo dorsali,braccia e in parte magari piccola anche i deltoidi,è che pensando a questi due esercizi i movimenti sono simili diciamo..in uno spingo nell'altro tiro...ma siccome anche se mi alleno di military da due mesi sono a 54kgx5....e invece nella sbarra che mi alleno da una settimana sono al mio peso84kg x 5...mi chiedevo se è un limite mio oppure se è consuetudine......tuttavia le vostre risposte sono soddisfacenti e cioè se uno ha una forza oscena fa di military press anche 90kg,altrimenti con una forza ed un allenamento normale,il peso alzato nel fare il military sara' sempre inferiore alla sbarra...in virtu' che i deltoidi sono piccoli rispetto ai dorsali.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎