Ciao a tutti,
subito la mia attuale scheda che porto avanti da inizio anno:
A
Pressa 4x8
Leg Extension/Curl 4x12
Panca Inclinata Manubri 4x8
Croci Cavi 4x12
Curl manubri su inclinata 4x10/8
Crunch 4x15
Polpacci pressa 4x15
B
Rematore/Pulley 4x8
Lat Vbar 4x8
Lento Manubri 4x8
Alzate 90/Croci inverse 4x10/12
Iperestensioni 4x15
Pushdown tricipiti 4x8
French press manubri 4x12
C
Panca inclinata bilanciere 4x8
Pressa 4x8
Leg Extension/Curl 4x12
Curl cavo 4x10
Crunch machine 4x15
Polpacci pressa 4x15
A parte i complementari che potevano cambiare da wo a wo, i big sono quelli.
Premessa: non faccio più squat/stacchi per problemi alla schiena, le solite (2) ernie discali in zona lombare.
Premessa 2: non faccio trazioni/dips/panca piana per problemi ai gomiti e spalla destra.
In queste settimane, nonostante abbia staccato la creacore, o mantenuto i carichi, e piano piano aumento le ripetizioni delle prime serie.
Premessa 3: obiettivo unico è mettere massa (non posterò nulla in sezione dieta, in quanto seguo una ipercalorica non controllata, pranzo sempre al ristorante e spesso sono fuori anche a cena. Ad ogni modo cerco di seguire una dieta corretta, e sicuramente ipercalorica).
I miei dati: 42 anni, 77/78kg, 172cm, BF altina (mi sono appanzato).
Adesso vorrei cambiare, mantenere la multifrequenza ma fare qualcosa di diverso.
Prima di esplicitare schede, esercizi, serie e ripetizioni...come potrei impostare, concettualmente, qualcosa di nuovo?
Bill starr? Progressioni? Intensita? Volume?...in questo, ed altro in materia di BB, sono ignorante...
Grazie,
cipox
subito la mia attuale scheda che porto avanti da inizio anno:
A
Pressa 4x8
Leg Extension/Curl 4x12
Croci Cavi 4x12
Curl manubri su inclinata 4x10/8
Crunch 4x15
Polpacci pressa 4x15
B
Rematore/Pulley 4x8
Lat Vbar 4x8
Lento Manubri 4x8
Alzate 90/Croci inverse 4x10/12
Iperestensioni 4x15
Pushdown tricipiti 4x8
French press manubri 4x12
C
Panca inclinata bilanciere 4x8
Pressa 4x8
Leg Extension/Curl 4x12
Curl cavo 4x10
Crunch machine 4x15
Polpacci pressa 4x15
A parte i complementari che potevano cambiare da wo a wo, i big sono quelli.
Premessa: non faccio più squat/stacchi per problemi alla schiena, le solite (2) ernie discali in zona lombare.
Premessa 2: non faccio trazioni/dips/panca piana per problemi ai gomiti e spalla destra.
In queste settimane, nonostante abbia staccato la creacore, o mantenuto i carichi, e piano piano aumento le ripetizioni delle prime serie.
Premessa 3: obiettivo unico è mettere massa (non posterò nulla in sezione dieta, in quanto seguo una ipercalorica non controllata, pranzo sempre al ristorante e spesso sono fuori anche a cena. Ad ogni modo cerco di seguire una dieta corretta, e sicuramente ipercalorica).
I miei dati: 42 anni, 77/78kg, 172cm, BF altina (mi sono appanzato).
Adesso vorrei cambiare, mantenere la multifrequenza ma fare qualcosa di diverso.
Prima di esplicitare schede, esercizi, serie e ripetizioni...come potrei impostare, concettualmente, qualcosa di nuovo?
Bill starr? Progressioni? Intensita? Volume?...in questo, ed altro in materia di BB, sono ignorante...
Grazie,
cipox
Commenta