mmmmmm......... la scheda non è brutta, metterei le trazioni alla sbarra al posto della LAT.......... le gambe sono OK spalle e braccia anche...... per i tempi di recupero anche Tozzi dice che bisogna recupare il necessario, ma poi l'esperienza pratica lo insegna, ovvero 1) recupare un battito cardiaco normale 2) recuperare un minimo di atp se ci si rimette sotto con tachicardia e con atp a zero che serie viene fuori dopo?
cosa ne pensate?
Collapse
X
-
Originally posted by flexer77
però non mi fa nessuna differnza recuperrae per 150 secondi piuttosto che 180.
No, perchè il pullover è un ottimo esercizio di passaggio tra petto e dorso, lo uso per sfinire il petto e riscaldare nonchè preaffaticare il dorso che essendo molto forte e grosso mi cede un tocco dopo le braccia nei movimenti di trazione tipo lat. machine.
Per i deltoidi, ultimamente ho provato a fare il Lento Avanti in Super Serie con le alzate laterali.. lo trovo molto produttivo..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originally posted by Socio
Questo mi va benissimo.
anzi ti diro' di +.
il massimo per me è lento avanti in ss con alzate laterali in stripping(3-4 serie discendenti).
da urlo, come risultati e dolori.
cmq i miei deltoidi non sono piccoli, però li voglio stratosferici.
ora devo disabituarli con un altra routine.
Commenta
-
-
Alzate Arnold?
Sono un buon diversivo e massacrano alla grande..Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Re: cosa ne pensate?
lunedì: petto-dorso
- Panca leggermente declinata 3x10-8 + stripping(a cedimento) scarico -30% nell'ultima serie.
ss croci ai cavi su piana 3 x10
-pull over 2x6
-lat machine frontale 3x6-10-10 (scarico 20%-30%)
mercoledì: spalle braccia
-lento avanti 2x8
-alzate alterali ai cavi singole 2x10
-alzate a busto flesso 2x10
-curl con manubri su inclinata ss push down corda 3x10
sabato: gambe
-stacco 3x4/6/8(con scarico)
-squat 3x12/8/8 (con scarico) ss leg extension 3x6
-pressa 2x10
-calf in piedi stripping calf da seduto
ci sto fancendo un pensierino...appena guarisco dall' influenza...parto......
Perché non ti alleni martedì/giov/sabato invece di lunedì/mercoledì/sabato?
I seduta
- Perché lo stripping all'ultima serie e non alla prima quando si è più forti?
- Opterei per le trazioni invece della lat
- Le croci visto che fai lo stripping (non lo streap tease, ti raccomando!) le eseguirei non in ss, due sets da 12- 15 rps (60- 70" di lavoro insomma per sets)
II seduta
Le alzate le farei dopo i ss per le braccia
III seduta
Farei stacchi e squat in microcircuiti e pressa e leg extension in ss.
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
La scheda è buona i ragazzi si sono impuntati effettivamente per il recupero tra le serie forse hanno un po' esagerato pero' dovresti cercare di tenere un recupero abbastanza costante, io terrei "circa" 2-2,5 minuti tra le superserie e 1-1,5 minuti tra gli esercizi non in superset.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
flessore, perche nn provi a settarti le parallele al posto della panca ?
io me ce trovo DECISAMENTE MEGLIO, come stress del petto, poi vabbe' sono sempre la tua *****.Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Commenta
-
-
Re: Re: cosa ne pensate?
Originally posted by vabo950
Perché non inverti la seduta di mercoledì con quella di sabato?
PERCHE' SBATO MI ALLENO DI MATTINA, GLI LATRI GIORNI LA SERA TRA LE 19 E LE 20.
SE FACCIO LE GAMBE A QUELL' ORA SONO TROPPO STANCO E STRESSATO PER LA GIORNATA DI LAVORO, E NON DORMO.
LE ALLENO BENE SOLO SABATO MATTINA.
Perché non ti alleni martedì/giov/sabato invece di lunedì/mercoledì/sabato?
A DIRE IL VERO E' LUNEDI, GIOVE E SABATO.
FACVEO COSI' XKE' LUNE C'è UN MIO AMICO CHE MI FA DA SPOTTER...E PERCHE' SE NO CON UN GIORNO SOLO DI RIPOSO
SONO TROPPO STANCHE LE BRACCIA PER ESSERE ALLENATE DOPO PETTO E DORSO, IDEM SPALLE.
CMQ POTREI PROVARE.
I seduta
- Perché lo stripping all'ultima serie e non alla prima quando si è più forti?
CHIEDILO A GURU CHE ME LO HA CONSIGLIATO, ANCHIO DI SOLITO LO METTEVO ALLA PRIMA.
- Opterei per le trazioni invece della lat
LE TRAZIONI MI IMPEGNANO MOLTO, MA IL DORSO LAVORO DI PIù CON LA LAT. MACH. , INOLTRE MI PIACE DI + COME ESERCIZIO.
- Le croci visto che fai lo stripping (non lo streap tease, ti raccomando!) le eseguirei non in ss, due sets da 12- 15 rps (60- 70" di lavoro insomma per sets)
OK. HAI RAGIONE.
ERA PER TENERE LA SEDUTA + BREVE POSSIBILE.
II seduta
Le alzate le farei dopo i ss per le braccia
PERCHE'?
III seduta
Farei stacchi e squat in microcircuiti e pressa e leg extension in ss.
COSA INTENDI PER STACCHI E SQUAT IN MICROCIRCUITI?
Un saluto,
Valerio
Commenta
-
-
Originally posted by marcolone
flessore, perche nn provi a settarti le parallele al posto della panca ?
io me ce trovo DECISAMENTE MEGLIO, come stress del petto, poi vabbe' sono sempre la tua *****.
bho, nn so, nn mi ispirano un ghezzo.
Commenta
-
-
Re: cosa ne pensate?
lunedì: petto-dorso
- Panca leggermente declinata 3x10-8 + stripping(a cedimento) scarico -30% nell'ultima serie.
ss croci ai cavi su piana 3 x10
-pull over 2x6
-lat machine frontale 3x6-10-10 (scarico 20%-30%)
mercoledì: spalle braccia
-lento avanti 2x8
-alzate alterali ai cavi singole 2x10
-alzate a busto flesso 2x10
-curl con manubri su inclinata ss push down corda 3x10
sabato: gambe
-stacco 3x4/6/8(con scarico)
-squat 3x12/8/8 (con scarico) ss leg extension 3x6
-pressa 2x10
-calf in piedi stripping calf da seduto
ci sto fancendo un pensierino...appena guarisco dall' influenza...parto......
per il petto non capisco come lo fai: fai per caso serie alla panca e scali in stripping partendo da 10 rep e alla fine quando sei morto fai le croci ai cavi?
Io, se vuoi fare lo stripping partirei da 6 rep al massimo e alzerei le rep mentre fai il resto dello stripping: fatte le 3 serie allora farei i cavi se ne senti il bisogno perchè secondo me con lo stripping non ne hai bisogno
Attento al pullover vista la spalla. Io ci metterei però un esercizio per lavorare sul piano orizzontale quindi un rem manubrio lo farei.
Questo perchè così ti togli le alzate busto flesso che per me sono inutili. Per il resto va bene.
Per le gambe io non metterei lo stacco prima dello squat, perchè avere la bassa schiena stanca allo squat predispone ad infortuni.
Piuttosto il contrario: squat prima con il leg ex e poi lo stacco. vedo la pressa superflua.
Ma i trici?
Ciao
A
Commenta
-
-
Re: Re: cosa ne pensate?
Originally posted by arabafenice
Allora io la vedo così:
per il petto non capisco come lo fai: fai per caso serie alla panca e scali in stripping partendo da 10 rep e alla fine quando sei morto fai le croci ai cavi?
Io, se vuoi fare lo stripping partirei da 6 rep al massimo e alzerei le rep mentre fai il resto dello stripping: fatte le 3 serie allora farei i cavi se ne senti il bisogno perchè secondo me con lo stripping non ne hai bisogno
ABBISOGNA...ABBISOGNA.
Attento al pullover vista la spalla. Io ci metterei però un esercizio per lavorare sul piano orizzontale quindi un rem manubrio lo farei.
MUMBLE..MUMBLE...
Questo perchè così ti togli le alzate busto flesso che per me sono inutili. Per il resto va bene.
DEVO MIGLIORARE I DELTOIDI POSTERIORI, CON SOLO I REMATORI NON BASTA.
Per le gambe io non metterei lo stacco prima dello squat, perchè avere la bassa schiena stanca allo squat predispone ad infortuni.
GLI STACCHI RIESCO A FARLI SOLO PRIMA DEGLI SQUAT, ALTRIMENTI LE GAMBE MI TREMANO TUTTE COME FOGLIE E L' ESECUZIONE VA A TROIE.
Piuttosto il contrario: squat prima con il leg ex e poi lo stacco. vedo la pressa superflua.
Ma i trici?
E I PUSH DOWN ALLA CORDA?
LO SO SONO UN PO' DA GAY...A ME I TRICI CRESCONO CON GLI ESERCIZI PESANTI...PERO' HO VOGLIA ID RESPIRARE UN PO' E NN SPACCARMI IL CULO SEMPRE SUI FONDAMENTALI, PER QUESTO HO SCELTO QUESTA SCHEDA.
Ciao
ALast edited by flexer77; 05-03-2003, 20:30:33.
Commenta
-
-
Flex
La suddivisione non e' quella, non fai solo Gambe, visto che fai stacco alleni pesantemente anche il dorso e i trapezi. Staccando il sabato, ce la fai il lunedi' ad allenare di nuovo il dorso? Non ti fanno male i trapezi? A me lo stacco leva 3giorni di recupero... senza contare i bicipiti stanchi.
Sono d'accordo con Araba, neanche io farei squat con la bassa schiena distrutta. Anzi, al di la' dei pareri personali, credo sia un errore "universale". Da Armando a tutti gli altri preparatori competenti mi sono sempre sentito consigliare di non fare una cosa simile.
E poi vabe', allenerei le spalle insieme al petto... insomma, la 3 split io non riesco a farla. Se faccio panca e croci il lunedi', al mercoledi' ho le braccia stanche, il petto idem, le spalle idem, e come faccio a fare un lento decente?
La scheda non mi piace... certo, ogni sessione e' breve, ma i doms e il recupero dipendono anche da quanto sollevi. Io non la farei, in bocca al lupo.Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Originally posted by donpablo
Flex
NO........NO..NOOOOOOOOOOOO!
TUTTI TRANNE LUI!
PERCHE' MI HAI RISPOST DONPABLO?
La suddivisione non e' quella, non fai solo Gambe, visto che fai stacco alleni pesantemente anche il dorso e i trapezi. Staccando il sabato, ce la fai il lunedi' ad allenare di nuovo il dorso? Non ti fanno male i trapezi? A me lo stacco leva 3giorni di recupero... senza contare i bicipiti stanchi.
A TE, A ME NO.
INFATTI NEGLI ULTIMI MESI LO STACCO L' HO SEMPRE MESSO LI, IL SABATO MATTINA PRIMA DEGLI SQUAT E DELLA PRESSA.
E MARTEDI O LUNEDI' E GIOVEDI' ALLENAVO PETTO /DORSO E SPALLE BRACCIA.
Sono d'accordo con Araba, neanche io farei squat con la bassa schiena distrutta. Anzi, al di la' dei pareri personali, credo sia un errore "universale". Da Armando a tutti gli altri preparatori competenti mi sono sempre sentito consigliare di non fare una cosa simile.
VEDI SOPRA, MI CI TROVO BENE.
E poi vabe', allenerei le spalle insieme al petto... insomma, la 3 split io non riesco a farla. Se faccio panca e croci il lunedi', al mercoledi' ho le braccia stanche, il petto idem, le spalle idem, e come faccio a fare un lento decente?
NON LO SO, SE NON LO SAI TU!
IO CI RIESCO, ALTRIMENTI NON LO FAREI.
CMQ DICIAMO CHE FINORA ALTERNAVO ANCHIO..A VOLTE PER UN MESE FACEVO PETTO/DORSO E SPALLE BRACCIA...ALTRE PETTO SPALLE DORSO/BRACCIA....ALTRE PETTO/TRICIPITI SCHIENA/BICI ETC...QUESTI SONO PIU' LEGGERI MA LA SUDDIVISIONE ATTUALE SEPPUR PESANTE E' LA PIU' PRODUTTIVA PER LA MASSA.
IO BENE O MALE NEGLI ULTIMI MESI CI HO PROGREDITO ABBASTANZA BENE IN TUTTI LI ESERCIZI E HO AGGIUNTO MASSA MAGRA.
tutti tranne le distensioni per il petto, che sono aumenttae poco...ma quello è un mio problema che esula da qualsiasi scheda e da qualsiaisi abbinamento...è sempre stato così.
meno male che non sono un novizio, altrimenti con i tuoi commenti mollvao la shceda a priori e tornavo alla 2 split!
magari ci tornerò ma solo quando lo dirò io!
cioè quando ci sarà un motivo preciso per farlo.
Ora cresco così.
Ah! dimenticavo..guarda che ho scritto maiuscolo per distinguere da ciò che hai scritto tu...non per maleducatamente urlare o inveire.
Commenta
-
Commenta