che ne pensate di allenare il petto in questo modo ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zyzz94
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

che ne pensate di allenare il petto in questo modo ?

Quando faccio la panca inclinata (la faccio come primo esercizio) noto che il petto non lavora al 100% infatti lavorano molto e i deltoidi anteriori e i tricipiti.
    dato che comunque faccio un 5-6 x 6 con un carico elevato mi "stanco" un po' , per questo stavo pensando di iniziare l'allenameto caricando parecchio con un esercizio che faccia lavorare il petto al 100% tipo la pectoral machine in cui si ha la massima contrazione del pettorale in modo tale da utilizzare il pieno delle energie su un esercizio che coinvolga solo il petto... boh secondo ha senso come cosa ?? consigliatemi voi
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Sia in panca piana che inclinata lavorano deltoidi e tricipiti, in particolare nell'inclinata vero ma non ha senso per me iniziare un buon allenamento del petto con un ex di "rifinitura" come la pectoral...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Dalle tue parole mi sembra trasparire la convinzione che un esercizio che isoli il petto lo faccia crescere di più. Convinzione errata. Potresti farla in modo leggero,un pump che successivamente ti farà "sentire" meglio il muscolo mentre fai la panca...
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Kidosx
        Bodyweb Member
        • Jan 2015
        • 49
        • 6
        • 0
        • Send PM

il muscolo lo sfinisci in maniera "isolata" quando fai degli esercizi per il pump (tipo le croci nella fattispecie, sempre se fatte bene). per quanto riguarda i fondamentali e/o i multiarticolari, devi spingere/tirare con i gruppi muscolari in maniera sinergica. pectoral machine per me è no (come primo esercizio per dare la botta "forte")
        un nuovo limite lo fissi infrangendolo

Commenta

Working...
        X