Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa novizio

    Ciao a tutti e da un mese che mi alleno in questo modo:
    Panca piana 3x10
    Trazioni presa supina 3xmax reps
    Rematore bil. 3x10
    Military press 3x10
    Squat 3x10

    Tempi di recupero di 1 minuto ripetuto per 3 volte a sett. Sono riuscito ad aumentare i carichi per 3 settimane poi la quarta mi sentivo stanco e le ripetizioni calavano. Coea mi consigliate di fare ? Va bene come scheda per mettere massa o bisogna abbassare le reps e aumentare i set ? Mentre i tempi di recupero li devo alzare ?

    #2
    Ti conviene leggere la sezione approfondimenti , e poi passare a quella nella sezione dieta , la massa si mette con una buona scheda in palestra e una buona dieta ;-)

    Commenta


      #3
      fare tutti i big nella stessa seduta e non alternarli durante la settimana non è cosa buona...se non si calibra bene l'intensità e il volume ci si brucia...
      Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

      puoi partire da qui con alcuni esempi per continure la via che già hai intrapreso della multifrequenza (la più giusta nel tuo caso)...inoltre aggiungo che non esistono schede adatte per massa...ma diete adatte a ciò...ciao

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎