Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fianchi largi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io non vedo nessun problema, forse sei tu che ti esprimi male...va a rileggere il tuo primo post...
    mi sembra che tu voglia leggere solo quello che vuoi, vedi il mio quote del post di menez...che non dice affatto quanto dici tu...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Il post di Menez l'ho letto, come ho letto tutte le altre risposte, comprese quelle di Leviatano, comunque non sono qui per polemiche, il ragazzo aspettava una risposta, gli sono arrivate delle risposte e diversi link da consultare.

      Commenta


        #18
        sisi ragazzi vi ringrazio. dopo vado a leggermi tutti i post.
        @perrots i primi mesi di palestra ho allenato parecchio l'addome anche con obliqui.
        @manx sisi so come si fa, ma due discussioni non me le trova, tra cui una di queste.
        @piscicelli grazie anche a te dei link
        Get ripped or die mirin



        Commenta


          #19
          Ma se il problema sono i fianchi larghi perché allargare ancora di più ipertrofizzando gli obliqui?! Cioè mi sembra talmente logico... E poi per inciso in ambito fitness/bbing il fisico di vin diesel è tutto meno che gradevole. Per carità meglio di uno che non si allena ma v-shape inesistente e sembra appunto un barattolo. Quindi la soluzione è ipertrofizzare dorso e parte superiore come deltoidi e lasciare stare gli obliqui. Logico e lineare.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Piume di Pappagallo
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

          PERROTS

          Commenta


            #20
            Credo che l'utente si riferisca al fatto che avendo il bacino largo i fianchi saranno larghi ma a basse % di grasso la vita sarà stretta rispetto al bacino causando quindi uno squilibrio estetico. Da qui l'esigenza di ipertrofizzare gli obliqui per evitare la disarmonia(cioè di avere una forma a clessidra tra bacino e torace).
            Comunque senza ipertrofizzare ancora maggiormente dorsali(in particolare l'upperback), pettorali(la porzione superiore soprattutto), e deltoidi(posteriore e laterale soprattutto) e glutei e gambe cioè tutto... è tutta fatica sprecata imho
            Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

            Il mio diario:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

            Commenta


              #21
              Per non aprire altri topic...
              ho lo stesso problema...e l'addome finora l'ho allenato con
              crunch con sovraccarico 3x15
              side bend manubrio 3x12@18
              plank 4x45''
              quindi mi converrebbe sostituire il side bend con esercizi che coinvolgono non direttamente gli obliqui? Tipo leg raise alla sbarra(menez suggeriva sospensioni)?

              Commenta


                #22
                Come già prima citato anche io ho un po' questo problema e la soluzione lo trovata allargando la schiena.
                Il mio vecchio allenatore di BJJ (che ora non pratico più) mi diceva sempre che le trazioni deveno essere "il pane quotidiano", quindi da allora non ho mai smesso di farle. Quindi TRAZIONI, TRAZIONI, TRAZIONI... senza dimenticare tutti gli altri esercizi, ma sopratutto TRAZIONI!!
                Ti assicuro che allargando il dorso e concentrandoti su l'ipertrofizzare la schiena il problema si allevierà poichè l'effetto ottico del V-Shape (come già citato anche da @Perrots) renderà questa imperfezione meno visibile. (Con me ha funzionato)
                Nessuno ti sta dicendo di non allenare gli obliqui, anzi continua senza esagerare però tenendoli sotto controllo.
                In sostanza allarga tutta la parte superiore del busto (deltoidi, trapezio, dorso) e scolpisci a manetta quel six pack!!
                Spero di esserti stato utile oltre ai commenti già effetuati!!
                ~ IRONPI ~

                ~ USQUE AD FINEM ~


                Commenta


                  #23
                  Vado controcorrente (non odiatemi ) e dico che un pochino di grasso lì c'è eccome...si vede la parte superiore dell'addome perché probabilmente hai buttato fuori l'aria e strizzato al massimo l'addome (magari mi sbaglio,sono uno che cerca il pelo nell'uovo,però se ci fai vedere una foto da rilassato credo che la situazione cambi..). Detto ciò e considerato che sei molto alto e (sempre se non sbaglio) ectomorfo,io ti consiglio di ipertrofizzare, come già suggerito,tutta la parte superiore del tronco. Ottenuta più massa lì e dimagrendo ancora un po' secondo me il risultato dovrebbe essere più che soddisfacente...io questo grande difetto non ce lo vedo sinceramente e soprattutto in un uomo è perdonabile. Evita gli obliqui con sovraccarico, ma qualche esercizio blando a corpo libero fallo pure,non saranno certo due piegamenti a farti avere il bacino di un gorilla,e allenare l'addome in toto è importante per la postura e non solo
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎