Arriva il caldo.Scheda Pt.3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sayan
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 226
    • 0
    • 0
    • Nella capitale d'Italia
    • Send PM

Arriva il caldo.Scheda Pt.3

Le giornate iniziano ad allungarsi, il sole si fa sempre più caldo e noi natural dovremmo cominciare a "tirarci".
    Questa scheda ci permette di iniziare questo procedimento senza perdere troppo magro. L'allenamento in questione dura una sett. e dopo posterò anke la dieta che durerà 4 sett.
    GIORNO 1
    PETTOist. su panca piana 2x20 usando un peso x10
    Aperture panca inclinata uguale
    Dist. su panca piana + pullover 3x8 + 3x12

BICIPITI:Manubri hammer 2x20 con peso x10
    Panca scott uguale
    Concentrate + cavi alti 2x10 + 2x15

GIORNO 2
    QUADRICIPITIressa 2x20 con peso x10
    Leg ext. uguale
    Squat gambe larghe + hack squat 3x10 + 3x10

FEMORALI:Leg curl 2x20 con peso x10
    Pressa alta uguale
    Affondi gamba singola 2x12

GIORNO 3
    DORSO:Mezzi stacchi 2x20 con peso x10
    Lat dietro uguale
    Rematore inverso + pullover 3x8 + 3x15

SPALLE:Press avanti 2x20 con peso x10
    Alzate lat. 1 braccio uguale
    Alzate 90° + spinte posteriori 3x10 + 3x20

GIORNO 4
    POLPACCI:Calf in piedi 2x20 con peso x10
    Donkey uguale
    Calf seduto + concentrate 2x10 + 2x20

TRICIPITI:spinte bilanc. 2x20 con peso x10
    French press concentrato 2 braccia uguale
    Parallele + spinte in basso 2x10 + 2x12

30 min. di cardio 2 volte sett.

DIETA A SBALZO METABOLICO X 4 SETTIMANE
    GIORNO 1
    COLAZIONE:100gr. pane integrale + 20gr.prot. + 1 cucchiaino di crema di arachidi
    SPUNTINO:1 banana + 50gr. bresaola o 1 tonno piccolo
    PRANZO:120gr. pasta o riso + 150gr. carne magra + 1 cucch.olio
    SPUNTINI:1banana(anzi, 2 così una ve la magnate! )+ 20gr.prot + cucchiaino crema arachidi
    CENA:50gr. riso o 250gr. patate o 80gr.pane integrale + 150gr.pollo o 200gr.pesce + 1cucch.olio + verdura o legumi

GIORNO 2
    COLAZIONE:50gr. muesli + 30gr.prot + 2 cucchiaini crema arachidi
    SPUNTINO:1mela + 30gr.prot. o 80gr.bresaola
    PRANZO:100gr.pasta o riso + 180gr.carne magra + 1cucchiaino olio
    SPUNTINO:30gr.prot. + 30gr.muesli + 1cucchiaino crema arachidi
    CENA:250gr.pollo o 300gr.pesce + verdure o legumi +1cucch.olio

GIORNO 3
    COLAZIONE:40GR.Prot. + 3cucchiaini crema arachidi + 1succo frutta
    SPUNTINO:40gr.prot. + 3cucchiaini crema arachidi o 1 tonno da 160gr.
    PRANZO:250gr.carne magra + verdure + 1cucch.olio
    SPUNTINO:30gr.prot + 3 cucchiaini crema arachidi
    CENA:250gr.petto pollo o 300gr.pesce + verdure + 1cucch.olio

Have "fun"
    GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Sayan, cosa vuol dire fare 2X20 con un peso X10?
    Vuol dire fare una specie di Rest-Pause?

Cmq, alzare le ripetizioni (e diminuire i pesi di conseguenza) nn mi sembra molto positivo..
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

cos'è una dieta a sbalzo metabolico ?

senti sayan ma ogni 2 settimane posti una scheda nella speranza ke prima o poi ci azzecchi oppure la butti li tanto x cazzarà ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Sayan
        Bodyweb Member
        • Jan 2003
        • 226
        • 0
        • 0
        • Send PM

X Socio

I carichi non vanno diminuiti assolutamente. Dopo le 10 rip. fai una pausa di 10/20 sec. e arriva a 20

X Ras:vaffanculo, nencke ti rispondo....informati sulla dieta a sbalzo e poi parla(anzi, statte zitto!)
        GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

Commenta

• RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

Re: X Socio

Originally posted by Sayan
          I carichi non vanno diminuiti assolutamente. Dopo le 10 rip. fai una pausa di 10/20 sec. e arriva a 20

io con un peso da 10 rip. ne faccio 10 , e dopo 20'' forse ne faccio un'altra... dipende se nell'attesa resto in contrazione (col peso) o appoggio , cosa mi dici ? (oltre di andare affanculo)

PS: me lo spieghi o no sto balzo metafisico (o come cazz si chiama) ?

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Sayan
            Bodyweb Member
            • Jan 2003
            • 226
            • 0
            • 0
            • Send PM

X il simpaticone RAS...

Ovviamente nell'attesa niente contrazione...
            Per quanto riguarda la dieta in questione, credo sia superiore alle altre diete.
            L'adenosina trifosfato (ATP) è la fonte di tutta l'attività metabolica nel corpo umano.L'atp deve essere prodotto per ottenere l'energia di cui il corpo ha bisogno per la contrazione muscolare, la respirazione, la funzione delle cellule celebrali e tutte le altre attività.La gente crede che il corpo debba usare il glicogeno e il glucosio contenuto nei carboidrati per produrre e immagazzinare atp e sopravvivere. Quello che la gente non capisce è che il corpo può produrre glucosio anche senza carboidrati(gluconeogenesi) e che le prot. e i grassi possono essere utilizzati per produrre energia e immagazzinare atp.
            Fondamentalmente quando i carbo rappresentano la gran parte della vostra dieta, bruciate il glucosio contenuto nei carbo per ottenere energia.Il glucosio entra nel sangue e viene usato per produrre energia immediatamente o viene immagazzineto come glicogeno nel fegato e nei muscoli.Il glucosio non immagazzinato come glicogeno viene trasformato in trigliceridi(grasso).Quando è necessario per produrre energia, il glicogeno immagazzineto viene riconvertito in glucosio e usato direttamente da una cellula o trasportato dal sangue ad altre cellule del corpo per diventare energia. Quando i grassi e le prot. rappresentano la gran parte della vostra dieta, non avete più a disposizione quelle grosse quantità di glicogeno o glucosio per produrre energia.La maggior parte di questa proverrà dalla disgregazione degli acidi grassi liberi presenti nella dieta o dal grasso immagazzinato nel corpo.Per produrre energia quindi il corpo brucia gli acidi grassi liberi o i trigliceridi e il glucosio che esso produce. Fondamentalmente, una dieta ricca di grassi attiva gli enzimi lipolitici e diminuisce l'attività degli enzimi lipogeni(produttori di grasso)Gli acidi grassi liberi alimentari e i trigliceridi diventano la principale fonte di energia del corpo.I trigliceridi vengono disgregati in acidi grassi liberi e poi in chetoni, una fonte che le cellule del corpo possono usare per produrre energia.Quando i carbo sono la fonte principale di energia, il corpo produce l'insulina per processarli e immagazzinarli.Ciò è positivo,ma uno dei problemi dell'insulina è che attiva gli enzimi lipogeni e diminuisce quelli lipolitici.Questo porta a immagazzinamento di grasso e a un minor consumo dello stesso.Con la dieta con più grassi e pochi carbo si verifica il contrario.Dopo aver effettuato la transazione metabolica, da essere una macchina brucia carbo si diventa brucia grasso, la lipogenesi diminuisce e la lipolisi aumenta.In uno studio sul peso ideale sugli esseri umani è stato scoperto che le diete con più grassi erano accompagnate da un effetto lipolitico molto forte.In un altro studio sui soggetti obesi è stato scoperto che, quando venivano proposte delle diete con molti carbo e relativamente pochi grassi o delle diete con pochi carbo e relativamente molti grassi, i soggetti che seguivano il programma con meno carbo perdevano molto più grasso.I SOGGETTI HANNO PERSO PIU' PESO CON LA DIETA CON PIU'GRASSI.

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

MA SAYAN SEI RIDICOLO!
              2 SETTIMANA FA PARLAVI DI MASSA E ORA SEI GIA' IN DEFINIZONE?
              INIZIA A FARE CALDO!????
              MA ***** SIAMO SOLO A MARZO!
              SE ADESSO INIZIA A FARE CALDO AD AGOSTO COSA FA?
              FONDIAMO?

Commenta

• Sayan
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 226
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mah, essendo completamente natural bisogna iniziare a prepararsi un pò prima...ho già detto che questo è per iniziare in maniera non repentina(impossibile se sei natural...non credo sia il tuo caso flexer.Tanto te c'hai i bomboni d'efedrina,caffeina...io no )Se tra un paio di mesi sei ben definito ti fa schifo?
                Ho cominciato q frequentare questo forum da poco e quei programmi di massa che ho postato sono vicini tra loro, ma ovviamente l'allenamento in questione è iniziato molto prima...
                Non posso tornare indietro nel tempo, purtroppo

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

anche questa scheda orrenda è assurda sotto molti punti di vista.
                  1-perderai tanta massa magra se in definizione terrai tale scheda con tanti esercizi,serie e ripetizioni.
                  2-fare 2x20 con un peso da 10 è IMPOSSIBILE anche per il + dopato dei BBER.
                  MA SPARI SOLO CAVOLATE O SAI CHE SIGNIFICA 1X20 IN REST PAUSE ALLO SQUAT,STACCHI ECC.

dai per favore questa del 2x20 è assurda.

3-ci sono esercizi dannosi:lat dietro ecc...

e non continuo.

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

(impossibile se sei natural...non credo sia il tuo caso flexer.Tanto te c'hai i bomboni d'efedrina,caffeina...io no )
                    certo e si fa pure di creatina e doping (@Bodydrum)
                    pensa che in PVT mi ha confessato di fare uso di glutammina!
                    è ora di samscherarlo 'sto flexer....
                    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by joepiada
                      certo e si fa pure di creatina e doping (@Bodydrum)
                      pensa che in PVT mi ha confessato di fare uso di glutammina!
                      è ora di samscherarlo 'sto flexer....

no joepiada no!
                      e non dirgli che uso anche gli aminoacidi altrimenti la guardia di finanza arriva a casa mia!

sayan:
                      te c'hai i bomboni d'efedrina,caffeina...

no mi dispiace contraddirti , non mi dopo, però tu rimani un gran coglione cmq.

Commenta

• Sayan
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2003
                        • 226
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Mr.x ti prego modera!Io comunque le 20 serie le ho fatte e pure bene...non scrivo cazzate

Flexer, vieni a dirmelo in faccia

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Mr.x ti prego modera!Io comunque le 20 serie le ho fatte e pure bene...non scrivo cazzate

Flexer, vieni a dirmelo in faccia
                          miiiiiiiiiii.
                          che permaloso!

se vuoi lo edito, cmq dovrei essere io a offendermi visto che mi hai accusato di doparmi senza nemmeno conoscermi.
                          Però io ti ho risposto bonariamente con delle battute.

Commenta

• Sayan
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2003
                            • 226
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

E' il mio carattere, sono scorpione ma non mi sembrava(e quindi lo ammetto,posso essermi sbagliato)che i tuoi toni fossero per così dire "leggeri"
                            Per "l'accusa" di dopato,beh,non pensavo che potesse suscitare reazioni...conosco gente(e anke parekkia)che ne va quasi fiera..
                            Vabbè...meglio per te che non è così.

Commenta

• RAS
                              Si vis pacem para bellum
                              • Jul 2002
                              • 11289
                              • 354
                              • 534
                              • Roma
                              • Send PM

Re: X il simpaticone RAS...

Ovviamente nell'attesa niente contrazione...
                              Per quanto riguarda la dieta in questione, credo sia superiore alle altre diete.
                              L'adenosina trifosfato (ATP) è la fonte di tutta l'attività metabolica nel corpo umano.L'atp deve essere prodotto per ottenere l'energia di cui il corpo ha bisogno per la contrazione muscolare, la respirazione, la funzione delle cellule celebrali e tutte le altre attività.La gente crede che il corpo debba usare il glicogeno e il glucosio contenuto nei carboidrati per produrre e immagazzinare atp e sopravvivere. Quello che la gente non capisce è che il corpo può produrre glucosio anche senza carboidrati(gluconeogenesi) e che le prot. e i grassi possono essere utilizzati per produrre energia e immagazzinare atp.
                              Fondamentalmente quando i carbo rappresentano la gran parte della vostra dieta, bruciate il glucosio contenuto nei carbo per ottenere energia.Il glucosio entra nel sangue e viene usato per produrre energia immediatamente o viene immagazzineto come glicogeno nel fegato e nei muscoli.Il glucosio non immagazzinato come glicogeno viene trasformato in trigliceridi(grasso).Quando è necessario per produrre energia, il glicogeno immagazzineto viene riconvertito in glucosio e usato direttamente da una cellula o trasportato dal sangue ad altre cellule del corpo per diventare energia. Quando i grassi e le prot. rappresentano la gran parte della vostra dieta, non avete più a disposizione quelle grosse quantità di glicogeno o glucosio per produrre energia.La maggior parte di questa proverrà dalla disgregazione degli acidi grassi liberi presenti nella dieta o dal grasso immagazzinato nel corpo.Per produrre energia quindi il corpo brucia gli acidi grassi liberi o i trigliceridi e il glucosio che esso produce. Fondamentalmente, una dieta ricca di grassi attiva gli enzimi lipolitici e diminuisce l'attività degli enzimi lipogeni(produttori di grasso)Gli acidi grassi liberi alimentari e i trigliceridi diventano la principale fonte di energia del corpo.I trigliceridi vengono disgregati in acidi grassi liberi e poi in chetoni, una fonte che le cellule del corpo possono usare per produrre energia.Quando i carbo sono la fonte principale di energia, il corpo produce l'insulina per processarli e immagazzinarli.Ciò è positivo,ma uno dei problemi dell'insulina è che attiva gli enzimi lipogeni e diminuisce quelli lipolitici.Questo porta a immagazzinamento di grasso e a un minor consumo dello stesso.Con la dieta con più grassi e pochi carbo si verifica il contrario.Dopo aver effettuato la transazione metabolica, da essere una macchina brucia carbo si diventa brucia grasso, la lipogenesi diminuisce e la lipolisi aumenta.In uno studio sul peso ideale sugli esseri umani è stato scoperto che le diete con più grassi erano accompagnate da un effetto lipolitico molto forte.In un altro studio sui soggetti obesi è stato scoperto che, quando venivano proposte delle diete con molti carbo e relativamente pochi grassi o delle diete con pochi carbo e relativamente molti grassi, i soggetti che seguivano il programma con meno carbo perdevano molto più grasso.I SOGGETTI HANNO PERSO PIU' PESO CON LA DIETA CON PIU'GRASSI.
                              cazzarola quanta roba !!!
                              senti , me lo faresti il riassunto , ke de legge tutta sta roba proprio n'ciò voja...

Commenta

Working...
                              X