Strutturare l'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Jack
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 135
    • 0
    • 0
    • Ferrara
    • Send PM

Strutturare l'allenamento

Salve a tutti.Ho un dubbio su come strutturare l' allenamento settimanale coi pesi,mi spiego meglio.Gioco a calcio in una squadra amatoriale,però nonostante il livello sia discreto non mi impegna molto. Ora vi descrivo la mia settimana tipo.Mi alleno presso una palestra dove faccio functional training una volta a settimana dove si eseguono principalmente esercizi con gli anelli,corda da arrampicata e kettlebell(nel giorno avanzati)

Lunediartita

Martedi:riposo

Mercoledi: functional training

Giovedi: allenamento in campo 19:30-21:30(forza arti inferiori(metodo cometti),potenza aerobica,esercizi,partitella)

Venerdi:allenamento pesi parte superiore del corpo

Sabato: allenamento in campo(circuito arti inferiori(squat e affondi su propriocettiva e con flowbag ed alenamento corsa( fondo,ripetute,piramidi,scatti,ecc...)

Domenica:riposo.

Io non so come strutturare l'allenamento del venerdi.Non so se fare piramidale inverso o 5x5 nei fondamentali e 3x10 nei complementari oppure magari piramidale normale o non so. voi cosa mi consigliate come serie/ripetizioni ed esercizi.So eseguire abbastanza correttamente tutti gli esercizi,anche quelli della pesistica(strappo e slancio).
Working...
X