Salve a tutti, sono arrivato a pesare 81 kg per 1.78, vorrei quindi iniziare un periodo di definizione(per la dieta ho già provveduto), devo modificare la scheda non perché esistano schede di definizione o di massa ma perché il volume che ho attualmente tagliando i carbo è insostenibile, a mio parere. Ho letto la discussione di Menez nella quale consiglia di tenere alti i carichi, ho visto altre discussioni e quello che ho minimamente capito è questo: 1 fondamentale con basse ripetizioni e recupero alto 1 complementare senza tecniche particolari 1/2 complementari con tecniche di esecuzione particolari.
Avevo pensato quindi a questa scheda:
Giorno 1 Petto-Bicipiti
Panca piana 4x6
Panca declinata manubri 4x8
Croci ai cavi 3x10,2 serie normali e l'ultima in stripping, stessa cosa per un eventuale chest press, non so quanto sia conveniente farla
Curl bilanciere curvo 4×6
Curl manubri 4×8 Con l'ultima serie in stripping
Cardio (?)
Giorno 2 Gambe spalle
Squat 4×6
Leg press 4×8
Leg extension in superserie con leg curl 3x8+8
Spinte manubri 4×6
Alzate laterali 4×10
Arnold press 3×8 con tempi di recupero bassi
Tirate al mento 4×8
Giorno 3
Dorso-Tricipiti
Trazioni 4×10-8-6-4
Rematore 4x6
Pulley 3x10 con l'ultima serie in stripping
French press 4x8
Estensioni con manubrio 4×8
Tricipiti con la corda 3×8 con tempo di recupero basso
Francamente mi rendo conto di aver potuto scrivere cose assurde o di aver fatto errori grossolani nella stesura della scheda, ma purtroppo in quest'ambito sono abbastanza ignorante, ed è per questo che vi chiedo aiuto
Avevo pensato quindi a questa scheda:
Giorno 1 Petto-Bicipiti
Panca piana 4x6
Panca declinata manubri 4x8
Croci ai cavi 3x10,2 serie normali e l'ultima in stripping, stessa cosa per un eventuale chest press, non so quanto sia conveniente farla
Curl bilanciere curvo 4×6
Curl manubri 4×8 Con l'ultima serie in stripping
Cardio (?)
Giorno 2 Gambe spalle
Squat 4×6
Leg press 4×8
Leg extension in superserie con leg curl 3x8+8
Spinte manubri 4×6
Alzate laterali 4×10
Arnold press 3×8 con tempi di recupero bassi
Tirate al mento 4×8
Giorno 3
Dorso-Tricipiti
Trazioni 4×10-8-6-4
Rematore 4x6
Pulley 3x10 con l'ultima serie in stripping
French press 4x8
Estensioni con manubrio 4×8
Tricipiti con la corda 3×8 con tempo di recupero basso
Francamente mi rendo conto di aver potuto scrivere cose assurde o di aver fatto errori grossolani nella stesura della scheda, ma purtroppo in quest'ambito sono abbastanza ignorante, ed è per questo che vi chiedo aiuto
Commenta