Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio fare gli addominali 3 volte a settimana oppure 2 volte ma con sforzo maggiore?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Meglio fare gli addominali 3 volte a settimana oppure 2 volte ma con sforzo maggiore?

    Io normalmente faccio gli addominali 3 volte a settimana a settimana in questo modo:

    Crunch su panca piana inclinata (10kg di piastra) 3 x 30
    Crunch inverso alle parallele 3 x 20
    Crunch machine (40 kg) 3 x 30

    Andrebbe bene se aumentassi il numero di esercizi ma per 2 volte a settimana?

    #2
    Ciao!

    Non esiste un meglio o un peggio assoluto e che vale per tutti...Ti consiglio la lettura di questo thread.

    (¯`·.۩ GLI ADDOMINALI ۩.·`¯) sfatiamo qualche mito su questo muscolo Gli addominali, il must di una scheda in palestra, la parte del corpo che mai e poi mai va tralasciata, che va allenata sempre e comunque con decine e decine di set e ripetizioni in ogni sessione, la parte del corpo che va allenata a casa, in
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta


      #3
      E' troppo 3 volte a settimana, stai su 1 volta a settimana, gli addominali vengono allenati anche con stacchi, squat, panca ecc, quindi vengono già sollecitati in altri esercizi.
      Fai una volta a settimana con 1 esercizio con sovraccarico tipo 3x10 , e uno a corpo libero, il tuo allenamento è esagerato, invece di migliorare negli addominali vai a peggiorarli.

      Commenta


        #4
        ripetizioni parecchio alte, fossi in te farei pure il plank in un'altra seduta che male non fa
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta


          #5
          Il retto addominale è un muscolo come tutti gli altri. Il pettorale come lo alleni?!

          Se sei in mono metti l'addome in mono, se sei in multi imposta la stessa frequenza degli altri gruppi, se sei in full body allenalo anche giornalmente.
          Ovviamente ogni situazione però avrà un volume diverso, infatti se in mono potrai fare tranquillamente nella singola seduta anche 3-4 esercizi, costituiti da diverse serie, per l'addome (così come fai per gli altri gruppi), in una full il volume si riduce di molto visto che di certo nella singola giornata non farai 3-4 esercizi per petto, 3-4 per gambe, dorso, ecc.

          In generale comunque non stare solo sulle rep alte. Negli esercizi che si prestano meglio aumenta i carichi e arriva tranquillamente anche a 8-10 ripetizioni (o comunque in linea con le ripetizioni che usi per il resto del corpo), tieni poi in conto che, l'addome, oltre ad avvicinare il torace al bacino, ha anche un ruolo contenitivo e di stabilizzazione; quindi per un allenamento più vario il plank, al posto di qualche serie di crunch, è qualcosa da tenere in forte considerazione.

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto d'aiuto .

            Commenta


              #7
              Ciao meglio 2 volte ma con sforzo maggiore...
              io li alleno 2 volte a settimana facendo un giorno solo esercizi di isometria (tenuti 30") e un altro giorno (72h dopo) faccio lo stesso esercizio però dinamico (15 ripetizioni)
              In tutto faccio 6 esercizi, ciau

              Commenta


                #8
                possiamo chiudere.
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎