Opinioni scheda massa 2 split

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • YeeeahBuddy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 85
    • 1
    • 8
    • Send PM

Opinioni scheda massa 2 split

Buondi' a tutti!
    Già per la seconda volta mi ritrovo a dover ricominciare... dopo 12/13 ore di lavoro l'unica cosa che vedo è il letto.. purtroppo a fine anno il mio lavoro è sempre così (per alcuni potrà sembrare una scusa).
    Avevo inziato Massa/Dieta iper che ho continuato minuziosamente fino a 82kg con una Bf pressochè invariata, ora dopo 4 mesi di fermo (identico all'anno scorso novembre/febbraio) voglio ricominciare in massa (peso attuale 78 * 1,70 m)
    Non insultatemi ho tralasciato le gambe che ho ben sviluppate in questa scheda di 6 settimane a 2 split e siccome è la prima che provo a soli due split facendo quindi A-B-A.
    La mia idea sarebbe la seguente:

DAY ONE ( A )
    5'/10' corsetta
    3 serie di squat per scaldarmi
    PETTO
    PANCA PIANA 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest, Prima serie warm-up no weight
    CROCI SU PIANA 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    CROCI AI CAVI 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    SPALLE
    ARNOLD PRESS 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest, Prima serie warm-up low weight
    ALZATE LATERALI MANUBRIO 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    TRICIPITI
    TRICIPITI AI CAVI 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest, Prima serie warm-up low weight
    PANCA STRETTA 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest

DAY TWO ( B )
    5'/10' corsetta
    3 serie stacco per riscaldarmi
    SCHIENA (DORSO + LOMBARE)
    TRAZIONI 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest,
    REMATORE 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    SHRUGS 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    ALZATE LATERALI PIEGATO 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    HYPEREXT 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    BICIPITI
    CURL 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest, Prima serie warm-up low weight
    CURL CONCENTRATO 12 40’’rest – 10 50’’rest – 8 1’rest
    ABS
    CRUNCH 15*3 1’rest
    FLESSIONI LATERALI CON PESO o BILANCIERE 15*3 1’rest

Nei giorni off eseguo vari esercizi cardio, esclusa corsa, a mò di circuito per circa 40 minuti al giorno e defaticamento con 2/3 esercizi di stretching.
    Vi ringrazio enormemente per l'aiuto che mi avete sempre dato e mi anticipo per i futuri.
    Attendo pareri
    "Using no Way as Way , having No Limitation as Limitation", Bruce lee cit.

• YeeeahBuddy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 85
    • 1
    • 8
    • Send PM

Fa così pena che non è degna di giudizio?

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Sì, perchè senza una sessione per le gambe è inguardabile a prescindere ...poi sinceramente non ho capito perchè non le alleneresti?? Cioè hai un lower alla Coleman??

Faresti una ABA?? Cioè spinta/trazione?? Imo, davvero scelta pessima, uno squilibrio enorme che tende tutto sulla spinta...

Per me è da cestinare e rifarla, aggiungendo il lower...
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• YeeeahBuddy
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 85
        • 1
        • 8
        • Send PM

Logico che no riguardo le gambe di coleman, ma sono nettamente più grosse se paragonate al resto del corpo considerato che ho un 67cm di quadricipite e 41cm di polpaccio contro i 35 di bicipite o i 113 di petto.. per questo le evitavo.
        Questo dovuto ai tanti anni di calcio e all'anno di forza in cui basavo tutto il workout su panca, squat e stacco. Il secondo, il mio preferito, che è quello che mi ha sempre dato più soddisfazioni, parlando di peso alzato..
        Comunque ascolto il consiglio, la rivedo .
        Grazie Mille

Commenta

Working...
        X