Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento

    Ciao ragazzi! sono nuovo nel forum e volevo approfittarne per chiedervi pareri su questa scheda di allenamento! Premetto che ci sono pochi esercizi per le gambe poichè ho dei problemi alle ginocchia, i quali non mi permettono di fare determinati esercizi! più avanti vedrò di incrementare gli esercizi per le gambe!
    LUNEDI
    .Pettorali
    -Bilanciere: 1 serie riscaldamento
    3x8reps (55)kg
    -Manubri
    Panca rialzata: 3x8reps (16)kg
    -Manubri
    Panca ribassata: 3x8reps (14)kg


    .Spalle (capo frontale e laterale)
    -Alzate frontali: 3x10reps (6)kg
    -Alzate laterali: 3x10reps (6)kg
    -Arnold press: 3x8reps (10)kg


    MERCOLEDI
    .Schiena
    -Lat machine: 1 serie riscaldamento
    3x8reps (55)kg
    -Rematore: 3x8reps (40)kg
    -Manubri: 3x8reps (22)kg


    .Spalle (capo posteriore)
    -Reverse fly: 3x10reps (6)kg
    -Alzate bilanciere: 3x10reps (50)kg
    -Tirate al mento
    Con corde: 3x10reps ()kg


    .Tricipiti
    -Push down cavi:1 serie riscaldamento
    3x10reps (17.5)kg
    -Bilanciere
    presa stretta: 3x10 reps (+20)kg
    -Estensione da seduto: 3x10 reps (8)kg
    -Estensione
    con bilanciere: 3x10 reps (+10)kg


    VENERDI
    .Bicipiti
    -Curl a martello: 1 serie riscaldamento
    3x10reps (10)kg
    -Curl con bilanciere: 3x10reps (+20)kg
    -Curl alternato
    con manubri: 3x8 reps (12)kg
    -Curl concentrato: 3x8 reps (10)kg


    .Avambracci
    -Estensione con
    manubri davanti: 3x15 reps (8)kg
    -Estensione con
    Manubri dietro: 3x10 reps (6)kg


    .Gambe
    -Squat con bilanciere: 3x10reps (20)kg


    Grazie delle risposte!
    No pain, no gain.

    #2
    I tuoi dati e anzianità di allenamento? poi che tipo di problemi avresti alle ginocchia?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      I tuoi dati e anzianità di allenamento? poi che tipo di problemi avresti alle ginocchia?
      alto 1.78 peso 72kg e ho cominciato la palestra a novembre! Quindi da pochi mesi! Comunque ho un problema relativo alle cartillagini.. nel senso che se mi piego poi non riesco a ritornare su dai dolori
      No pain, no gain.

      Commenta


        #4
        Ah.....il tuo medico cosa ti ha consigliato in merito?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Ah.....il tuo medico cosa ti ha consigliato in merito?
          Mi ha detto che in palestra dovrei evitare di sforzare troppo.. evitare esercizi alle macchine per le gambe o per lo meno farle con poco peso.. infatti nello squat metto 20kg, 40 compresa la sbarra.. poi cose tipo il tapis roulant posso farle!
          No pain, no gain.

          Commenta


            #6
            Ti alleni da poco, quindi la tabella ( ma te l'ha data il tuo istruttore) non va bene, leggi qua:
            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Ti alleni da poco, quindi la tabella ( ma te l'ha data il tuo istruttore) non va bene, leggi qua:
              http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
              Perche dici che non va bene? Intendi che ci sono troppi esercizi o cosa?
              No pain, no gain.

              Commenta


                #8
                Splittaggio sbagliato, volume sballato, per le gambe solo squat.....ripeto, te l'ha fatta il tuo istruttore?
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                  Splittaggio sbagliato, volume sballato, per le gambe solo squat.....ripeto, te l'ha fatta il tuo istruttore?
                  no me l'ha fatta un mio amico.. potresti spiegarti meglio che non ho capito una parola? Haha😆 che consigli mi daresti? Esercizi da cambiare o pesi da aumentare/diminuire?
                  No pain, no gain.

                  Commenta


                    #10
                    Scusami ma questa scheda fa pena ed è totalmente sballata, prima di tutto per lo splittaggio (cioè l'accoppiamento dei vari gruppi muscolari) bicipiti e gambe non si può vedere secondo me, seconda cosa per le gambe 1 solo esercizio mentre per braccia e spalle che sono muscoli MOLTO più piccoli delle gambe hai messo 4 o 5 esercizi.
                    Tra l'altro l'allenamento delle spalle, secondo me oltre a essere voluminoso è anche sbagliato come scelta di esercizi, per la parte frontale io metterei un military press (se lo sai fare, altrimenti comincia con il lento manubri) e le alzate laterali, per la parte posteriore ci sono esercizi nella scheda che non allenano questa parte (vedi le tirate al mento e le alzate frontali con bilanciere).

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
                      Scusami ma questa scheda fa pena ed è totalmente sballata, prima di tutto per lo splittaggio (cioè l'accoppiamento dei vari gruppi muscolari) bicipiti e gambe non si può vedere secondo me, seconda cosa per le gambe 1 solo esercizio mentre per braccia e spalle che sono muscoli MOLTO più piccoli delle gambe hai messo 4 o 5 esercizi.
                      Tra l'altro l'allenamento delle spalle, secondo me oltre a essere voluminoso è anche sbagliato come scelta di esercizi, per la parte frontale io metterei un military press (se lo sai fare, altrimenti comincia con il lento manubri) e le alzate laterali, per la parte posteriore ci sono esercizi nella scheda che non allenano questa parte (vedi le tirate al mento e le alzate frontali con bilanciere).
                      si scusa ho scritto male io! per la parte posteriore le "alzate bilanciere" corrisponderebbero al rematore con bilanciere! quindi da quello che ho capito.. gli esercizi per le gambe ne aggiungo un po e li sposto dai bicipiti.. poi diminuisco le serie per le braccia e aumento un po quelle dei muscoli piu grandi (pettorali, schiena, gambe), per le spalle metto military press e alzate laterali (laterali al cavo ho sentito che si lavora meglio giusto?) poi per la parte posteriore tolgo le tirate al mento (anche se ammetto che facendolo sentivo lavorare i deltoidi posteriori.. questo esercizio l'ho anche visto fare da Lazar Angelov in uno dei suoi workout video).. poi cos'altro posso migliorare?
                      No pain, no gain.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alessi7 Visualizza Messaggio
                        si scusa ho scritto male io! per la parte posteriore le "alzate bilanciere" corrisponderebbero al rematore con bilanciere! quindi da quello che ho capito.. gli esercizi per le gambe ne aggiungo un po e li sposto dai bicipiti.. poi diminuisco le serie per le braccia e aumento un po quelle dei muscoli piu grandi (pettorali, schiena, gambe), per le spalle metto military press e alzate laterali (laterali al cavo ho sentito che si lavora meglio giusto?) poi per la parte posteriore tolgo le tirate al mento (anche se ammetto che facendolo sentivo lavorare i deltoidi posteriori.. questo esercizio l'ho anche visto fare da Lazar Angelov in uno dei suoi workout video).. poi cos'altro posso migliorare?
                        E' comunque sbagliato, il rematore con bilanciere è per la schiena e non per le spalle, (le spalle intervengono indirettamente nell'esercizio se usi la presa prona) per la zona posteriore delle spalle per me bastano delle alzate a 90. Le gambe a mio avviso starebbero meglio da sole e al mercoledi', al lunedi' farei PETTO-SPALLE ANTERIORI E LATERALI - BICIPITI (O TRICIPITI VEDI COME TI TROVI MEGLIO) E AL VENERDI': DORSALI-SPALLE POSTERIORI - TRICIPITI (O BICIPITI). Per le alzate laterali, i cavi sono una variante dei manubri, io preferisco i manubri ma non disdegno neanche i cavi. Trova quello che preferisci.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gabri1993 Visualizza Messaggio
                          E' comunque sbagliato, il rematore con bilanciere è per la schiena e non per le spalle, (le spalle intervengono indirettamente nell'esercizio se usi la presa prona) per la zona posteriore delle spalle per me bastano delle alzate a 90. Le gambe a mio avviso starebbero meglio da sole e al mercoledi', al lunedi' farei PETTO-SPALLE ANTERIORI E LATERALI - BICIPITI (O TRICIPITI VEDI COME TI TROVI MEGLIO) E AL VENERDI': DORSALI-SPALLE POSTERIORI - TRICIPITI (O BICIPITI). Per le alzate laterali, i cavi sono una variante dei manubri, io preferisco i manubri ma non disdegno neanche i cavi. Trova quello che preferisci.
                          Ok, grazie mille allora!!
                          No pain, no gain.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da alessi7 Visualizza Messaggio
                            Ok, grazie mille allora!!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎