Salve a tutti.
Il mio nome è Vincenzo, pratico bodybuilding da 3 mesi, sebbene abbia fatto cardio per un un anno intero. Ho 17 anni anche se, biologicamente, sono già adulto e ho completato già lo sviluppo. Per i primi due mesi ho fatto total body: 3x15 per ogni esercizio, carichi bassi e per 3 volte a settimana senza un particolare tipo di dieta. Da un mese sto facendo ipertrofia, seguo una dieta più ricca di proteine e di calorie, faccio cardio leggera solo nei giorni in cui non vado in palestra come spesso è consigliato e di seguito la mia scheda:
SPALLE, TRICIPITI E PETTO
Lento per avanti da seduto 8+6 alzate con disco x3
Alzate laterali 3x8
Pushdown presa a V 8+6 con corda x3
Bench press presa ravvicinata 3x10
Dips 3x8
Croci coi manubri su panca piana 8+8 su panca a 30º x3
Spinte coi manubri su panca a 30º 4x12-10-8-6
Piegamenti sulle braccia 3x12
BICIPITI, SCHIENA E GAMBE
Curl concentrati presa a martello 3x8
Curl su panca scott con ez bar 3x10
Curl su panca a 60º
Lat machine per avanti 4x10
Rematore frontale 3x10
Low row 3x8
Trazioni -35kg 3x10
Hyperextension 3x12
Leg extension 3x8
Calf 3x20
Deadlift 3x10
Stacchi a gambe tese 3x10
Leg press 3x10
Vorrei, innanzitutto, una vostra opinione e qualche alternativa ai push down con la corda, che trovo molto molto scomodi e gli stacchi, per i quali ne risentono molto i lombari e la schiena.
Grazie
Il mio nome è Vincenzo, pratico bodybuilding da 3 mesi, sebbene abbia fatto cardio per un un anno intero. Ho 17 anni anche se, biologicamente, sono già adulto e ho completato già lo sviluppo. Per i primi due mesi ho fatto total body: 3x15 per ogni esercizio, carichi bassi e per 3 volte a settimana senza un particolare tipo di dieta. Da un mese sto facendo ipertrofia, seguo una dieta più ricca di proteine e di calorie, faccio cardio leggera solo nei giorni in cui non vado in palestra come spesso è consigliato e di seguito la mia scheda:
SPALLE, TRICIPITI E PETTO
Lento per avanti da seduto 8+6 alzate con disco x3
Alzate laterali 3x8
Pushdown presa a V 8+6 con corda x3
Bench press presa ravvicinata 3x10
Dips 3x8
Croci coi manubri su panca piana 8+8 su panca a 30º x3
Spinte coi manubri su panca a 30º 4x12-10-8-6
Piegamenti sulle braccia 3x12
BICIPITI, SCHIENA E GAMBE
Curl concentrati presa a martello 3x8
Curl su panca scott con ez bar 3x10
Curl su panca a 60º
Lat machine per avanti 4x10
Rematore frontale 3x10
Low row 3x8
Trazioni -35kg 3x10
Hyperextension 3x12
Leg extension 3x8
Calf 3x20
Deadlift 3x10
Stacchi a gambe tese 3x10
Leg press 3x10
Vorrei, innanzitutto, una vostra opinione e qualche alternativa ai push down con la corda, che trovo molto molto scomodi e gli stacchi, per i quali ne risentono molto i lombari e la schiena.
Grazie