Secondo voi..la mia frequenza ottimale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gixxer
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 299
    • 1
    • 1
    • Send PM

Secondo voi..la mia frequenza ottimale?

Ciao a tutti!
    Vi spiego..a fine 2012 ho fatto un intervento alla spalla coi fiocchi...ora ho la testa dell'omero con un pò di osso di cavallo dentro..
    Non vi chiedo cosa posso o non posso fare..grazie a un duro lavoro di riabilitazione fatta per bene...vi dico solo che non ho problemi di alcun tipo nei movimenti,eseguo tranquillamente le mie 4 serie da 10 trazioni..carico in panca piana fino a 80kg...alzate laterali tipiche 3x12 con manubri da 12kg..lento avanti alla multipowe con 60kg...
    Tutto questo per dirvi che mantengo questi risultati seguito da un medico sportivo...il punto è questo...il medico mi dice che non rischierebbe a caricare di più..io IDEM! Ma potrei..so e sento che potrei..ma evito...è questione di avere la testa a posto..e non di dolori o altro,faccio una Rx ogni sei mesi ed è tutto a postissimo...
    Quindi, rimanendo stabile su questi carichi ovviamente mi mantengo, mi mantengo bene,la mia figura in spiaggia la faccio..magari giocando sul volume potrei ottenere di più? Dovrei stare su una multifrequenza per stressare il muscolo più volte in una settimana?
    Età 32 anni..allenamento pre intervento 7 anni...post intervento graduale dalla riabilitazione..
    Altezza 173 cm..peso 72kg...bf 9/10%
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Se il tuo fisioterapista è sicuro che puoi aumentare i carichi perché non farlo? Non hai specificato poi che tipo di allenamento stai adottando
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• -El Diablo-
      Prolixus User
      • Mar 2014
      • 2321
      • 148
      • 8
      • Send PM

Cioè tu hai l'osso di cavallo. come testa dell'omero?!!!

Ma sul serio?!

---------- Post added at 17:01:04 ---------- Previous post was at 16:59:44 ----------

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Se il tuo fisioterapista è sicuro che puoi aumentare i carichi perché non farlo? Non hai specificato poi che tipo di allenamento stai adottando
      Hai capito male. Il suo fisioterapista NON rischierebbe di caricare di più perchè secondo lui è già al massimo o quasi. Di più rischierebbe problemi.
      Last edited by -El Diablo-; 06-02-2015, 17:03:19.

Commenta

• Gixxer
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 299
        • 1
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        No..in realtà lui dice che fisicamente ce la farei secondo lui..ma secondo lui sarebbe meglio non rischiare...perchè per assurdo il carico su una porzione stabile non spaventa, quello che potrebbe dare problemi è una torsione in caso di cedimento. Però continua a dirmi che non rischierebbe..forse per questione di responsabilità..anche senza forse..
        Ora mi alleno in monofrequenza,ho provato a muscoli antagonisti,classica muscolo grande+piccolo ecc..la multi l'ho provata ma mi da la sensazione di fare un pò di tutto ma niente benissimo..forse mi sbaglio e magari è ciò che mi ci vorrebbe...

---------- Post added at 16:13:34 ---------- Previous post was at 16:11:12 ----------

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        Cioè tu hai l'osso di cavallo. come testa dell'omero?!!!

Ma sul serio?!.
        Non tutta la testa dell'omero..la sezione laterale verso il deltoide...diciamo una forma trapezioidale di 2cm x 3xm...brutta roba..

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

E' un problema allora da qui dirti di aumentare se anche il tuo fisioterapista è dubbioso!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Gixxer
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 299
            • 1
            • 1
            • Send PM

Sì infatti non vi chiedo questo...vi chiedo se secondo voi potrebbe convenirmi una multi o altro...sicuramente nulla che punti all'aumento della forza...in modo da migliorarmi ma senza dover caricare di più...

Commenta

• -El Diablo-
              Prolixus User
              • Mar 2014
              • 2321
              • 148
              • 8
              • Send PM

Se le cose stanno così allora segui quello che ti consiglia il tuo fisioterapista.

Il problema infatti non è tanto il carico in sé quanto il carico in caso di qualche movimento "scomposto". Ora, calcola che anche allenandosi con la massima dell'attenzione, qualche "sbaglio" durante l'esecuzione, sul lungo termine capita a tutti. In condizioni normali, se non si fanno cose strane, ce la si cava con un'infiammazione o comunque qualche infortunio lieve, nel tuo caso però il rischio è che ceda tutta la struttura. Credo che basti questo a far capire che il gioco non vale assolutamente la candela.

In ogni caso potrebbero comunque tornarti utili diverse tecniche di intensità da super serie a rest pause, ma anche lavori in super slow o con picchi concentrici e fasi isometriche. Oltre a questo potresti utilizzare anche metodologie meno diffuse (ma non per questo meno efficaci) come il "doppia botta" o fare il fondamentale con un forte preaffaticamento.

Questo e molto altro ancora... Insomma le possibilità di aumentare l'intensità dell'allenamento ci sono tutte senza necessariamente aumentare i carichi. Solo ti consiglio comunque di rapportarti costantemente con il tuo fisioterapista onde evitare di fare scelte che potrebbero comunque crearti problematiche.

Commenta

• Gixxer
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 299
                • 1
                • 1
                • Send PM

Effettivamente sì..superserie ne ho fatte in abbondanza..doppia botta, super slow ecc mai provato...ora me lo studio un attimino allora...multifrequenza nada? Intanto grazie eehhh

---------- Post added at 19:34:44 ---------- Previous post was at 19:31:13 ----------

Ah..il problema del movimento scomposto esiste..molto...ma il mio limite purtroppo devo essere io perhè se diventa la spalla faccio un disastro. Considerate che in riabilitazione..dopo qualche mese..sono tornato a fare i piegamenti in verticale,dove il carico sulle spalle è totale...quindi so per certo che la resistenza strutturale c'è, ma non voglio approfittarne..

Commenta

Working...
                X