cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Hehe... pagliaccio ai massimi livelli...

Perche' abboccare? Io non sono complessato come te, ti rispondero' sempre, e non ti ignorero' mai.
    Piuttosto tu sei un pagliaccissimo che dici che mi metti nella ignore list e poi vieni sempre a leggere... hehe... ma come si fa... comunque se fai cosi' finira' davvero che vorro' piu' bene a Potenza che a te, e ti faro' piangere, hai capito Flesserino cattivo? Donpablo vuole bene solo a Potenza e ce l'ha con te! hehe...

P.S. Ragazzi, sta impazzendo, "lo sapevo che abboccavi!" ... ma vi rendete conto?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originally posted by flexer77

ma infatti se non le hai mai fatte non ti conviene provare cose "strane", continua con le basi come hai fatto finora...prima di tutto perchè quel delirio cervellotico è SOLO PER ME....poi perchè vistala tua anzianità di allenamento relativamente bassa ( se non erro) è inutile darti a cio' che non siano le fondamenta.
      Ciao.
      non erri.....la storia del delirio cervellotico era per ridere....
      cmq per la storia dello stacco prima dello squat io la penso così:la tua motivazione è più che valida,ma entra anche un discorso di sicurezza,visto che se vai allo squat con i lombari affaticati rischi che la schiena di "ceda" nella parte più bassa.il contrario è più difficile perchè lo stacco è un movimento che fai partendo da terra,quindi molto più controllato.io facevo squat e stacchi GT.le gambe tremavano per le prime 4-5 rep poi avevo altro cui pensare...
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by joepiada

flex tutte le volte che posti una scheda mi viene voglia di provare la 3 split....avevo già tentato ma non mi ero trovato granchè..forse dovevo solo abituarmi.
        però se la provo senza dubbio tolgo quel delirio cervellotico per il petto
        Ma scherzi? Questa scheda ridicola? Con lo stacco prima dello squat? Se ti sente Armando ti banna per sempre dal suo forum...

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

cmq per la storia dello stacco prima dello squat io la penso così:la tua motivazione è più che valida,ma entra anche un discorso di sicurezza,visto che se vai allo squat con i lombari affaticati rischi che la schiena di "ceda" nella parte più bassa.il contrario è più difficile perchè lo stacco è un movimento che fai partendo da terra,quindi molto più controllato.io facevo squat e stacchi GT.le gambe tremavano per le prime 4-5 rep poi avevo altro cui pensare...
          Aaaahhh... ora si' che ti riconosco Joepiada... mi era preso un colpo.

Comunque e' inutile che glielo spieghi, tanto a lui va bene cosi', cresce cosi', aumenta massa e forza (maddeche???), gli tremano le gambe, si trova bene cosi' ,mica per tutti e' cosi', specchio riflesso senza ritorno, ho ragione io hai torto tu ecc.ecc.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

vedi.....però se rileggo tutto il post vedo un sacco di criitiche "teoriche" sulla scheda...però vorrei ricordare che nessuno di voi mi conosce, a parte gold...con cui cmq mi son visto 3 volte.
            Quindi è difficile se non impossibile giudicare la scheda di un individuo di cui le uniche cose che si sanno è che è un gran rompicoglioni(ai fini dell' allenamento avrà un peso? ).
            Inoltre pur non essendo un anziano mi alleno cmq da 5 anni e non sono proprio il primo neofita, insomma ne ho provate già un bel pò...tra cui stacchi prima di squat, e mille altre "combo" .
            Visto che ormai è immemore tempo che faccio stacchi prima di squat progredendo senza problemi a ginocchia, schiena etc....vuol dire che me lo posso permettere...e CON ME funziona!!!!!!!!!
            (la soggettività è un fattore spesso apparentemente sbandierato ma in realtà trascurato!vero don pablo?
            ).
            Obiettate che probabilmente a 50 anni accuserò lombalgia?
            RISPONDO ALLLA EAGLE: Saranno stati gli stacchi prima degli squat?oppure mi sarebber venuta anche senza allenarmi?

per quanto riguarda il tremolio delle gambe non è una questione
            di "fastidio da fighetta" ma mi pregiudica l' esecuzione dell' esercizio, direi che nn è da trascurare.
            Cmq coscie e dorso sono le mie zone più trofiche e forti, è anche un altro motivo per cui mi va bene l' abbinamento stacco-squat....la bassa schiena sopporta, magari non ringrazia ma sopporta tranquilla.

Grazie a te joepiada e grazie a tutti (tranne donpablo! ) per le critiche.

Commenta

• The Boss
              Banned
              • Jan 2003
              • 317
              • 0
              • 0
              • Send PM

Re: cosa ne pensate?

lunedì: petto-dorso
              - Panca leggermente declinata 3x10-8 + stripping(a cedimento) scarico -30% nell'ultima serie.
              ss croci ai cavi su piana 3 x10
              -pull over 2x6
              -lat machine frontale 3x6-10-10 (scarico 20%-30%)

mercoledì: spalle braccia

-lento avanti 2x8
              -alzate alterali ai cavi singole 2x10
              -alzate a busto flesso 2x10
              -curl con manubri su inclinata ss push down corda 3x10

sabato: gambe
              -stacco 3x4/6/8(con scarico)
              -squat 3x12/8/8 (con scarico) ss leg extension 3x6
              -pressa 2x10
              -calf in piedi stripping calf da seduto

ci sto fancendo un pensierino...appena guarisco dall' influenza...parto......
              Non mi piace, troppe sovrapposizioni per me, se faccio panca al lunedi non ce la faccio poi al mercoledi a fare le spalle per che ci do troppo dentro, a meno che tu non faccia un allenamento leggero al lunedi.

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

vedi.....però se rileggo tutto il post vedo un sacco di criitiche "teoriche" sulla scheda...però vorrei ricordare che nessuno di voi mi conosce, a parte gold...con cui cmq mi son visto 3 volte.
                Quindi è difficile se non impossibile giudicare la scheda di un individuo di cui le uniche cose che si sanno è che è un gran rompicoglioni(ai fini dell' allenamento avrà un peso? ).
                Inoltre pur non essendo un anziano mi alleno cmq da 5 anni e non sono proprio il primo neofita, insomma ne ho provate già un bel pò...tra cui stacchi prima di squat, e mille altre "combo" .
                Visto che ormai è immemore tempo che faccio stacchi prima di squat progredendo senza problemi a ginocchia, schiena etc....vuol dire che me lo posso permettere...e CON ME funziona!!!!!!!!!
                (la soggettività è un fattore spesso apparentemente sbandierato ma in realtà trascurato!vero don pablo?
                ).
                Obiettate che probabilmente a 50 anni accuserò lombalgia?
                RISPONDO ALLLA EAGLE: Saranno stati gli stacchi prima degli squat?oppure mi sarebber venuta anche senza allenarmi?

per quanto riguarda il tremolio delle gambe non è una questione
                di "fastidio da fighetta" ma mi pregiudica l' esecuzione dell' esercizio, direi che nn è da trascurare.
                Cmq coscie e dorso sono le mie zone più trofiche e forti, è anche un altro motivo per cui mi va bene l' abbinamento stacco-squat....la bassa schiena sopporta, magari non ringrazia ma sopporta tranquilla.

Grazie a te joepiada e grazie a tutti (tranne donpablo! ) per le critiche.
                bah, a me la scheda piace...e il volume è anche bassino...te l'ho già detto
                mi sembra che le varie polemiche che nascono sempre più di frequente siano sterili e puerili.
                Insomma nate da un paraocchi, ogni via, ogni sperimentazione può essere buona per noi, finche nn proviamo non sappiamo.
                E' inutile quindi dire : con tre serie ti sovralleni con 1 cresci etc.

Certo 40 serie per il petto sono da folli, ci sono sovrapposizioni o errori palesemente rilevabili etc., ma finche la tabella può venire svolta entro i 40 minuti, la scelta degli esercizi è buona etc. io nn mi sentirei di fare le solite considerazioni ermetiche carpendo le parole di Mc Robert etc.

Ho letto un post di Mao + Watt e gli dò ragione, prima dei vari Mc Robert etc. la gente si allenava di più, sperimentava di più, forse c'era meno consapevolezza ma almeno si imparava sulla nostra pellaccia cosa tenere e cosa buttare.

Che poi magari si sprecassero anni etc. OK......ma come mai chi di solito ottiene risultati migliori approccia l'allenamento con un alta frequenza????
                Intendo 3-4 split per un natural...
                Ora nn mi parlate di fenomeni genetici o incrementi dei carichi, ho visto coi miei occhi endomorfi che si allenavano 4 volte a settimana ed erano fisicamente superiori a mesoectomorfi che seguivano delle 2 split, oppure ectromorfi estremi cresciuti cmq con frequenze per molti elevati e volume medio-basso.

Forse nn è proprio tutta da buttare la vecchia scuola del Culturismo

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Re: Re: cosa ne pensate?

Originally posted by The Boss
                  Non mi piace, troppe sovrapposizioni per me, se faccio panca al lunedi non ce la faccio poi al mercoledi a fare le spalle
                  RIPETO:
                  PER TE E' COSI'!!!!!!!
                  PER ME, NO!!!!!

ho la nausea di sentir dire le stesse cose......

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Zio

mi sembra che le varie polemiche che nascono sempre più di frequente siano sterili e puerili.
                    Insomma nate da un paraocchi, ogni via, ogni sperimentazione può essere buona per noi, finche nn proviamo non sappiamo.
                    E' inutile quindi dire : con tre serie ti sovralleni con 1 cresci etc.

Ho letto un post di Mao + Watt e gli dò ragione, prima dei vari Mc Robert etc. la gente si allenava di più, sperimentava di più, forse c'era meno consapevolezza ma almeno si imparava sulla nostra pellaccia cosa tenere e cosa buttare.

Che poi magari si sprecassero anni etc. OK......ma come mai chi di solito ottiene risultati migliori approccia l'allenamento con un alta frequenza????

ai biimani incalliti da max 2 allenamenti a settimana rispondo:

Commenta

• Silvester
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 3558
                      • 47
                      • 32
                      • nord italia
                      • Send PM

grande flex....viva il volume

Commenta

• lo zar
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 3799
                        • 1
                        • 0
                        • Italy
                        • Send PM

Originally posted by Silvester
                        grande flex....viva il volume

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

BASTA NEANCHE ASPETTO UN TUO REPLY, TI METTO DIRETTAMENTE IN IGNORE LIST E NON TI LEGGO PIU'.
                          DON PABLO VAFFANCULO!!!!!!!

ahhhhhhhhhhh! che liberazione quando ti liberi da uno stronzo.
                          e adesso scrivi pure quello che vuoi , tanto per me non esisti +!
                          non ti sembra di aver esagerato eesendo pure un mod.?

Commenta

• Silvester
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 3558
                            • 47
                            • 32
                            • nord italia
                            • Send PM

Originally posted by lo zar
                            e tu cosa vuoi???

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Zio
                              Intendo 3-4 split per un natural...
                              Ora nn mi parlate di fenomeni genetici o incrementi dei carichi, ho visto coi miei occhi endomorfi che si allenavano 4 volte a settimana ed erano fisicamente superiori a mesoectomorfi che seguivano delle 2 split, oppure ectromorfi estremi cresciuti cmq con frequenze per molti elevati e volume medio-basso.

bah se lo dici tu ci crederò.

peccato che il + grosso natural che abbia mai visto sul WEB sia ANDREA e si allena HIT in 2 sedute sett.

ma se lo dic tu io mi inchino all'onnipotenza delle 4 split.

Commenta

• body2
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 1823
                                • 1
                                • 0
                                • RIO..copacabana
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                bah se lo dici tu ci crederò.

peccato che il + grosso natural che abbia mai visto sul WEB sia ANDREA e si allena HIT in 2 sedute sett.

ma se lo dic tu io mi inchino all'onnipotenza delle 4 split.
                                Ma chi te lo dice che se si fosse allenato con un 3-4split con volume medio ecc... non avrebbe ottenuto gli stessi o addirittura maggiori risultati?

Cmq concordo con lo zio, posso dire che mi sono allenato BII e varie per circa 1 anno, da settembre mi alleno con una freguenza trisettimanali con una tabella simile a quella di flexer, e con un volume medio, ti dico che i risultati li ho visti...il petto che prima non cresceva manco a cannonate(facevo panca 2 serie stop) adesso inserendo qualche serie e esercizietto in piu si è come dire "svegliato".

Tutto questo ovviamente nei limite del ragionevole, poi è ovvio che un allenamento da 2 ore con 2000esercizi non porta a nulla IMHO.

Vi posso dire cmq che sostengo al progressione del carico, questo senza dubbio
                                .

Byeee
                                "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

Working...
                                X