Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e Consigli per la scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto e Consigli per la scheda

    Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe un aiuto da parte vostra (soprattutto esperti).
    Ho 20 anni, sono alto 1,73 e peso 65 kili.
    Ho iniziato a far palestra a 15 anni ma ho sempre smesso per poi riniziare per poi rismettere etc etc.
    Dopo 2 anni di inattività, ho riniziato a frequentare una palestra con lo scopo di tornare ad essere grosso come prima (avevo braccia e petto molto larghi e spessi).
    Al momento l'ho riniziata da 2 mesi, vado 3 volte a settimana, ed aumento ogni settimana il peso di massimo di 2/3 kili.
    Avrei bisogno di qualche aiuto da parte vostra e qualche consiglio; questa è la mia scheda:

    LUN - Petto e Bicipiti

    Petto


    Panca piana 4x6 (uso la guidata perché sono sempre da solo, è una palestra privata quindi non ci sono istruttori etc.) [Iniziato 2 mesi fa con 15 kg per parte, ora sono a 28]
    Croci ai cavi bassi in piedi 4x6 (sostituito da un mese, prima facevo pectoral machine) [al momento 26 kg per parte]
    Croci ai cavi alti in piedi 4x6 (aggiunto da 1 mese, prima facevo solo 3 esercizi ora 4) [26/26 kg]
    Dip 3x10 (iniziato da meno di un mese, prima facevo un macchinario chiamato vertical chest, praticamento ero seduto e spingevo questa impugnatura verso l'esterno davanti a me.)

    Bicipiti

    Curl Manubri in piedi 4x6 [iniziato con 8 kg, ora uso quelli da 14]
    Curl ai cavi bassi 4x6 [iniziato con 20 kg, ora sono a 45]
    Curl panca scott 4x6 (iniziato da poco, sostituito al curl in piedi con bilanciere curvo) [25 kg per ora]

    Addominali misti

    MERC - TRICIP/SPALLE

    Tricip

    Cavi alti con impugnatura doppia a V rovesciata ( non so come si chiama) 4x6 [iniziato con 15 ora 27 kg]
    Push down cavo singolo
    Dip 3x10

    Spalle

    Alzate frontali 4x6
    Alzate laterali 4x6
    Shoulder press 4x6

    Addominali misti

    Ven - Schiena e misto

    Schiena


    Pulley 4x6
    Quel macchinario che tiri giù portando l'asta al petto 4x6
    Rematore 4x6

    Dopo di che il venerdì vado a "svegliare i muscoli inattivi" facendo 1 esercizio per fascia muscolare. Panca piana per petto, push down per tricip, panca scott per bicip.

    Addominali misti.

    Non faccio le gambe ma volevo aggiungerle.
    Le mie domande sono:

    -Come vi sembra la scheda?
    -Dovrei aggiungere un quarto esercizio per i bicip?
    -Dovrei aggiungere un quarto esercizio per i tricip e le spalle?
    - Il 4x6 va bene? Ultimamente sto provando a sostituire il 4x6 con il 10-8-6, cosa mi consigliate? Sarebbe meglio un 4x8 per la massa?
    -Le gambe le metto al venerdì? O le alleno tutti i giorni che vado?
    -Datemi due dritte.

    Posto due foto per darvi un'idea del mio corpo

    Dopo il primo mese di palestra:




    Dopo il secondo mese di palestra 8 scattata qualche giorno fa

    Last edited by CurtisMile; 11-02-2015, 17:27:16.

    #2
    Ciao e benvenuto! In primis ti dico che la base per margini di crescita è ottima, ma la tabella è da rifare (e riscrivere, come da link: http://www.bodyweb.com/threads/29179...are-una-scheda), le gambe non ho capito perché non allenarle, ti posto dei link dai quali potrai apprendere molte cose e magari provvedere tu stesso ad effettuare le dovute modifiche alla tabella da te postata, buona lettura:
    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎