Voi cosa ne pensate di una push-pull pura, cioè senza le gambe a parte?
La monofrequenza la vedo inefficiente nella frequenza.
La full-body troppa roba.
Molti suggeriscono la push-pull-gambe ma non vedo tutta questa necessità di dedicare un giorno alle gambe, essendo muscoli che si allenano con pochi esercizi e che crescono molto facilmente. Quindi pensavo di provare una push-pull con gambe incluse, anche se è un po in disuso.
Push
Panca 4 x 6, 8, 8, 10
Military Press 3 x 8
Presa stretta panca/Dips 3 x 8
Squat 4 x 6, 8, 8, 10
Leg extension 4 x 12
Pull
Trazioni 4 x 8
Rematore bilancere 4 x 6, 8, 8, 10
Curl con manubri 3 x 8
Stacchi 4 x 6, 8, 8, 10
Leg curls 4 x 12
Che ne pensate? Secondo voi servono richiami della spinta nel giorno pull e viceversa?
Già mi sono allenato con le full-body ma stava diventando difficile recuperare e mi sono allenato con multi per piani più gambe.
Questa sarebbe la prima volta che includo anche gambe nei piani senza un giorno a parte per queste.
La monofrequenza la vedo inefficiente nella frequenza.
La full-body troppa roba.
Molti suggeriscono la push-pull-gambe ma non vedo tutta questa necessità di dedicare un giorno alle gambe, essendo muscoli che si allenano con pochi esercizi e che crescono molto facilmente. Quindi pensavo di provare una push-pull con gambe incluse, anche se è un po in disuso.
Push
Panca 4 x 6, 8, 8, 10
Military Press 3 x 8
Presa stretta panca/Dips 3 x 8
Squat 4 x 6, 8, 8, 10
Leg extension 4 x 12
Pull
Trazioni 4 x 8
Rematore bilancere 4 x 6, 8, 8, 10
Curl con manubri 3 x 8
Stacchi 4 x 6, 8, 8, 10
Leg curls 4 x 12
Che ne pensate? Secondo voi servono richiami della spinta nel giorno pull e viceversa?
Già mi sono allenato con le full-body ma stava diventando difficile recuperare e mi sono allenato con multi per piani più gambe.
Questa sarebbe la prima volta che includo anche gambe nei piani senza un giorno a parte per queste.
Commenta