Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe un aiuto da parte vostra (soprattutto esperti).
Ho 20 anni, sono alto 1,73 e peso 65 kili.
Ho iniziato a far palestra a 15 anni ma ho sempre smesso per poi riniziare per poi rismettere etc etc.
Dopo 2 anni di inattività, ho riniziato a frequentare una palestra con lo scopo di tornare ad essere grosso come prima (avevo braccia e petto molto larghi e spessi).
Al momento l'ho riniziata da 2 mesi, vado 3 volte a settimana, ed aumento ogni settimana il peso di massimo di 2/3 kili.
Avrei bisogno di qualche aiuto da parte vostra e qualche consiglio; questa è la mia scheda:
LUN - Petto e Bicipiti
Petto
Panca piana 4x6 (uso la guidata perché sono sempre da solo, è una palestra privata quindi non ci sono istruttori etc.) [Iniziato 2 mesi fa con 15 kg per parte, ora sono a 28]
Croci ai cavi bassi in piedi 4x6 (sostituito da un mese, prima facevo pectoral machine) [al momento 26 kg per parte]
Croci ai cavi alti in piedi 4x6 (aggiunto da 1 mese, prima facevo solo 3 esercizi ora 4) [26/26 kg]
Dip 3x10 (iniziato da meno di un mese, prima facevo un macchinario chiamato vertical chest, praticamento ero seduto e spingevo questa impugnatura verso l'esterno davanti a me.)
Bicipiti
Curl Manubri in piedi 4x6 [iniziato con 8 kg, ora uso quelli da 14]
Curl ai cavi bassi 4x6 [iniziato con 20 kg, ora sono a 45]
Curl panca scott 4x6 (iniziato da poco, sostituito al curl in piedi con bilanciere curvo) [25 kg per ora]
Addominali misti
MERC - TRICIP/SPALLE
Tricip
Cavi alti con impugnatura doppia a V rovesciata ( non so come si chiama) 4x6 [iniziato con 15 ora 27 kg]
Push down cavo singolo
Dip 3x10
Spalle
Alzate frontali 4x6
Alzate laterali 4x6
Shoulder press 4x6
Addominali misti
Ven - Schiena e misto
Schiena
Pulley 4x6
Quel macchinario che tiri giù portando l'asta al petto 4x6
Rematore 4x6
Dopo di che il venerdì vado a "svegliare i muscoli inattivi" facendo 1 esercizio per fascia muscolare. Panca piana per petto, push down per tricip, panca scott per bicip.
Addominali misti.
Non faccio le gambe ma volevo aggiungerle.
Le mie domande sono:
-Come vi sembra la scheda?
-Dovrei aggiungere un quarto esercizio per i bicip?
-Dovrei aggiungere un quarto esercizio per i tricip e le spalle?
- Il 4x6 va bene? Ultimamente sto provando a sostituire il 4x6 con il 10-8-6, cosa mi consigliate? Sarebbe meglio un 4x8 per la massa?
-Le gambe le metto al venerdì? O le alleno tutti i giorni che vado?
-Datemi due dritte.
Posto due foto per darvi un'idea del mio corpo
Dopo il primo mese di palestra:
Dopo il secondo mese di palestra 8 scattata qualche giorno fa
Ho 20 anni, sono alto 1,73 e peso 65 kili.
Ho iniziato a far palestra a 15 anni ma ho sempre smesso per poi riniziare per poi rismettere etc etc.
Dopo 2 anni di inattività, ho riniziato a frequentare una palestra con lo scopo di tornare ad essere grosso come prima (avevo braccia e petto molto larghi e spessi).
Al momento l'ho riniziata da 2 mesi, vado 3 volte a settimana, ed aumento ogni settimana il peso di massimo di 2/3 kili.
Avrei bisogno di qualche aiuto da parte vostra e qualche consiglio; questa è la mia scheda:
LUN - Petto e Bicipiti
Petto
Panca piana 4x6 (uso la guidata perché sono sempre da solo, è una palestra privata quindi non ci sono istruttori etc.) [Iniziato 2 mesi fa con 15 kg per parte, ora sono a 28]
Croci ai cavi bassi in piedi 4x6 (sostituito da un mese, prima facevo pectoral machine) [al momento 26 kg per parte]
Croci ai cavi alti in piedi 4x6 (aggiunto da 1 mese, prima facevo solo 3 esercizi ora 4) [26/26 kg]
Dip 3x10 (iniziato da meno di un mese, prima facevo un macchinario chiamato vertical chest, praticamento ero seduto e spingevo questa impugnatura verso l'esterno davanti a me.)
Bicipiti
Curl Manubri in piedi 4x6 [iniziato con 8 kg, ora uso quelli da 14]
Curl ai cavi bassi 4x6 [iniziato con 20 kg, ora sono a 45]
Curl panca scott 4x6 (iniziato da poco, sostituito al curl in piedi con bilanciere curvo) [25 kg per ora]
Addominali misti
MERC - TRICIP/SPALLE
Tricip
Cavi alti con impugnatura doppia a V rovesciata ( non so come si chiama) 4x6 [iniziato con 15 ora 27 kg]
Push down cavo singolo
Dip 3x10
Spalle
Alzate frontali 4x6
Alzate laterali 4x6
Shoulder press 4x6
Addominali misti
Ven - Schiena e misto
Schiena
Pulley 4x6
Quel macchinario che tiri giù portando l'asta al petto 4x6
Rematore 4x6
Dopo di che il venerdì vado a "svegliare i muscoli inattivi" facendo 1 esercizio per fascia muscolare. Panca piana per petto, push down per tricip, panca scott per bicip.
Addominali misti.
Non faccio le gambe ma volevo aggiungerle.
Le mie domande sono:
-Come vi sembra la scheda?
-Dovrei aggiungere un quarto esercizio per i bicip?
-Dovrei aggiungere un quarto esercizio per i tricip e le spalle?
- Il 4x6 va bene? Ultimamente sto provando a sostituire il 4x6 con il 10-8-6, cosa mi consigliate? Sarebbe meglio un 4x8 per la massa?
-Le gambe le metto al venerdì? O le alleno tutti i giorni che vado?
-Datemi due dritte.
Posto due foto per darvi un'idea del mio corpo
Dopo il primo mese di palestra:
Dopo il secondo mese di palestra 8 scattata qualche giorno fa
Commenta