Consigli per iniziare un allenamento calisthenic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Grigo
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per iniziare un allenamento calisthenic

Ciao a tutti,

Premetto che ho searchato se ci fossero dei threads per me esaustivi, visto che ne sto creando uno, non ne ho trovati.
    Il mio obiettivo è raggiungere un fisico atletico.
    Inizialmente ero indirizzato verso la palestra, ma oggi mi sono imbattuto su un video riguardo i calisthenics. Sono rimasto colpito da questa metodologia.
    Io sono alto 178 cm e peso 73 kg e vorrei sapere come iniziare, cioè quali esercizi svolgere e come svolgerli.
    Cercando su internet ho trovato questa scheda su studiomiletto.it, cosa ne pensate?
  • TanoPk
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 249
    • 21
    • 3
    • Send PM

Sebbene io pratico Calisthenics, ma non ho mai svolto quegli esercizi, ne quantomeno il pitbull training, ti consiglio vivamente di seguire quelle schede se sei alle prime armi..
    Almenochè non riesci già a fare i requirement del test iniziale del pitbull training
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Se sai fare quegli esercizi, fai un video e richiedi il PDF del pitbull training a Miletto (tramite e-mail) e segui il programma.. dura 6 mesi
    La cosa negativa che non mi ha fatto svolgere il pitbull training è che tutti gli esercizi sono già programmati e a me piace variare spesso.
    Poi comunque quando diventi un atleta avanzato, dovrai decidere se praticare Calisthenics come un Bodybuilding a corpo libero oppure per imparare le abilità di forza..
    Ti lascio due video per renderti conto

Questo è il Calisthenics che piace a me
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Questo è un bodybuilding a corpo libero

Comunque qualunque sia la tua scelta devi iniziare con le basi
    ciau

Se vuoi seguirmi, ho un canale di Calisthencis dove appunto i miei progressi, lo trovi nella firma

Commenta

• Grigo
      Bodyweb Member
      • Feb 2015
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
      Sebbene io pratico Calisthenics, ma non ho mai svolto quegli esercizi, ne quantomeno il pitbull training, ti consiglio vivamente di seguire quelle schede se sei alle prime armi..
      Almenochè non riesci già a fare i requirement del test iniziale del pitbull training

Se sai fare quegli esercizi, fai un video e richiedi il PDF del pitbull training a Miletto (tramite e-mail) e segui il programma.. dura 6 mesi
      La cosa negativa che non mi ha fatto svolgere il pitbull training è che tutti gli esercizi sono già programmati e a me piace variare spesso.
      Poi comunque quando diventi un atleta avanzato, dovrai decidere se praticare Calisthenics come un Bodybuilding a corpo libero oppure per imparare le abilità di forza..
      Ti lascio due video per renderti conto

Questo è il Calisthenics che piace a me

Questo è un bodybuilding a corpo libero

Comunque qualunque sia la tua scelta devi iniziare con le basi
      ciau

Se vuoi seguirmi, ho un canale di Calisthencis dove appunto i miei progressi, lo trovi nella firma
      Grazie mille per la risposta!
      Si, sono alle prime armi nonostante abbia fatto vari sport e faccio enduro
      Quindi, secondo te sono buone quelle schede?

Commenta

• TanoPk
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 249
        • 21
        • 3
        • Send PM

Questa domanda è relativa.
        Se sei un atleta che non sa fare neanche un piegamento o due trazioni, allora quella scheda non è "buona" , lo stesso se un atleta avanzato che 35 trazioni le fai a colazione quella scheda non è buona, altrimenti esisterebbe solo una scheda universale per tutti.
        Se ti senti in grado di riuscire a svolgere tutti quegli esercizi bene, è adatta a te.
        Buon allenamento e un consiglio: non abbandonare mai l'allenamento (come ho fatto spesso io) e non saltare mai il giorno d'allenamento, perché il giorno passa lo stesso e passarlo senza fare nulla è inutile

ciau

Commenta

• Grigo
          Bodyweb Member
          • Feb 2015
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da TanoPk Visualizza Messaggio
          Questa domanda è relativa.
          Se sei un atleta che non sa fare neanche un piegamento o due trazioni, allora quella scheda non è "buona" , lo stesso se un atleta avanzato che 35 trazioni le fai a colazione quella scheda non è buona, altrimenti esisterebbe solo una scheda universale per tutti.
          Se ti senti in grado di riuscire a svolgere tutti quegli esercizi bene, è adatta a te.
          Buon allenamento e un consiglio: non abbandonare mai l'allenamento (come ho fatto spesso io) e non saltare mai il giorno d'allenamento, perché il giorno passa lo stesso e passarlo senza fare nulla è inutile

ciau

Grazie ancora per la risposta e la pazienza
          Ciaoo

Commenta

Working...
          X