La palestra blocca la crescita?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lolluz
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

La palestra blocca la crescita?

Ciao a tutti ho 15 anni sono alto 1.76 cm e peso 62 kg circa. Come saprete c'è gente convinta che fare pesistica, anche in forma non pesante blocchi la crescita... Vorrei sapere se ti vero per paura di rovinarmi, grazie per l aiuto.
    inoltre sarei curioso di sentire l opinione di qualcuno che fa palestra fin da molto giovane e sapere se questo, a suo parere almeno abbia infierito sulla sua altezza.
  • Laanizi
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Opera (mi)
    • Send PM

assolutamente no! l'attività fisica non blocca la crescita anzi! anche se fatta coi pesi!! poi va be basta non esagerare a 15 anni

Commenta

• Mateus
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2014
      • 210
      • 8
      • 5
      • Send PM

Ciao io mi sono allenato a corpo libero da quando avevo 11 anni ai 14 abbinandoci nuoto, a 14/15 ho iniziato ad allenarmi in palestra che ero 170 ora sono 176/178, quindi sono cresciuto lo stesso anche se poco considerando le altezze dei miei genitori (ho 17 anni).
      Non so se ha inciso o no ma non credo, tu allenati serenamente prestando sempre attenzione alla corretta esecuzione degli esercizi.
      L esercizio fisico può solo fare bene,
      Comunque aspetta il giudizio dei più esperti

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36393
        • 816
        • 308
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Lolluz purtroppo il regolamento del forum ci impedisci di darti consigli data la tua giovane età:
        mi unisco comunque alle osservazioni degli altri utenti dicendo che l'esercizio fisico, fatto con logica,
        porterà solo dei benefici. Puoi comunque navigare liberamente nel forum e leggere le guide

Chiudo
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X