Scheda palestra per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dani911
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 87
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda palestra per massa

    Buon giorno sono nuovo del gruppo, vi spiego un attimo la mia situazione. Sono diversi anni che vado in palestra ed ho cominciato perchè principalmente faccio motocross e per rinforzare la massa e per compensare l'allenamento. Ora da un pò di tempo a questa parte sto cercando di aumentare la massa. Sto già seguendo una dieta per cui ho già chiesto dei consigli, ora vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda l'allenamento. Innanzitutto ho due problemi principali che mi attanagliano tra cui due schiacciamenti delle vertebre e un problema al braccio destro quando carico troppo e che si verifica quando faccio determinati esercizi in cui il braccio è dritto in tensione ( tipo panca piana, tricipiti, panca inclinata ) e ad un tratto sento uno strappo e per questo devo lasciare di colpo. Non posso fare ne squat ne stacchi per via della schiena e quindi seguo esercizi che non mi danno fastidio. La mia scheda è composta da:
    Lun: Petto e bicipiti per ogni muscolo 3 esercizi, 4 serie per 8 più addominali e 20 min di bici
    Mer: Gambe e spalle per ogni muscolo 3 esercizi, 4 serie per 8 più addominali e 20 min di bici
    Venerdi: Dorsali e tricipiti per ogni muscolo 3 esericiz, 4 serie per 8 più addominali e 20 min di bici

    Il problema al braccio penso che sia epicondillite quindi penso che non ci siano rimedi, l'unica cosa da fare è evitare determinati esercizi. Ho visto su questo forum che molte schede sono basate su esercizi multiarticolari per cui alla base si trovano Stacchi, squot, panca piana...che sono dei fondamentali. Vorrei chiedervi qualche consiglio in merito visto che in palestra il mio istruttore non mi convince molto. Posso continuare a fare questi esercizi classici di isolamento magari cambiando le ripetizioni o è fondamentale per fare massa cambiare frequentemente la scheda o svolgere esercizi multiarticolari? Io comunque cerco sempre di aumentare un pò il carico durante le serie.
    Grazie anticipatamente
  • dani911
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 87
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessun consiglio ragazzi?

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Più che altro hai chiesto consigli ad un medico per i problemi che hai su descritto?
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • dani911
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2015
        • 87
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ancora no ma penso che la cosa che mi dira' e' quello di non fare quei tipi di esercizi che mi danno fastidio. Quale potrebbe essere un tipo di scheda per l'aumento della massa?

        Commenta

        Working...
        X