Ciao a tutti,
sono Paola. Mi alleno con i pesi da un anno circa, e questa è la mia ultima scheda, che ho seguito per tre mesi circa:
frequenza: 2 volte a settimane, a volte anche 3 (giorno di solo cardio)
A
squat 5x5
stacchi 3x8 (li faccio ma forse la mia tecnica è pessima, ho parecchi dubbi)
panca bilanciere 5x5 (o con manubri)
lat machine 3x8/10
lento avanti ( o tirate al petto bilanciere) 3x6/8
tricipiti ai cavi 3x15
bicipiti:manubri su panca inclinata 3x15
addominali
cardio 40 min
B
leg press 3x12 con punte divaricate e in alto
affondi manubri 3x6
rematore 4x8
distensioni manubri panca inclinata (alternali con il bilanciere) 3x6
upper back gomiti alti 3x8/10 (macchina rematore)
french press 3x8/10
bicipiti: bilanciere 3x8/10
addominali
cardio 40 min
Seguendo questa scheda sono riuscita a dimagrire 4 kg e sono contenta anche dei muscoli che cominciano a vedersi.
Il problema è che, complice il Natale, settimana di ferie e capodanno , pausa dalla palestra per motivi vari .....ho ripreso 2-3 kg...
Inoltre, questa scheda, dopo così tanto tempo, mi annoia e non so come cambiarla.
Potrebbe essere un'idea fare uno o due giorni di allenamento a circuito, alternando cardio agli esercizi?(visto che in questo momento avrei bisogno di buttare giù un pò di grasso accumulato...)
E la scheda come si può modificare nei vari esercizi? Mi rendo conto che di grosse varianti non ce ne sono con i pesi, o dovrei passare alle macchine (per variare?)
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!! ciao
sono Paola. Mi alleno con i pesi da un anno circa, e questa è la mia ultima scheda, che ho seguito per tre mesi circa:
frequenza: 2 volte a settimane, a volte anche 3 (giorno di solo cardio)
A
squat 5x5
stacchi 3x8 (li faccio ma forse la mia tecnica è pessima, ho parecchi dubbi)
panca bilanciere 5x5 (o con manubri)
lat machine 3x8/10
lento avanti ( o tirate al petto bilanciere) 3x6/8
tricipiti ai cavi 3x15
bicipiti:manubri su panca inclinata 3x15
addominali
cardio 40 min
B
leg press 3x12 con punte divaricate e in alto
affondi manubri 3x6
rematore 4x8
distensioni manubri panca inclinata (alternali con il bilanciere) 3x6
upper back gomiti alti 3x8/10 (macchina rematore)
french press 3x8/10
bicipiti: bilanciere 3x8/10
addominali
cardio 40 min
Seguendo questa scheda sono riuscita a dimagrire 4 kg e sono contenta anche dei muscoli che cominciano a vedersi.
Il problema è che, complice il Natale, settimana di ferie e capodanno , pausa dalla palestra per motivi vari .....ho ripreso 2-3 kg...
Inoltre, questa scheda, dopo così tanto tempo, mi annoia e non so come cambiarla.
Potrebbe essere un'idea fare uno o due giorni di allenamento a circuito, alternando cardio agli esercizi?(visto che in questo momento avrei bisogno di buttare giù un pò di grasso accumulato...)
E la scheda come si può modificare nei vari esercizi? Mi rendo conto che di grosse varianti non ce ne sono con i pesi, o dovrei passare alle macchine (per variare?)
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!!! ciao
Commenta