Pareri nuova scheda allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sherpa
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pareri nuova scheda allenamento a casa

    Ragazzi sono un ragazzo di 18 anni.sono altro 175 cm e peso 90 kg. In questi ultimi tempi ho deciso che voglio perdere peso. Allora faccio cardio tutti i giorni per circa un ora abbinata ad una dieta data dal nutrizionista. Adesso però siccome ha casa ho un paio di attrezzi volevo iniziare a fare un po di palestra. secondo voi questa scheda potrebbe andare bene:

    LUNEDI: BICIPITI E SPALLE
    3x10 curl manubri
    3x10 curl manubri martello
    3x10 curl bilanciere ez
    3x10 alzate laterali
    3x10 alzate frontali
    3X10 lento col bilanciere

    MERCOLEDI: TRICIPITI E GAMBE
    3x10 tricipiti con manubri
    3x10 frech press
    3x10 squat con bilanciere
    3x10 affondi con manubri
    3x10 esercizio per polpacci

    VENERDI: PETTO E DORSO
    3X10 rematore
    3x10 tirate al mento
    3X10 stacchi
    panca piana 12 10 10 8 con --30kg 40 kg 40kg 50kg
    3x10 spinte su panca inclinata 45 gradi
    3x10 croci su panca


    Accetto consigli e tante critiche ,grazie mille
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    da quanto ti alleni?? Troppo cardio, si dimagrisce principalmente con la dieta, cosa che stai vedendo con il nutrizionista...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • sherpa
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      scusa non ho specificato. per cardio intendo esercizi per la riabilitazione del ginocchio..per esempio camminare a 4 km allora e cyclette a 40 pedalate al minuto , insomma una roba da niente

      Commenta

      • SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

        #4
        riabilitazione al ginocchio, cosa significa?? cerchiamo di essere più precisi possibili...
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        • sherpa
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho rotto il legamento e faccio esercizi datomi dal fisioterapista
          ….
          però volevo termo allenato la parte sopra del corpo
          mi dai consigli sulla scheda per favore

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Non si danno consigli su una scheda senza sapere nulla. Hai omesso che stai facendo riabilitazione per rottura del crociato e vedo squat e affondi. Se non si ha una certa esperienza con questi esercizi, si fa danni ad un ginocchio operato (non credo che il tuo fisioterapista ti abbia dato squat come esercizio di riabilitazione (mi sono operato anche io ai crociati e so cosa si può fare per la riabilitazione)) e continui a non rispondere da quanto ti alleni in sala pesi. Che esperienza hai?

            Una volta che si ha il quadra completo di un "atleta", allora si può indirizzare su un determinato programma...
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            • sherpa
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Mi alleno da 3 mesi e per squat intendo a corpo libero..hai ragione non ho specificato

              Commenta

              • SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Se ti alleni da 3 mesi ti conviene partire con una full body, scegliendo gli ex per le gambe quelle dette dal fisioterapista. Con una mono avresti uno squilibrio maggiore (visto che sei limitato nell'allenare le gambe), tra upper e lower....

                Per la full body, fai un search nel forum, ci sono centinaia di discussioni.

                Questa scheda che hai postato non va assolutamente bene: incominciando dallo split (petto+dorso con 3 mesi di allenamento proprio no, troppo impegnativo), al volume sbilanciatissimo (alleni i distretti piccoli come quelli grandi, tolte le gambe per ovvie ragioni). Questa scheda è completamente da cestinare.
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta

                • TanoPk
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2013
                  • 249
                  • 21
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  Fossi in te mi allenerei solamente a corpo libero, sopratutto riguardo alle spalle, petto, tricipiti e dorso..
                  Vvisto che sei in sovrappeso potresti integrare gli esercizi col tuo reale peso, e non usare i pesi più leggeri del tuo peso.

                  Cioè se fai la panca con 30kg non serve a niente, è più allenante fare i piegamenti a terra dato che coi piegamenti si alza il 75% del peso corporeo (nel tuo caso un piegamento equivale a sollevare 67,5kg su panca ed è tanta roba) ..
                  La stessa cosa per dorsali-spalle-tricipiti-bicipiti, che puoi benissimo allenare con trazioni, piegamenti in verticale o rialzati, dip e rows..
                  Che poi è anche più funzionale e richiede l'attivazione di più muscoli allenarsi a corpo libero.

                  P.s questa è solo una mie idea di ciò che farei, poi vedi tu.

                  Commenta

                  Working...
                  X