Essere o apparire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo950
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 765
    • 2
    • 0
    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

Originally posted by flexer77
    xkè non andava bene per loro, ma magari per mentzer si.
    MA IL PUNTO E' CHISSENEFREGA DI LORO!
    ERIKZ DEVE SCOPRIRE COSA VA BENE PER ERIKZ , ZIO X ZIO, FLEXER X FLEXER.
    ma non lo scopri saltando da palo in frasca, tipo hd vs hv..ma facendo piccoli cambiamenti.
    Era questo cio' che intendevo.
    Però qualcosa in comune, qualche regola generale dell'allenamento ci deve essere. E' vero che ognuno di noi respira in modo diverso ma respira!
    Così deve essere nell'allenamento, trovare delle regole universali e gli adattamenti specifici.
    Un saluto,
    Valerio

Commenta

• vabo950
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 765
      • 2
      • 0
      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

Originally posted by ErikZ
      Comunque ho letto proprio ieri un intervista a Sergio Oliva il quale racconto che il periodo che fu allenato da Jones prese un paio di cm sulle braccia parliamo di Oliva forse il body builder piu' dotato geneticamente (il cubano aveva tutti i muscoli sviluppati in maniera uniforme non aveva punti deboli insomma, lo dice pure M. Mentzer nel heavy duty 1) eppure Oliva dopo la breve parentesi ritorno ai suoi sistemi d'allenamento.........
      Ammesso che sia vero, ribaltiamo il discorso:
      se Oliva avesse incominciato con poche sets di lavoro, bassa frequenza di allenamento sarebbe arrivato a quel punto a cui è arrivato?
      Voglio dire, invertendo la freccia direzionale dei suoi allenamenti avrebbe sperimentato quei 2 cm di circonferenza maggiori?
      Io penso di no! Voglio dire, il ragazzo supercompensò in quel periodo il maggior carico di lavoro precedente, tutto qui. Continuanto non avrebbe avuto altri miglioramenti, anzi.
      Un saluto,
      Valerio

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Nn mi sembra ke ErikZ stia diventando un fautore dell'alto volume.. mi sembra solo ke stia dicendo di nn demonizzare un volume un pò più alto del normale..

All'interno di una programmazione annuale o semestrale, potrò tranquillamente avere periodi in cui terrò un volume un pò più alto.. Nn ovviamente 12 serie per gruppo muscolare, ma aggiungerne un paio o anke 3, per un certo periodo, potrà darmi senz'altro uno stimolo nuovo..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

Originally posted by vabo950
          Ammesso che sia vero, ribaltiamo il discorso:
          se Oliva avesse incominciato con poche sets di lavoro, bassa frequenza di allenamento sarebbe arrivato a quel punto a cui è arrivato?
          Voglio dire, invertendo la freccia direzionale dei suoi allenamenti avrebbe sperimentato quei 2 cm di circonferenza maggiori?
          Io penso di no! Voglio dire, il ragazzo supercompensò in quel periodo il maggior carico di lavoro precedente, tutto qui. Continuanto non avrebbe avuto altri miglioramenti, anzi.
          Un saluto,
          Valerio
          Bella valerio........UP !!!!!

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Socio
            Nn mi sembra ke ErikZ stia diventando un fautore dell'alto volume.. mi sembra solo ke stia dicendo di nn demonizzare un volume un pò più alto del normale..

All'interno di una programmazione annuale o semestrale, potrò tranquillamente avere periodi in cui terrò un volume un pò più alto.. Nn ovviamente 12 serie per gruppo muscolare, ma aggiungerne un paio o anke 3, per un certo periodo, potrà darmi senz'altro uno stimolo nuovo..
            Bravo socio io dico solo di capirsi un po' di piu' e qui ci colleghiamo al post che ho appena fatto (stimoli sempre diversi )
            Enrico e stop!

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

Vado a leggere
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• EracLino
                Inattivo
                • Feb 2003
                • 19
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non voglio essere forte e pesare 65kg ma non voglio nemmeno apparire grosso senza essere forte.

IO VOGLIO ESSERE GROSSO E FORTE .

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

SGAMATO

Volete essere o apparire? ponetevi questa domanda e saprete la risposta su cosa volete dall'allenamento.
                  Leggo di metodologie atta ad innalzare la forza massimale ai limiti di un normodotato, metodi che presagiscono il raggiungimento di alzate pari 135, 180, 220 ....... leggo di metodi che mettono la progressione del caricho davanti a tutto, leggo di metodi che non non considerano il volume e/o la frequenza come parte integrante di un programma ma quasi un surplus un qualcosa che se non esistesse sarebbe meglio.
                  La massa è inscindibile dalla forza?.. esatto uno che solleva 50 x 15 serie di panca piana se non punta prima o poi a farne 60 di kg non potra' pretendere di avere muscoli grossi e massicci pero' pensiamo prima a completare le 15 serie con i 50kg prima di pensare ai 60,70,80........
                  ciao

Ps scomettiamo che qualcuno tira fuori il doping?!

ErikZ..... sappiamo quanto è dura per te mollare i carboidrati..... ...quanto ti piacciono.....affrontare una ketogenica per apparire bello muscoloso questa estate....dai ce la puoi fare..... , siamo tutti con te!
                  Cmq, a mio modesto parere un uomo deve essere un uomo, e la forza in un uomo che cammina si nota, come la sua predominanza. Belli gli addominali scolpiti, ma ahimè, ce li guardiamo tra uomini in spiaggia, (apparte una ragazza come Kappa, che essendo sportiva, può vedere il "lato" tecnico della cosa) alle ragazze piacciono tipi dominanti (come a qualsiasi essere vivente sulla terra), e quindi apparte la baracconata del mio discorso iniziale, UP per la forza.

MadBebe
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by EracLino
                    Non voglio essere forte e pesare 65kg ma non voglio nemmeno apparire grosso senza essere forte.

IO VOGLIO ESSERE GROSSO E FORTE .
                    Ma alla natura questi ragionamenti non li puoi fare?
                    Se non sei predisposto per mettere massa muscolare ne metterai poca in tanti anni di allenamento ma con un talento normale per la forza potrai sempre raggiungere valori ragguardevoli rispetto alla persona della media.
                    Occorre adeguare obiettivi e piani rispetto al proprio talento. E' inutile ad esempio sfidare il Real con la loro stessa filosofia di gioco, ne prenderesti 5!
                    Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

Originally posted by flexer77
                      erikz non fanno testo.sono doapti e dotassimi.
                      NON BISOGNA MAI RAPPORTRASI AI CAMPIONI E ALLE GRANDI GENETICHE.
                      SE MI FOSSI ALLENATO COME LUCA A QUEST' ORA SAREI UNA TRIGLIA.
                      GLI CHIEDEVO COME FACESSE A FARE PANCA 2 VOLTE A SETTIMANA E AD AVER UN MASSIMALE DI 190 KG.
                      LUI MI RISPONDEVA: MANGIO TANTO, DORMO POCO E SPINGO.
                      SE NON CI RIESCI E' PERCHE' NON ABITUI IL TUO CORPO AD ALLENARTI TANTO.

QUANTA FRUSTRAZIONE...ERA MOLTO MEGLIO DI SAURON COME FISICO E PIU' FORTE, SI ALLENAVA 6 VOLTE TANTO.
                      ALLORA DEDUCEVO FOSSE DOPATO, INVECE HA INIZATO A DOPARSI SOLO ADESSO...IN 6 SETTIMANE E' DIVENTATO MOSTRUOSO, HA RAGGIUNTO LIVELLI DI FORZA E MASSA CHE PRIMA SOLO SOGNAVA.....EVIDENTEMENTE PRIMA NON ERA DOPATO.
                      La mia conclusione è che noi non dovremo mai rapportarci anesuno, soprattutto ai campioni,o agli amici geneticamente dotati.
                      LA NOSTRA STRADA LA DOBBIAMO TROVARE DA SOLI, CON PICCOLI CAMBIAMENTI.IL TUO ERIKZ, E' A GIUDIZIO MIO E DI GIGARS TROPPO DRASTICO PER ESSERE DI VALORE.
                      PASSI DALL' H.D. ALL' H.V.
                      BHOOOOOOO!
                      questo è parlare.
                      questo è ragionare.
                      questo è capire cosa significa allenarsi.

un grandissimo post davvero.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

Mi aspettavo questa opposizione, ma il discorso è che io ho fatto il confronto fra due talenti genetici e dopati non fra un dopato e un natural non so' se mi spiego.
                        Se l'allenamento ad alta intensita' fosse cosi' miracoloso come mai Nubret e Haney non lo hanno praticato?
                        perchè grazie al doping puoi permetterti enormi guadagni anche con protocolli di allenamento assai + voluminosi visto che alteri in positivo le proprietà di recupero del tuo corpo.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Si Flex ma se scopri che 2 è meglio di 1 e che addirittura che 4 è meglio di 2 come la mettiamo? ... mi fermo a 2 per non saltare troppo in alto con la frasca?
                          La realta' è che tutti i sistemi potrebbero funzionare se ben ciclizzati all'interno di un programma anzi direi che piu' sono diversi piu' c'è il "rischio" che funzionino, perche fare solo GVT o Heavy duty o Bii o HV......... quando con un po' di ragione si potrebbero incastrare tra di loro in un programma d'allenamento (chiamalo mesociclo se ti piace di piu')
                          ma questo dove sta scritto?

dove è scritto che variando spesso sistema si cresca di +???????

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

Originally posted by MISTER X
                            perchè grazie al doping puoi permetterti enormi guadagni anche con protocolli di allenamento assai + voluminosi visto che alteri in positivo le proprietà di recupero del tuo corpo.
                            Si ma a che scopo! se usando sempre il doping+HIT inteso come heavy duty secondo Mentzer si avrebbero guadagni superiori pensi veramente che Haney, Oliva, Paris, Zane.... siano stati dei coglioni???
                            Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ma questo dove sta scritto?

dove è scritto che variando spesso sistema si cresca di +???????
                              E dove sta scritto che non variando mai e agendo solo sul carico si cresce ??????
                              Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2001
                                • 8817
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Essere o apparire

questo è parlare.
                                questo è ragionare.
                                questo è capire cosa significa allenarsi.

un grandissimo post davvero.
                                Siete DOGMATICI ................... non è un problema basta saperlo
                                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                                X