Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una scheda verso..carichi decenti!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una scheda verso..carichi decenti!!

    Ciao a tutti, ho cominciato da poco questa scheda in multifrequenza :

    A)
    squat
    panca
    alzate a 90 4x8/10
    calf 4x max

    b)
    stacchi
    distensioni manubri panca inclinata 4x8/10
    trazioni 5xmax
    rematore 4x8
    lat machine 4x8/10

    a')
    squat
    panca
    french press 4x10

    b')
    stacchi
    military press 4x8/10
    curl bilanciere 5x8/10
    calf 4xmax

    Nei 3 big si comincia con un 6x6, aumentando di 1/2 kg ad ogni allenamento e da portare avanti fino a quando l'esecuzione diventa complicata e non si riesce a completare le sei serie, dopo di chè passare ad un 5x5 e con la stessa logica passare poi ad un 4x4.
    Sono partito con 6x6 con 48 kg , ora sono a 56 kg, nella panca e nello squat sono ok, nello stacco comincio a faticare bene!
    Quello che volevo chiedervi è se andasse bene come scheda, e se ci fosse da aggiungere qualche complementare nella seduta a' e b'.
    Per i complementari mi regolo andando a cedimento verso l'ultima / ultime due serie.
    Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi risponderà

    ---------- Post added 12-02-2015 at 11:54:21 ---------- Previous post was 11-02-2015 at 14:15:02 ----------

    Ah dimenticavo, sono alto 184 cm e peso 72 kg,
    MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-del-brambo

    #2
    Originariamente Scritto da brambo94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho cominciato da poco questa scheda in multifrequenza :

    A)
    squat
    panca
    alzate a 90 4x8/10
    calf 4x max

    b)
    stacchi
    distensioni manubri panca inclinata 4x8/10
    trazioni 5xmax
    rematore 4x8
    lat machine 4x8/10

    a')
    squat
    panca
    french press 4x10

    b')
    stacchi
    military press 4x8/10
    curl bilanciere 5x8/10
    calf 4xmax

    Nei 3 big si comincia con un 6x6, aumentando di 1/2 kg ad ogni allenamento e da portare avanti fino a quando l'esecuzione diventa complicata e non si riesce a completare le sei serie, dopo di chè passare ad un 5x5 e con la stessa logica passare poi ad un 4x4.
    Sono partito con 6x6 con 48 kg , ora sono a 56 kg, nella panca e nello squat sono ok, nello stacco comincio a faticare bene!
    Quello che volevo chiedervi è se andasse bene come scheda, e se ci fosse da aggiungere qualche complementare nella seduta a' e b'.
    Per i complementari mi regolo andando a cedimento verso l'ultima / ultime due serie.
    Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi risponderà

    ---------- Post added 12-02-2015 at 11:54:21 ---------- Previous post was 11-02-2015 at 14:15:02 ----------

    Ah dimenticavo, sono alto 184 cm e peso 72 kg,
    io farei
    A squat
    panca
    rematore
    french press 4x8

    B stacchi
    trazioni 4 x max
    miliary
    curl 4x8

    nei big delle progressioni meno complicate di quelle da te proposte...come ad esempio la progressione che spiega quì

    La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

    ciao
    Last edited by Vinn; 12-02-2015, 21:21:22.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎