If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, vorrei sentire qualche parere in merito alla mia domanda: allenare il petto da solo in una mono 3 split. Vedo il petto carente e così gli voglio dedicare un'intera seduta. E'fattibile come cosa? Mi alleno da 2 anni.
So che non è il massimo degli abbinamenti, ma il w.o verrebbe:
A) Petto-Addome
B) Dorso-Braccia
C)Gambe-Spalle
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Potresti abbinarci le braccia col petto e lasciare le gambe da sole, sai che gambe-spalle non è il top
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Potresti abbinarci le braccia col petto e lasciare le gambe da sole, sai che gambe-spalle non è il top
Eh no, io intendo allenare il petto da solo, per il motivo detto sopra. Gambe-spalle non sarà il top, ma io mi ci trovo bene; molto spesso dipende da quanto e come un soggetto riesce a recuperare.
Intendo allenare il petto da solo in modo da inserire diverse distensioni, croci, dip con inclinazioni diverse e magari qualche tecnica di intensità(stripping o ss), per dare nuovi stimoli ai pettorali, che non mi soddisfano.
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
puoi comunque inserire "diverse distensioni", stripping o ss anche se il petto è abbinato a spalle e/o tricipiti.....del resto, di norma si parte col distretto muscolare più grande, quindi inizieresti l'allenamento col petto sempre "fresco".
L'intensità, il volume e la "qualità" del lavoro svolto non è detto che sia in relazione al tempo impegnato ad allenare un muscolo, cioè, se hai a disposizione 1h per l'allenamento, non è che sia meglio allenare il petto per un ora.....
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
puoi comunque inserire "diverse distensioni", stripping o ss anche se il petto è abbinato a spalle e/o tricipiti.....del resto, di norma si parte col distretto muscolare più grande, quindi inizieresti l'allenamento col petto sempre "fresco".
L'intensità, il volume e la "qualità" del lavoro svolto non è detto che sia in relazione al tempo impegnato ad allenare un muscolo, cioè, se hai a disposizione 1h per l'allenamento, non è che sia meglio allenare il petto per un ora.....
Più che altro io volevo provare qualcosa di nuovo, allenandomi sempre in mono,ma dando stimoli diversi ad un muscolo che non mi appaga. Ovviamente non dedico 1h ai pettorali facendo esercizi a più non posso e alla caiser...
Mantenendo il petto abbinato ad un altro muscolo, come ho sempre fatto fin'ora, e inserendo ss e altri esercizi rischio poi di avere una scheda troppo voluminosa in quella seduta.
Ho capito comunque che non vi piace questa soluzione
Più che altro io volevo provare qualcosa di nuovo, allenandomi sempre in mono,ma dando stimoli diversi ad un muscolo che non mi appaga. Ovviamente non dedico 1h ai pettorali facendo esercizi a più non posso e alla caiser...
Mantenendo il petto abbinato ad un altro muscolo, come ho sempre fatto fin'ora, e inserendo ss e altri esercizi rischio poi di avere una scheda troppo voluminosa in quella seduta.
Ho capito comunque che non vi piace questa soluzione
perchè...allora non fare petto e spalle assieme...con tecniche intensive...?
es SS panca piana + lento avanti/dietro....e simili? Altrimenti...sei vuoi fare di testa tua, tuo diritto, che chiedi a fare?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ovvio che bisognerebbe vedere la scheda che hai in mente.....ma a rigor di logica, se vediamo il volume della sessione di allenamento di:
petto-deltoidi ant/lat- tricipiti
gambe-spalle
direi che la più voluminosa sia gambe-spalle....
non fraintendere, non dico che sia sbagliato dedicare una seduta al solo petto...ma credo sia più sensato se uno splittaggio "corretto" lo possa consentire
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Fossi in te comunque invece di "bombardare" il petto mi chiederei il perché di questo sottosviluppo...postura errata,esecuzioni scorrette ecc...di più non significa necessariamente meglio, soprattutto nel bb,e rischi di frustrarti ancora di più se dopo questo "intervento" non ottieni risultati
---------- Post added at 13:38:37 ---------- Previous post was at 13:36:44 ----------
Voglio dire,se io ho i bicipiti piccoli non mi sparo certo una montagna di sets tra bilanciere, manubri,cavi,col rest pause stripping negative e cheating
Originariamente Scritto da Alberto84
Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debe
Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
Originariamente Scritto da Zbigniew
Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Tutto si può fare, ma trovo poco senso nel fare il petto a parte in una 3 split. Andresti, per forza di cose, a sottoallenare gli altri gruppi. Per allenare decentemente il resto dovresti puntare su di un volume di lavoro troppo elevato per una singola sessione d'allenamento...
Tutto si può fare, ma trovo poco senso nel fare il petto a parte in una 3 split. Andresti, per forza di cose, a sottoallenare gli altri gruppi. Per allenare decentemente il resto dovresti puntare su di un volume di lavoro troppo elevato per una singola sessione d'allenamento...
e con il rischio di stare 10 ore in pale per le rimanenti due sessioni...purtroppo con 3 sessioni si è abbastanza limitati...
appoggerei le ss sopra proposte...
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elan
prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Quindi lo stesso discorso vale per le gambe, che in questo forum vengono sempre consigliate di farle da sole? Anche per la schiena quando parliamo di 4 split?
Forse di sottoallenante in questo tipo di allenamento potrebbero essere le braccia, ma non più di tanto. Sappiamo benissimo che due ex validi per bicipiti e tricipiti sono più che sufficienti.
Ps. ragazzi la discussione sembra prendere un tono piuttosto polemico. Siamo qui per confrontarci, nessuno qui è un professore di questo sport, che come ben sappiamo è molto soggettivo. Ho aperto questa discussione per sentire i vostri pareri..
Quindi lo stesso discorso vale per le gambe, che in questo forum vengono sempre consigliate di farle da sole? Anche per la schiena quando parliamo di 4 split?
Forse di sottoallenante in questo tipo di allenamento potrebbero essere le braccia, ma non più di tanto. Sappiamo benissimo che due ex validi per bicipiti e tricipiti sono più che sufficienti. dipende dal volume di lavoro e dall'intensità....non dal nr degli ex...non confondiamo le cose...! puoi fare 2 ex e 20 serie, ma anche 3 ex e 15 serie...
Ps. ragazzi la discussione sembra prendere un tono piuttosto polemico. Siamo qui per confrontarci, nessuno qui è un professore di questo sport, che come ben sappiamo è molto soggettivo. Ho aperto questa discussione per sentire i vostri pareri.. Nessuno mi sembra sia stato polemico, affatto e questo sport...non è poi cosi' soggettivo come credi...es. la mia affermazione prima...è oggettivissima...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta