Variazione esercizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidecrespi
    Banned
    • Nov 2014
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Variazione esercizi

Salve a tutti ho iniziato una scheda nella quale ogni due settimane vario alcuni esercizi.
    Domani sarà la terza settimana e ho alcuni dubbi.
    Al posto del pulley con maniglia a V volevo inserire il pulley con la sbarra dritta...in questo caso cosa cambia so pongo le mani con i palmi verso l'alto o verso il basso ? e se utilizzo una presa stretta o larga ?
    Inoltre per i deltoidi frontali volevo mettere le alzate al mento al posto delle alzate frontali...devo utilizzare una presa stretta, larga o intermedia per coinvolgere maggiormente quella zona ?
    Per i bicipiti faccio invece curl manubri, curl bilanciere e curl hammer ma volevo inserire il curl concentrato (gomito poggiato sull'interno coscia) e curl bilanciere alla panca scott ...è una perdita di tempo farli entrambi in quanto sono tutti e due esercizi concentrati ? se si quale mi consigliate maggiormente e al posto di quali esercizi potrei inserirli ?
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7164
    • 521
    • 56
    • Send PM

la tua domanda è pertinente e interessante,e la mia risposta può apparire superficiale e sbrigativa, però le sottigliezze circa le variazioni di presa devono essere previste e utilizzate spesso (ogni ciclo di tabella/mesociclo), NOn sono grandi stravolgimenti, ma occorrerà variare uno o due esercizi per ciclo non di più.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

• davidecrespi
      Banned
      • Nov 2014
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      la tua domanda è pertinente e interessante,e la mia risposta può apparire superficiale e sbrigativa, però le sottigliezze circa le variazioni di presa devono essere previste e utilizzate spesso (ogni ciclo di tabella/mesociclo), NOn sono grandi stravolgimenti, ma occorrerà variare uno o due esercizi per ciclo non di più.
      Quindi pensi vada bene variare ogni due settimane ?
      Per quanto riguarda le prese di cui ho parlato sai dirmi che parte coinvolgono maggiormente ?

---------- Post added 29-01-2015 at 10:29:06 ---------- Previous post was 28-01-2015 at 11:50:08 ----------

Scusate ho anche un altro dubbio...purtroppo nella mia palestra posso svolgere gli squat solo alla multipower, mi hanno sconsigliato di scendere oltre i 90 gradi (oltre la linea della ginocchia) in quanto non si ha la stessa liberta' dello squat libero e si rischia di infortunarsi alle ginocchia e alla schiena in quanto il movimento che si svolge è differente...voi che ne pensate ?

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

se fai un search vedrai perchè sia sconsigliato lo squat al MP......comunque, puoi provare col front squat al MP o l'hack squat
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
        X