Originally posted by kappa
io invece ho sempre pensato che l'adattamento fosse così rapido che non faccio mai 2 sedute uguali: se nella prima settimana inizio con la panca pina, quella dopo iniziero con i dip o le spinte con manubri...
Secondo voi invece è necessario un po' di tempo con lo stesso esercizio base x la progressione?
Erik, ovviamente il mio post precedente non voleva essere una critica, ma sai che mi piace prenderti un po' in giro, ma apprezzo molto le tue opinioni
K
io invece ho sempre pensato che l'adattamento fosse così rapido che non faccio mai 2 sedute uguali: se nella prima settimana inizio con la panca pina, quella dopo iniziero con i dip o le spinte con manubri...
Secondo voi invece è necessario un po' di tempo con lo stesso esercizio base x la progressione?
Erik, ovviamente il mio post precedente non voleva essere una critica, ma sai che mi piace prenderti un po' in giro, ma apprezzo molto le tue opinioni
K
Per il discorso dell'esercizio base io K terrei quel esercizio per un po' all'inizio in modo di attuare una progressione diciamo che 3-5 sedute dello stesso esercizio siano l'ideale poi lo ruoti con un altro sempre base.
Mi spiego se per il petto tieni panca piana farei per 4 sedute panca piana sempre ad inizio seduta variando gli esercizi complemetari e poi passare alla panca inclinata, esempio:
petto: panca piana, manubri inclinata+ esercizi complementari
dopo un tot di settimane
petto: panca inclinata bilancere, manubri piana o parallele+ esercizi complementari.
ciao
Commenta