Ciao a tutti, ispirandomi ai modelli in monofrequenza presenti nel thread in nota ho elaborato una scheda per la massa.
LUNEDI: PETTO-SPALLE-TRICIPITI
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Croci panca piana 3x10
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali ai cavi 3x10
Lento con manubri 3x8 (le ho messe di proposito per ultimo, perche provando e riprovando mi sono accorto che è l'unico modo in cui sento bruciare i deltoidi)
French press 4x8
Dip 3x max
MERCOLEDI: GAMBE
squat 4x6
Pressa 45° 3x8
Affondi con manubri (indietro) 3x10
Stacchi rumeni 2x8
Leg curl 2x10
Calf in piedi 3x20
VENERDI: DORSO-BICIPITI
Trazioni alla sbarra prone con sovraccarico 3x6
Rematore manubri 3x8
Pulley basso 3x8
Vertical row 2x10
Alzate a 90° 3x8
Iperestensioni 2x15
Curl bilanciere ez 4x6
Curl panca 45° 3x8
(È il caso di aggiungerne un altro in pump, o magari alzare le ripetizioni in quest' ultimo?)
Lo so, non ho messo gli stacchi. Questo perche li faccio con un peso davvero basso, ho pensato di usare quelle energie più nel Rematore e trazioni.. Purtroppo ho dei massimali bassini anche se mi alleno da qualche anno, quest'estate farò un ciclo in multifrequenza per la forza.
Un altro problemino è che tendo a sforzare parecchio di più il mio braccio più forte rispetto all'altro, tant'è che il giorno dopo sento i doms in maniera impari. Cosa posso fare?
Ciao e grazie a chi si prenderà la briga di darmi una mano
LUNEDI: PETTO-SPALLE-TRICIPITI
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Croci panca piana 3x10
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali ai cavi 3x10
Lento con manubri 3x8 (le ho messe di proposito per ultimo, perche provando e riprovando mi sono accorto che è l'unico modo in cui sento bruciare i deltoidi)
French press 4x8
Dip 3x max
MERCOLEDI: GAMBE
squat 4x6
Pressa 45° 3x8
Affondi con manubri (indietro) 3x10
Stacchi rumeni 2x8
Leg curl 2x10
Calf in piedi 3x20
VENERDI: DORSO-BICIPITI
Trazioni alla sbarra prone con sovraccarico 3x6
Rematore manubri 3x8
Pulley basso 3x8
Vertical row 2x10
Alzate a 90° 3x8
Iperestensioni 2x15
Curl bilanciere ez 4x6
Curl panca 45° 3x8
(È il caso di aggiungerne un altro in pump, o magari alzare le ripetizioni in quest' ultimo?)
Lo so, non ho messo gli stacchi. Questo perche li faccio con un peso davvero basso, ho pensato di usare quelle energie più nel Rematore e trazioni.. Purtroppo ho dei massimali bassini anche se mi alleno da qualche anno, quest'estate farò un ciclo in multifrequenza per la forza.
Un altro problemino è che tendo a sforzare parecchio di più il mio braccio più forte rispetto all'altro, tant'è che il giorno dopo sento i doms in maniera impari. Cosa posso fare?
Ciao e grazie a chi si prenderà la briga di darmi una mano
Commenta