palestra e articolazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovaa
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    palestra e articolazioni

    mi alleno da circa 4 anni . e negli ultimi mesi ho problemi di scricchiolio alle articolazioni , ginocchia , gomiti , anca caviglie , collo.
    inoltre ho il ginocchio sinistro infiammato . il medico mi ha fissato una risonanza magnetica.
    x quanto riguarda le articolazioni molte volte scrocchiano anche quando non mi alleno , ginocchio a parte dovrei preoccuparmi?
    in famiglia ho mia madre che soffre di artrosi da un decennio.grazie
    se ho sbagliato sezione mi scuso ma non avevo idea di dove postarlo.
  • -El Diablo-
    Prolixus User
    • Mar 2014
    • 2321
    • 148
    • 8
    • Send PM

    #2
    Scritto così può essere tutto e può essere niente.

    Le mie articolazioni scricchiolano da quando sono nato. In palestra, se c'è silenzio, e inizio a scaldarmi per lo squat puoi sentire chiaramente le mie ginocchio schioccare per le prime 20 ripetizioni anche se sei a diversi metri di distanza. Ma nel mio caso so che è la mia fisiologia dovuta ad una elasticità e mobilità articolare non entusiasmante, soprattutto senza adeguato riscaldamento.

    Tu però non mi sembri comunque nella mia stessa situazione e darti dei consigli specifici tramite un forum mi sembra impossibile per chiunque. Aspetta quindi i risultati della risonanza e interfacciati principalmente con il tuo medico almeno fino a quando non avrai una diagnosi chiara. Diversamente può valere tutto e il contrario di tutto.

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      I tuoi dati? Da quanto ti alleni?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • giovaa
        Bodyweb Member
        • Jul 2013
        • 18
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        24 anni mi alleno da 4 anni . ex obeso 1.68cm - 65kg
        x diablo , il medico di famiglia ha detto che la scoiosi , che cmq mi era stata diagnosticata all eta' di 13 anni x quanto riguarda il ginocchio mi ha detto di non sovraccaricare e fare la risonanza...
        sono 3-4 settimana che ho smesso di allenarmi apparte qualche esercizio x l'upper ma cmq ieri ho fatto un 100-150 squat senza peso e stamattina il ginocchio faceva male.
        purtroppo il ginocchio e' da circa 1 anno che mi crea problemi mentre x le articolazioni che non mi danno dolore e' qualche mese sopratutto dopo un periodo di carichi elevati
        Last edited by giovaa; 05-02-2015, 16:16:23.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Sei giovane, quindi per ora attendi il risultato dell'esame medico
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X