Ragazzi io seguo una spinta-trazione-gambe....mi domandavo se nell'allenamento "spinta" (petto-tricipiti-delts) per quanto riguarda i deltoidi fosse necessario introdurre un esercizio per il capo anteriore...faccio solo le alzate laterali (i delts posteriori li faccio il giorno dorso-bicipiti) visto che faccio panca piana e panca alta col bilancere...e le dip per i tricipiti...dite che è inutile aggiungere ad esempio il lento avanti visto che i deltoidi anteriori sono stati già decisamente coinvolti?
dubbio deltoidi
Collapse
X
-
dubbio deltoidi
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.Tag: Nessuno
-
-
Posta la scheda. Detta così è troppo generica. Potrei risponderti che è corretto, oppure dirti che è inutile la panca inclinata e la sostituirei con il lento avanti...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Petto-tric-delt
Panca piana 4-6-8+20 (significa che dopo il set da 8 reps calo il carico e ,senza riposo, ne faccio 20)
Panca alta idem
Croci ai cavi 3x10
Dip con peso 3x4+20 (senza peso)
Spinte ai cavi 3x8
Alzate laterali 3x4+20Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
La scheda andrebbe esplicitata tutta, per vedere il volume tra la spinta e la trazione per l'upper.
In ogni caso, modificherei questa sessione e non capisco che esercizi sarebbe spinte ai cavi per i tricipiti. Forse intendi push down fune.
Poi DIP in 3x4+20, che senso ha (oltre ad essere potenzialmente iper stressante per la cuffia dei rotatori), oltre a scommetterci che non riusci a fare 20 ripetizioni di DIP (ma soprattutto vorrei vedere queste esecuzioni)....
In ogni caso un lento avanti si può mettere, ma andrebbe ridotto il volume di questa sessione...o non metterlo direttamente...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
L'esercizio è questo (spero l'immagine si veda)
Per quanto riguarda i dip,le serie da 4 le faccio con 15 kg di sovraccarico,quella da 20 a corpo libero e riesco a farla benissimo...gomiti stretti,discesa lenta,niente dondolamenti ecc...sulla cuffia,faccio un riscaldamento apposito prima del wo con un esercizio che credo si chiami distensioni cubane...in ogni caso potrebbe essere una soluzione ridurre il volume nella panca alta (magari fare un 3x8) e inserire il lento? Preferirei non spostare in toto le spalle al wo delle gambeOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Questo esercizio è il solito e standard push down fune.
Se vuoi inserire il lento avanti (bilanciere o manubri), opterei per la più standard divisione di esercizi (visto che d'intensità non se ne parla):
panca piana bilanciere
panca 30° manubri
DIP
pompaggio volendo tipo croci manubri piana/pector/chest ecc ecc
lento avanti
alzate laterali
tricipiti ex solo di isolamento
french bilanciere o manubri
push down fune....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Non inserisco il numero di serie e di ripetizioni, perchè non conosco nulla di te e soprattutto la scheda generale...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Ti ringrazio tanto..solo una cosa: so che le dip sono un esercizio globale che coinvolge praticamente tutto il tronco,ma io sto eseguendo la "versione" per i tricipiti...gomiti stretti e presa neutra...quindi secondo te potrei fare:
Panca piana
Panca alta manubri
Pompaggio
Lento avanti
Alzate laterali
Dip
Push down?
Un'alternativa potrebbe essere:
Panca piana
Dip (più concentrate sui pettorali,quindi polsi in intrarotazione)
Pump
Lento avanti
Alzate laterali
Push down
Questa seconda alternativa comporterebbe un minor volume ma comunque un buon coinvolgimento di tutti e tre i muscoli, no?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Puoi fare le DIP fra panche...può anche andare la tua alternativa...
Ma ce ne sono altre miliardi ...ovviamente sono solo esercizi, il volume è quello che alla fine conta...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
Commenta