Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda massa

    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni,sono alto 1.77cm e peso 69.5 kg con bf al 13% più o meno.
    Mi alleno da più di un anno ma in maniera molto frazionata a causa di problemi di salute ma comunque negli ultimi 3/4 mesi senza saltare quasi mai un allenamento.
    Ho una leggerissima cifosi quindi alcuni esercizi non li posso fare,in particolar modo lascio stare qualsiasi tipo di lento sia con manubri che con bilanciere e lo squat perchè avevo letto che è meglio evitare.




    La scheda comunque è organizzata in 4 sedute ed è questa:
    ALLENAMENTO1 SPALLE/TRAPEZI-ADDOME:
    Alzate laterali 3x6
    alzate a 90 3x10/12
    Tirate al mento 3x8
    Scrollate 3x10

    Crunch inverso 4x12


    ALLENAMENTO 2 PETTO-BICIPITI:
    Panca pana 3x10-8-6
    Panca inclinata 3x8
    Manubri
    Croci cavi 4x12

    Curl bilanciere 4x10-8-6-6
    Curl concentrato 3x10/12



    ALLENAMENTO 3 GAMBE:
    Pressa 3x10-8-6
    Affondi 2/3x20
    Mezzo stacco 3x6
    Leg curl 3x10/12

    Polpacci macchina 3x10-8-6
    Polpacci in piedi 3x12



    ALLENAMENTO 4 DORSALI TRICIPITI:
    Lat machine 3x6
    Rematore bilanciere 3x8
    Pulley 3x10/12

    Push down 4x6
    French press 3x10/12




    Vi volevo fare 2 domande.
    La prima è se posso togliere qualcosa nell allenamento delle gambe visto che ho provato a farlo e verso la fine mi sentivo veramente distrutto e con forti giramenti di testa.
    La seconda è se posso fare nell allenamento dei tricipiti le spinte con presa stretta anche se sono 2 mesi che continuo a farle e se si al posto di cosa?
    Grazie in anticipo a tutti!
    Last edited by Lorenzo101010; 08-02-2015, 01:21:47.

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,sono un ragazzo di 17 anni,sono alto 1.77cm e peso 69.5 kg con bf al 13% più o meno.
      Mi alleno da più di un anno ma in maniera molto frazionata a causa di problemi di salute ma comunque negli ultimi 3/4 mesi senza saltare quasi mai un allenamento.
      Ho una leggerissima cifosi quindi alcuni esercizi non li posso fare,in particolar modo lascio stare qualsiasi tipo di lento sia con manubri che con bilanciere e lo squat perchè avevo letto che è meglio evitare.




      La scheda comunque è organizzata in 4 sedute ed è questa:
      ALLENAMENTO1 SPALLE/TRAPEZI-ADDOME:
      Alzate laterali 3x6 10 8 6
      alzate a 90 3x10/12
      Tirate al mento 3x8
      Scrollate 3x10

      Crunch inverso 4x12


      ALLENAMENTO 2 PETTO-BICIPITI:
      Panca pana 3x10-8-6
      Panca inclinata 3x8
      Manubri
      Croci cavi 4x12

      Curl bilanciere 4x10-8-6-6
      Curl concentrato 3x10/12



      ALLENAMENTO 3 GAMBE:
      Pressa 3x10-8-6
      Affondi 2/3x20 10 8 8
      Mezzo stacco 3x6 togli
      Leg curl 3x10/12

      Polpacci macchina 3x10-8-6
      Polpacci in piedi 3x12



      ALLENAMENTO 4 DORSALI TRICIPITI:
      Lat machine 3x6 8 8 6 6
      Rematore bilanciere 3x8 manubrio su panca
      Pulley 3x10/12

      Push down 4x6 dopo la french ma fallo in 3x10
      French press 3x10/12 su panca 30° 8 8 6 6




      Vi volevo fare 2 domande.
      La prima è se posso togliere qualcosa nell allenamento delle gambe visto che ho provato a farlo e verso la fine mi sentivo veramente distrutto e con forti giramenti di testa. lascia così, figurati se facevi lo squat....
      La seconda è se posso fare nell allenamento dei tricipiti le spinte con presa stretta anche se sono 2 mesi che continuo a farle e se si al posto di cosa? le hai fatte per 2 mesi ora cambia, lascia così
      Grazie in anticipo a tutti!
      ok
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta


        #4
        Grazie mille! Sono una cosa,se lasciassi lo stacco e togliessi il leg curl?
        Giusto per far lavorare anche un po i lombari perché nella scheda non ho niente su quel muscolo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Lorenzo101010 Visualizza Messaggio
          Grazie mille! Sono una cosa,se lasciassi lo stacco e togliessi il leg curl? lascia così
          Giusto per far lavorare anche un po i lombari perché nella scheda non ho niente su quel muscolo all'inizio del wo del dorso fai delle iperestensioni in 3x12
          ok
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Ok,perfetto!
            Grazie mille comunque!

            Commenta


              #7
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                Alessandro33 un paio di giorni fa ho fatto il secondo allenamento e ho notato molto pump durante l allenamento ma niente doms sui bicipiti in sti giorni..so che non sono obbligatori,ma era da mesi che mi venivano praticamente sempre,mi devo preoccupare? ahahah

                Commenta


                  #9
                  no, allenati senza pensare a ste cavolate
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎