Buongiorno ragazzi, posto che mi alleno da due anni e nella mia palestra di persone competenti non ne vedo, stavo cercando di imparare qualcosa per applicarlo nei miei allenamenti.
Le fibre sono il punto fondamentale per la crescita muscolare, ed è assodato che ognuno di noi possa avere più fibre di 2 tipo che quello di 1 tipo, ma non mi è ancora chiara una cosa..
Le fibre bianche sono quelle allenate con 6-7 reps + 80% del carico massimale, quindi una possibile scheda per dorso e tricipiti andrebbe bene così?
Trazioni presa prona 3x6 (aggiungendo un carico)
Trazioni presa supina 3x8
Lat Machine 4x6
Rematore 3x8
Tric parallele 4x6 (aggiungendo un carico)
Tricipiti alla lat machine 3x8
French press 4x6
Mentre i bicipiti ed il petto composti in prevalenza da fibre rosse/intermedie, quindi più ripetizioni e carico meno pesante di quelle bianche..
Panca orizzontale 10-8-8-8
Panca inclinata 12-10-8-6
Croci orizzontali 3x12
Adduzioni ercoline 3x10
Curl bilanciere 3x12
Curl su panca inclinata 3x8
Larry Scott 2x10
Cosa ne pensate? E' una scheda fatta da me e vorrei imparare, insomma capirci qualcosa in più..grazie per l'attenzione ragazzi.
Le fibre sono il punto fondamentale per la crescita muscolare, ed è assodato che ognuno di noi possa avere più fibre di 2 tipo che quello di 1 tipo, ma non mi è ancora chiara una cosa..
Le fibre bianche sono quelle allenate con 6-7 reps + 80% del carico massimale, quindi una possibile scheda per dorso e tricipiti andrebbe bene così?
Trazioni presa prona 3x6 (aggiungendo un carico)
Trazioni presa supina 3x8
Lat Machine 4x6
Rematore 3x8
Tric parallele 4x6 (aggiungendo un carico)
Tricipiti alla lat machine 3x8
French press 4x6
Mentre i bicipiti ed il petto composti in prevalenza da fibre rosse/intermedie, quindi più ripetizioni e carico meno pesante di quelle bianche..
Panca orizzontale 10-8-8-8
Panca inclinata 12-10-8-6
Croci orizzontali 3x12
Adduzioni ercoline 3x10
Curl bilanciere 3x12
Curl su panca inclinata 3x8
Larry Scott 2x10
Cosa ne pensate? E' una scheda fatta da me e vorrei imparare, insomma capirci qualcosa in più..grazie per l'attenzione ragazzi.
Commenta