Vacuum addominale, tanti dubbi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

    Vacuum addominale, tanti dubbi.

    Ciao a tutti ragazzi.

    Inizio col dire che ho letto tantissimi 3D su questo esercizio ma neanche uno mi soddisfava a pieno. L'esecuzione la ho capita, ma adesso vi chiedo quando è consigliabile fare il vacuum. Quante volte a settimana andrebbe fatto? Quante serie e quanto bisognerebbe restare nella posizione giusta?

    Adesso lo sto facendo il lunedì , mercoledì e venerdì dopo gli allenamenti , faccio 6 serie x 10 secondi intervallate da 10 secondi di pausa. Facendo così un minuto totale di vacuum. Volevo sapere quando sarebbe opportuno farlo e come andrebbe gestito , non vorrei ne esagerare ne considerarlo poco.
    Grazie a chi risponderà

    Ho anche un altro dubbio. Siccome non sono definito , attualmente 182x76kg e ho anche la pancia abbastanza gonfia , ha senso fare gli addominali con il sovraccarico ? O otterrò solo un effetto ancora più antiestetico ?
    Due anni fa quando iniziai palestra , l'istruttore mi disse che se non ero definito gli addominali era meglio allenarli con tante ripetizioni e senza sovraccarico, infatti così feci.In quel periodo non ero per niente gonfio ( era dovuto anche ad un'alimentazione casuale e quindi non arrivavo mai a soddisfare almeno il bisogno giornaliero ) Poi lessi l'articolo di bodyweb sull'addome e decisi di farli con il sovraccarico. Da lì a questa parte sono diventato abbastanza gonfio, oltre che è dovuto all'alimentazione di massa , non vorrei fosse dovuto anche a questo fatto. Ovviamente come crescono gli altri muscoli con il sovraccarico , l'addome cresce di conseguenza , ma non essendo definito da l'effetto: "panzetta da alcolizzato".
    Voi che ne pensate riguardo ciò?
    Last edited by iAleS; 27-01-2015, 19:38:23.
  • Mateus
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 210
    • 8
    • 5
    • Send PM

    #2
    Per il vacuum io terrei le tre volte a settimana l importante é che lo esegui nel modo migliore ossia correttamente, é un esercizio molto utile e che porterà giovamento alla postura e al corpo da quel che ricordo di aver letto.
    Riguardo all addome credo vada bene continuare ad allenarlo col sovraccarico piuttosto che con serie e rep infinite magari avrai più volume che ti da un po' più quell effetto pancetta ma basta che tieni sotto occhio la bf

    Commenta

    • TanoPk
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 249
      • 21
      • 3
      • Send PM

      #3
      Personalmente lo sconsiglio, è una pratica che avevo iniziato a fare e per colpa di sto vacuum adesso mi è venuto un tic nervoso che mi fa contrarre gli addominali involontariamente.

      1) Se vuoi gli addominali scolpiti te lo sconsiglio, perché il vacuum rilassa l'addome e lo fa "scaricare" .. è utile per chi è magrissimo e ha gli addominali già di suo perché è appunto magro.
      2) E' una pratica utile per chi fa yoga
      3) Va fatto ogni mattina a stomaco vuoto altrimenti non servirà a nulla.. qualche serie da quanto vuoi non importa quante siano.

      P.s questa è la mia esperienza personale, magari io non sono adatto per il vacuum .. non so.
      Vedi tu, ciau

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        potrebbe interessarti...
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • iAleS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 500
          • 12
          • 32
          • Send PM

          #5
          Grazie a tutti e 3 per le risposte, ho letto il post di Menez che è interessantissimo

          Quindi dici che farlo dopo un workout o comunque in un momento casuale della giornata non da gli stessi effetti di un vacuum fatto di prima mattina? Lessi proprio qui sul forum una risposta di Menez dove si parlava di questo esercizio , in cui diceva che potrebbe aiutare anche fare delle contrazioni brevi e casuali durante l'arco della giornata, come dice anche nel 3d pubblicato da lui stessoChiedevo consigli per vedere come vi siete trovati voi. I miei dubbi principali su come e quando eseguirlo me li avete tolti più o meno, più che altro non volevo abusarne come detto in precedenza
          Last edited by iAleS; 28-01-2015, 23:38:01.

          Commenta

          Working...
          X