Spalle - Spalle - Spalle :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlistairOvereem
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 4
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Spalle - Spalle - Spalle :)

    Ciao Ragazzi,

    Prima di fare una domanda a caso vi do un paio di dati su me stesso, 30 anni da 1anno e 6 mesi mi alleno a casa con bilanceri,panca,manubri,trazioni sbarra , corda e cyclett per cardio, sono passato da 57 a 66 kg sono 1.78cm.
    Ho fatto 4 anni in palestra dai 18 ai 22 seguito bene, questo per indicare che mi so gestire bene anche da solo, la determinazione e lo studio continuo per la dieta e gli esercizi non mancano mai.

    Detto questo chiaramente un ectomorfo come me deve sudare 10000 camicie per mettere su massa, le spalle che aimè sono strette non vanno a pari passo con il corpo e infatti durante esercizi con panca piana e trazioni alla sbarra le sento sempre tanto sotto sforzo.

    Ho alternato esercizi come lento avanti,alzate al mento, alzate laterali, per poi passare ad arnold press,alzate laterali, o alzate frontali ecc...il peso è aumentato pochissimo ma non è un problema, la questione è la proporzione con il quale il resto è salito ma le spalle no.

    Chiedo ai veterani qualche consiglio

    Grazie in anticipo
    "Pain is only weakness leaving the body"
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    La risposta è una sola: la genetica! Purtroppo su questo non ci si può far niente tranne che mirare su ex specifici quali deltoidi posteriori e laterali, detto questo posta la tua attuale tabella se vuoi che venga rivista
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X