Salve a tutti, faccio una breve presentazione:
28anni 1.70 di circa 60kg
ho fatto 5 anni di thai boxe e sono fermo da circa 2 anni (il medico sostiene che ho il menisco rotto) e in questi 2 anni mi sono fatto un 6 mesi di palestra
ho bisogno di buttare giù un po' di ruggine e riniziare ad allenarmi con più costanza e serietà
purtroppo nella nuova palestra gli istruttori sono delle bestie e fan fare esercizi a caso (insomma ti indicano le macchine libere e ti dicono di fare 4x12 o 4x16 :| )
ora, pensavo di iniziare queste 2 settimane con una fullbody così strutturata:
panca piana
panca 45°
lat machine
pulley
alzate laterali
alzate frontali
push down ai cavi alti
french press
curl con manubrio
curl in piedi con bilancere
manubri a martello
il tutto pensavo a un classico 3x10 con 1'' di riposo per le prime 2 settimane... frequenza di allenamento 2/3 giorni a settimana
purtroppo ho dovuto tralasciare la parte delle gambe. Per ora mi limiterò a 30'' di cyclette che, per ora, è l'unico esercizio dove non sento male
se sto dicendo vaccate o avete altre idee sono qua apposta!
28anni 1.70 di circa 60kg
ho fatto 5 anni di thai boxe e sono fermo da circa 2 anni (il medico sostiene che ho il menisco rotto) e in questi 2 anni mi sono fatto un 6 mesi di palestra
ho bisogno di buttare giù un po' di ruggine e riniziare ad allenarmi con più costanza e serietà
purtroppo nella nuova palestra gli istruttori sono delle bestie e fan fare esercizi a caso (insomma ti indicano le macchine libere e ti dicono di fare 4x12 o 4x16 :| )
ora, pensavo di iniziare queste 2 settimane con una fullbody così strutturata:
panca piana
panca 45°
lat machine
pulley
alzate laterali
alzate frontali
push down ai cavi alti
french press
curl con manubrio
curl in piedi con bilancere
manubri a martello
il tutto pensavo a un classico 3x10 con 1'' di riposo per le prime 2 settimane... frequenza di allenamento 2/3 giorni a settimana
purtroppo ho dovuto tralasciare la parte delle gambe. Per ora mi limiterò a 30'' di cyclette che, per ora, è l'unico esercizio dove non sento male
se sto dicendo vaccate o avete altre idee sono qua apposta!
Commenta